Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
robertaprincipi
ciao! che ve ne pare di questa prova con il tamron 90mm f2.8???


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.8 MB

andreabow
la vedo poco nititida e mi sarei avvicinato un pelino al cuore. gusti miei personali
nell'anteprima vedo un'altra foto o sbaglio.
ciao
andrea
robertaprincipi
si esatto nell'anteprima ho messo un'altra foto! spero non sia sbagliato!!!!! unsure.gif
Giorgio Baruffi
ciao, purtroppo vi sono diverse cose che non vanno, innanzitutto la nitidezza di almeno una zona, non la trovo, avrei cercato di avere perfettamente a fuoco il cuore, essendo complanare alle altre pagine del libro sarebbero risultate a fuoco anche quelle... e poi lo sfondo... si sta fotografando in condizioni controllate, va prestata la massima attenzione a ciò che sta dietro il soggetto principale, non vi sono, normalmente, impedimenti a farlo; quelle "xxx bianche a destra distraggono molto dal sopggetto principale.

da rifare quindi, ma con lo still life è così, va osservato per bene tutto per ottenere qualcosa di valido, più che in altri settori della fotografia.

p.s. 1: che attrezzatura hai a disposizione per questi scatti?

p.s. 2: teoricamente nell'anteprima va inserita una fotografia che ricordi il soggetto principale del thread.

consiglio: leggi qui, le fotografie postate così "pesanti" spesso non vengono nemmeno aperte...

http://www.nikonclub.it/forum/Inserire_Le_...st-t191190.html
robertaprincipi
per questi scatti ho a disposizione un cavalletto una nikon d3000 e un tamron 90mm f2.8


grazie per tutte le correzioni ho iniziato da poco con questi scatti e quindi ancora non riesco a capire bene dove sbaglio :-)
mauroni
Ehi! ma che cavolo!
L'ho appena commentata su foto a tema libero!

Non è una grande idea il crossposting!

Mauro
robertaprincipi
se l'ho postata in due posti è per un motivo solo! ho visto che spesso le foto che ho messo in un gruppo o nell'altro passano proprio inosservate......nessun commento......come se non ci fossero eppure vengono viste!
e poi perchè non sapevo in quale dei due gruppi metterla! tutto qui


scusate se l'ho fatto!
Giorgio Baruffi
chiudo questa discussione, si prosegue in quella nella sezione Foto a tema libero, nessun problema... wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.