Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Andry81
Salve a tutti, voglio premettere una cosa sulle foto che andrò a postare di seguito:sono state fatte con una nikon f55(non digitale),scannerizzate poi nel miglior modo(la casa offre un vecchio scanner benq) e migliorato l'acquisizione con il programma vuescan consigliatomi da TOAD che ringrazio naturalmente!!
Naturalmete sono a tutt'orecchie per consigli di ogni genere.
Detto questo partiamo con il mio life, LA SARDEGNA!!!
L'anno scorso mi sono promesso che nn sarei andato più nella riviera romagnola se non un giorno al max,non ne potevo più di quell'acqua sporca e oleosa.L'anno scorso a riccione su una settimana sono riuscito a fare il bagno una sola volta per 2minuti netti....
Cosi con gli amici ci siamo detti basta, il prossimo anno si cambia, si va in sardegna.E così è stato, abbiamo organizzato il tutto e sotto consiglio dell'agenzia ci siamo indirizzati per S:Teodoro, nota come la riccione della sardegna per la quantità di giovani che vanno lì in villeggiatura.
Partenza da civitavecchia alle 21,00 con un traghetto lentissimo(8 ore di agonia vista l'aria condizionata che mandavano a palla).

Andry81
scusate ma non riesco a allegare le immagini, mi dice:SONO STATI RISCONTRATI I SEGUENTI ERRORI e sotto vuoto, sapete aiutarmi?
brusa69
Se linki le immagini da un altro sito web,
fai attenzione che il link non sia dinamico ( script di album in PHP o simile ) il link deve essere semplicemente il puntamento al jpeg.
CODE
[IMG]http://www.miosito.it/foto/foto1.jpg[/IMG]


Oppure allegale, ma non devono superare i 250-300kb.

ciao
Andry81
vediamo se è un problema di dimensioni, le mie foto sono da 330 kb, modifico la dimensione
Andry81
ok ci siamo...
Sono circa le ore 5,30 e vedo dal traghetto una luce particolare, mi fiondo dietro e scatto la foto alla scia che lascia il traghetto, stiamo per arrivare ad olbia..
Andry81
ho cancellato quella di prima, scusate la posto subito
Andry81
scusa, ma come faccio a mettere nuovi allegati senza aggiungerli allo stesso post??
Andry81
forse ho capito, vediamo....
sempre alla stessa ora, di fianco vedo questa bella luna e non posso far altro che scattare e pensare a quanti posti stupendi andrò a vedere[attachmentid=25146]
Andry81
OK RIPROVIAMO.....

Partenza da civitavecchia alle 21,00 con un traghetto lentissimo(8 ore di agonia vista l'aria condizionata che mandavano a palla).
Andry81
Sono circa le ore 5,30 e vedo dal traghetto una luce particolare, mi fiondo dietro e scatto la foto alla scia che lascia il traghetto, stiamo per arrivare ad olbia..
Andry81
ecco che scorgo lateralmente la luna, non resisto nello scattare questa foto..
Andry81
finalmente il sorgere del sole, oramai mancano pochi minuti per attraccare al porto di olbia e non vedo l'ora di
scendere e visitare questa meravigliosa regione
Andry81
Il giorno dopo decidiamo di andare a visitare la spiaggia di berchida a 55km da san teodoro,
alcuni amici che ci sono stati ci hanno detto che era la spiaggia più bella della sardegna ma
rimaniamo male perchè quest'anno sembra cambiata,i nostri amici che ci sono stati ci dicono che l'anno scorso
aveva dei colori fantastici, chissà perchè quest'anno era cupa.
Andry81
Terzo giorno destinazione Capo Coda Cavallo ed è qui che iniziamo a vedere le belle spiaggie; questa è veramente fenomenale,
acqua cristallina e panorama stupendo, peccato la folla....

Andry81
ancora
Andry81
......
Andry81
Quarto giorno,ascoltiamo il consiglio di una nostra amica e ci dirigiamo verso Cala Brandinchi ed è qui che
vediamo la spiaggia(secondo me)più bella della sardegna, sembrava di essere in un isola tropicale con fondali bianchissimi,
la spiaggia confinava con una verde pineta..Sembravo un giapponese per quante foto ho fatto.

