Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
thebigciro
Ciao a tutti, non sapevo dove postare questa domanda e l'ho messa qui..spero vada bene. Mi trovo nella condizione di dover comprare una stampante per stampare le mie fotografie. Lo vorrei fare con la massima qualità possibile ma non saprei su quale marca o modello orientarmi. Qualche consiglio?

Marco
Massimiliano Piatti
Se il tuo problema non e' quello del prezzo ma vuoi qualita' assoluta Epson Stylus Photo 2880 A3+ oppure Epson Stylus Photo 3880 A2+ quest'ultima e' semplicemente fantastica,ed e' anche una delle mie stampanti.

massi
lorymmm
se il tuo problema è il prezzo: EPSON PX710W
Andrea_2
Mi inserisco per chiedere una conferma a Massimiliano...
La Epson Stylus Photo 2880 e la nuova 3000 supportano la stampa su rotolo?
La carta su rotolo di che tipo è? Esiste quella fotografica con una discreta grammatura (tipo 200gr)?
Il problema nasce dal fatto che scatto per lo più panoramiche...

Scusate l' OT...
miz
QUOTE(Andrea_2 @ Feb 4 2011, 02:04 PM) *
Mi inserisco per chiedere una conferma a Massimiliano...
La Epson Stylus Photo 2880 e la nuova 3000 supportano la stampa su rotolo?
La carta su rotolo di che tipo è? Esiste quella fotografica con una discreta grammatura (tipo 200gr)?
Il problema nasce dal fatto che scatto per lo più panoramiche...

Scusate l' OT...


Non so esattamente per la R2880 (mi pare abbia l'accessorio per il rotolo), ma la R3880 non prevede la stampa su rotolo. Puoi impostare però un formato personalizzato della carta, per una dimensione massima di circa 44x95 cm. Dovresti quindi acquistare il rotolo e tagliare preventivamente i fogli al formato desiderato.
Sulla grammatura, di certo esistono carte Epson con grammatura fino a 250 gr/mq
Andrea_2
Io ho parlato della 3000 che è la sostituta della 2880...
La 3880 (quella che stampa in A2 so che puo montare il rotolo.
A me interessava per le stampanti in A3+
Ma in teoria con il rotolo non potrei stampare quanto voglio?
Luigi_FZA
QUOTE(Massimiliano Piatti @ Jan 28 2011, 01:55 PM) *
Se il tuo problema non e' quello del prezzo ma vuoi qualita' assoluta Epson Stylus Photo 2880 A3+ oppure Epson Stylus Photo 3880 A2+ quest'ultima e' semplicemente fantastica,ed e' anche una delle mie stampanti.

massi


Concordo, io la conosco perche' e' stata acquistata qualche mese fa dove lavoro e mi capita di vedere cosa tira fuori.

Luigi
Andrea_2
Si ma una stampante del genere la compri se lo fai per lavoro e stampi almeno una volta ogni 2-3 giorni... anche perchè son 50 euro a cartuccia mi pareva di aver visto...
Io cercavo qualcosa di molto buono (vedi la 2880 o la nuova versione 3000) che però stampasse su carta fotografica in rotolo per almeno 1m di lunghezza...
dema
QUOTE(Andrea_2 @ Feb 4 2011, 02:04 PM) *
Mi inserisco per chiedere una conferma a Massimiliano...
La Epson Stylus Photo 2880 e la nuova 3000 supportano la stampa su rotolo?
La carta su rotolo di che tipo è? Esiste quella fotografica con una discreta grammatura (tipo 200gr)?
Il problema nasce dal fatto che scatto per lo più panoramiche...

Scusate l' OT...


La Epson Stylus Photo 2880
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5 MB

carta 210mmx10m S041336 CARTA semigloss
aral70
sono pure io procinto di comprare una epson inkejet stylus r2880,avrei bisogno di sapere da chi ce l' ha se e' vero che si nitasano gli ugelli?
scusate l' intromissione.
grazie
miz
Io consiglierei di aspettare la nuova R3000, già è disponibile in USA e in alcuni paesi europei, a fine marzo dovrebbe essere disponibile anche da noi.
I due vantaggi maggiori della R3000 rispetto alla R2880 sono la raddoppiata capacità delle cartucce, quindi minori costi di gestione, e la presenza dello slot per entrambi i neri (photo e matte), quindi non sarà più necessario cambiare manualmente la cartuccia, bensì la sceglierà il software in funzione del tipo di carta.
aral70
grazie per la risposta!se riesco aspettero l' uscita della r3000 anche se la mia paura e' il prezzo!
sai in questi giorni ero confrontare la r2880 con la canon pixma pro9500 mark II e della canon ho letto di problemi roll mark!
grazie
Filo_
La stampante viene sui 1000 sesterzi con IVA e le cartucce maggiorate a 25.9 ml costano sui 23 circa a pezzo (NON originale). Chiaramente in questo caso è ancor più tassativo costruirsi dei profili....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.