Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
focale
Salve vorrei ampliare il mio parco obbiettivi con dei 2.8 o 2. comunque obbiettivi luminovi avevo pensato a un fisso 28 o 35 e auno zoom 85/200 o qualcosa di simile chiaramente usati visto i prezzi potete consigliarmi?
posseggo una d70s e ho un 70/210 4.5 ora ma dovrei fare foto in palazzetti
busher
foto in palazzetti....
presumo si tratti di eventi sportivi...sbaglio?

Se fosse cosi per non spendere una cosa esagerata potresti andare sul 80-200/2.8, occhio che ci sono diverse versioni, il bighiera dovrebbe essere quello con ottimo rapporto qualità prezzo, nell'usato intorno ai 600 pippoli.
Potrebbe anche andar bene il 70-300 VR, ma forse è un pò buietto, vero anche che c'è il VR...non lo so...sentiamo gli esperti smile.gif

Mentre per il fisso, considera che su dx il normale è il 28mm...
andrei di AF 28 2.8D
Ma anche del nuovo AF-S 35 1.8 G ne parlano un gran bene

ciao




lucio22
Visto che devi fare foto con tempi bassi, dovresti per forza alzare gli ISO.
Considerato il prezzo prenderei una D90 usata:
sistema AF più veloce
Sensore 12Mpxl CMOS che permette di alazare gli iso almeno 1-1.5 stop in più della D70s
Raffica da 4.5fps
Se devi fare foto sportive, non bastano solo obiettivi luminosi con AF veloci, ma anche corpi macchina veloci.
In verità facci sapere cosa ci devi scattare, e capiremo bene cosa consigliarti.
busher
QUOTE(lucio22 @ Jan 25 2011, 06:32 PM) *
Visto che devi fare foto con tempi bassi, dovresti per forza alzare gli ISO.
Considerato il prezzo prenderei una D90 usata:
sistema AF più veloce
Sensore 12Mpxl CMOS che permette di alazare gli iso almeno 1-1.5 stop in più della D70s
Raffica da 4.5fps
Se devi fare foto sportive, non bastano solo obiettivi luminosi con AF veloci, ma anche corpi macchina veloci.
In verità facci sapere cosa ci devi scattare, e capiremo bene cosa consigliarti.


Giusto wink.gif
anche l'idea di cambiare corpo non sarebbe male...
sentiamo lui
focale
salve grazie per le risposte ma avevo il computer in palla e posso rispondere solo ora in effetti questo è il dilemma che mi pongo cambio corpo o ..... la sport che divrei fotografare è il basket sia agonistico e fin li nessun problem palazzetti ottimamente illuminati sia quello dilettantistico e qui saltano fuori le magagne i palazzetti sono poco illuminati si posso stare a bordo campo senza problemi ma la luce è pessima , come dite vio un consiglio da esperti è quello che stò guisto cercando.ringrazie e mi scuso per l'attesa.http://www.nikonclub.it/forum/style_emoticons/default/grazie.gif
tribulation
imho, l'80-200 su d70 non è l'obiettivo ideale per foto sportive, a meno che non si parli del fratellone af-s (ma a costi diversi). la maf sarebbe davvero proibitiva.
Nel tuo caso darei un'occhiata al sigma.
my two cents
focale
ok in effetti purtroppo i nikon costano un'esagerazione mi sai indicare che sigma ? 80/200 2.8 o latro?
tribulation
si parla bene del sigma 70-200 f/2.8 HSM
non lo conosco e non è nella mia wish list, magari dagli un'occhiata
Manuel_MKII
Se puoi stare vicino va benissimo anche un 35 AFS 1.8 o il 50mm AF 1.8 che come engolo di campo dovrebbero essere piu' che sufficienti, sono leggeri, piu' luminosi dell'80-200 e inoltre piu' veloci come AF
castorino
Più è lunga la focale maggiore è la difficoltà di messa a fuoco in velocità, maggiori sono anche i rischi di micromosso da parte del fotografo, 35 f1,8 e 50 f1,8 potrebbero andare bene a bordo campo, se sei più lontano al posto dell'80-200 f2,8 vedrei meglio l'85 f1,8, guadagneresti uno stop e non cadresti nella tentazione di usare focali rischiose, ciao Rino
marce956
Chi consiglia di fare foto sportive con un 35mm vuol dire che non ha mai provato, anche se stai a bordocampo già 50mm anche su dx è corto, una soluzione potrebbe essere D90 (magari usata) per alzare gli ISO e 70-300 VR, altre soluzioni, valide in palazzetto con poca luce, a prezzo piu' elevato wink.gif ...
focale
ok grazie e sono peggio di prima vedo bene la d 90 usata provo a cercarla e pio un tele f2.8 dovrebbe andare bene mi piacerebbe il50 f 1.8
forse voglio troppo grazie e mi metto all'opera .
busher
QUOTE(focale @ Jan 30 2011, 03:56 PM) *
ok grazie e sono peggio di prima vedo bene la d 90 usata provo a cercarla e pio un tele f2.8 dovrebbe andare bene mi piacerebbe il50 f 1.8
forse voglio troppo grazie e mi metto all'opera .


ottimo d90.
come ti è già stato consigliato sarebbe meglio un 85 piuttosto che 50
Manuel_MKII
QUOTE(marce956 @ Jan 29 2011, 09:35 PM) *
Chi consiglia di fare foto sportive con un 35mm vuol dire che non ha mai provato, anche se stai a bordocampo già 50mm anche su dx è corto, una soluzione potrebbe essere D90 (magari usata) per alzare gli ISO e 70-300 VR, altre soluzioni, valide in palazzetto con poca luce, a prezzo piu' elevato wink.gif ...



Per la verita' ho fotografato un mio carissimo amico a fine carriera in alcune partite di pallavolo di serie A (che come spazi sono praticamente identici a quelli del campo di basket) stando a bordo campo con il 17-55 2.8 su D2x e le focali utilizzate sono state appunto quelle medie/massime che mi proponeva il mio zoom.


Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.