Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
FrancyBri
Un paio di settimane fa nel pomeriggio ho fatto questi scatti in Piazza dei Miracoli a Pisa...la fortuna è stata per entrambi gli scatti trovare un attimo in cui non c'era nessuno nè davanti al duono nè davanti il Battistero...vorrei dei pareri..perchè boh non so a me non entusiasmano molto...c'è qualcosa che non mi convince forse la luce, forse una composizione troppo banale...pareri pareri critiche critiche per favore


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 918.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 704.1 KB



andreadematteis
Ciao!sei di Pisa? forse ci saremo visti, girando per Pisa con le nostre reflex! smile.gif Le foto sono molto belle, e riprendono bene lo stile architettonico che certe immagini (chiese, cattedrali, musei moderni, ponti, o che altro..) richiedono... Anch'io come te, forse, ho questa impressione di incompletezza, e "me la spiego" così, in due punti:
- a Pisa, come disse qualcuno, piove più che a Londra! e dopo averla vissuta tanti anni...confermo! :( Perciò il tempo non aiuta effettivamente, a dare quella luce che i monumenti richiedono, per via dei particolari, e dei rilievi (bassi o alti) che presentano; per di più le pioggie pisane (e non solo, Toscane..) che ho vissuto negli ultimi anni fanno davvero schifo, perchè non sono più piogge naturali, con un bello e terso arcobaleno a seguito, ma sembrano piuttosto fumate buttate fuori da vecchie ciminiere (e anzi mi sa che son proprio quelle, per lo più!);
- e secondo, io penso che la presenza di un paio di persone non sarebbe poi effettivamente fuorviante, anzi, prese da lontano avrebbero dato il giusto proporzionamento al complesso monumentale che hai ritratto di fronte, quindi senza prospettiva, profondità.
Grazie per il post!
Saluti, a presto, Andrea
FrancyBri
QUOTE
Ciao!sei di Pisa? forse ci saremo visti, girando per Pisa con le nostre reflex! smile.gif\" border=\"0\" alt=\"smile.gif\" /> Le foto sono molto belle, e riprendono bene lo stile architettonico che certe immagini (chiese, cattedrali, musei moderni, ponti, o che altro..) richiedono... Anch\'io come te, forse, ho questa impressione di incompletezza, e \"me la spiego\" così, in due punti: - a Pisa, come disse qualcuno, piove più che a Londra! e dopo averla vissuta tanti anni...confermo! :( Perciò il tempo non aiuta effettivamente, a dare quella luce che i monumenti richiedono, per via dei particolari, e dei rilievi (bassi o alti) che presentano; per di più le pioggie pisane (e non solo, Toscane..) che ho vissuto negli ultimi anni fanno davvero schifo, perchè non sono più piogge naturali, con un bello e terso arcobaleno a seguito, ma sembrano piuttosto fumate buttate fuori da vecchie ciminiere (e anzi mi sa che son proprio quelle, per lo più!); - e secondo, io penso che la presenza di un paio di persone non sarebbe poi effettivamente fuorviante, anzi, prese da lontano avrebbero dato il giusto proporzionamento al complesso monumentale che hai ritratto di fronte, quindi senza prospettiva, profondità. Grazie per il post! Saluti, a presto, Andrea
Ciao Andrea ... no , non sono di Pisa ma ci studio e quindi praticamente ci sono tutti i giorni...grazie per il tuo intervento mi hai dato dei pareri importanti e sicuramente proverò a ricercare la prospettiva e dare quella proporzionalità includendo anche delle persone... Ho scoperto essere molto rilassantee riflessivo sedermi li ed attendere l\'attimo giusto...e come saprai bene non credo che avrò Molta difficoltà a trovare qualche passante smile.gif Grazie mille del tuo intervento . Francesca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.