Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
pinazzo55
Ciao a tutti,
sto per comprare una d7000 che utilizzerei soprattutto per i video (ma anche per fare foto), devo realizzare brevi interviste da mettere su internet o inviare a qualche tv locale.

Secondo voi mi conviene acquistare il kit con il 18-105 stabilizzato e affiancargli un 35-1,8, o comprare solo il corpo con un tamron 17-50 2,8, molto più luminoso, ma non stabilizzato, con il 35? le interviste sarebbero tutte realizzate in interni, senza luci dedicate. La stabilizzazione è davvero importante per i video? Sarebbe meglio prendere il tamron stabilizzato e rinunciare al 35 luminoso?

vi ringrazio per le risposte
pino
lucio22
Nei video lo stabilizzatore non ha senso, non deve correggere il micromosso.
Cmq....per i video consiglio obiettivi nikkor (solo con sistema SWM), l'af del mio tamron stabilizzato (esiste) funziona male nel caso di video con af continuo.
Per video consiglio il 18-105 con il 35 f1.8 DX.
CVCPhoto
QUOTE(pinazzo55 @ Jan 27 2011, 05:36 PM) *
Ciao a tutti,
sto per comprare una d7000 che utilizzerei soprattutto per i video (ma anche per fare foto), devo realizzare brevi interviste da mettere su internet o inviare a qualche tv locale.

Secondo voi mi conviene acquistare il kit con il 18-105 stabilizzato e affiancargli un 35-1,8, o comprare solo il corpo con un tamron 17-50 2,8, molto più luminoso, ma non stabilizzato, con il 35? le interviste sarebbero tutte realizzate in interni, senza luci dedicate. La stabilizzazione è davvero importante per i video? Sarebbe meglio prendere il tamron stabilizzato e rinunciare al 35 luminoso?

vi ringrazio per le risposte
pino


Per fare video di qualità è essenziale avvalersi sempre di cavalletto o monopiede. Qualsiasi obiettivo va bene, l'importante è che riesca a coprire la focale desiderata.

Evitare categoricamente di zoomare, caratteristica che fa riconoscere aal'istante un filmato eseguito da un dilettante.

Carlo
michelez3
Ciao, io ho un tamron 17-50 2.8 e non me ne pento per niente... Lo lascio sempre agganciato alla mia d90 e non sbaglia un colpo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.