Andry81
...
Andry81
per me il top
Andry81
spiaggia
Andry81
Dai depliant decidiamo di andare a cala ghirgolu a vedere la famosa tartaruga di pietra che, guarda caso, è sommersa dall'alta marea
Andry81
da cartolina
Andry81
bisognava fare 30 minuti di camminata su questi scogli per la tartaruga,per un pezzetto mi sono avventurato...
Andry81
Per arrivare in questa spiaggietta di puntaldia bisognava passareper un residence golf club, inutile dire com'era...
Considerate che ci siamo dimenticati di portare una bottiglia d'acqua, sono andato nel loro bar unsure.gif e alla modica cifra di 2,50 ne ho presa una da 75cl nemmeno da un litro...cmq per questa spiaggia questo ed altro.
Andry81
Su spargi un no comment positivo, l'isola più bella dell'arcipelago della maddalena con acque blu da favola!!!!
Consiglio a chiunque vada in sardegna di andare a fare un tour della maddalena, io era a circa 80 km ma non me lo
sono lasciato sfuggire.
Il mio Life è terminato come la vacanza in sardegna,spero vi siano piaciute le foto anche se la qualità come
dicevo è scarsa.
Consiglio di nuovo a tutti questa stupenda regione, c'è da rimanere a bocca aperta!!!!
presto metterò quelle della scalata al monte vettore fatta di notte tra lì1 e il 2 giugno di quest'anno
Un saluto a tutti
padrino
Bravo Andry... Primo, perchè sei andato in Sardegna, Secondo, perchè gli scatti sono molto carini (peccato per la scansione) e tecnicamente buoni. Spero Tu possa prezzo scannerizzarli come si deve, perchè credo regalerebbero sensazioni ancora più belle!!!

Bravo.
__Claudio__
Concordo con Padrino. Le foto sono buone con dei begli scorci di una fantastica regione. Peccato per la scansione...ma nessuno piò capirti quanto me... biggrin.gif
Andry81
anche te ancorato alla vecchia pellicola?
__Claudio__
Così dicono in giro i miei detrattori biggrin.gif
Hannibal
Isola.gif Posso esser un po' critico?
tanto perche' cosi si migliora sempre.
Non ci sono troppi scatti con la linea dell'orizzonte tagliata a meta'?
Magari sbaglio o non ho colto a pieno il soggetto , ma di una prima scarrellata mi e' sembrato di non aver rispettatto piu' volte la regola dei terzi.
Dico tutto senza offesa, e ponderando se non e' la mia idea sbagliata, ma esser criticati a mia opinione aiuta a migliorare.
Io purtroppo ancora non son riuscito a metter una foto sul forum, aggiusta dimensioni , file ecc. non c'e' stato verso , percio' per questo complimenti.
Ciao Annibale
photoflavio
Le foto mi sono piaciute, nonostante la scansione le abbia penalizzate abbastanza. Conoscendo i posti (le mie origini sono "isolane") posso immaginare quanto possano essere belle le foto originali.

Beh, che dirti... rischiando il linciaggio da parte di Claudio... passa al digitale, così potrai mostrarci al meglio le tue foto biggrin.gif biggrin.gif

Belle immagini Pollice.gif che mi fanno tornare la voglia di vacanze Isola.gif

Ciao,
Flavio

togusa
Concordo con quanto detto dagli altri: foto tecnicamente e artisticamente interessanti, peccato per la scansione un po' "scadente".

Da bambino ho avuto la fortuna di passare qualche settimana su questa stessa spiaggia della tua foto e mi rincuora vedere che non e' cambiata di una virgola, nonostante siano passati quasi 20 anni!
stazigianluca
Ciao Andry,
Andry sta per Michele vero ?

...scherzo...

Bravo per le immagini,
anche se le inquadrature sono effettivamente un poco statiche e simili tra loro,
ma non è semplice vedere le cose da punti di vista diversi dal nostro modo di vedere le cose.

Concordo pienamente con l'entusiasmo che dimostri per questi posti,
ma dire che la spiaggia di Brandinchi sia la più bella della Sardegna...
...probabilmente non sei mai stato in altre spiaggie o calette spettacolari,
che si trovano in molti altri tratti della costa sarda,
come per esempio in tutto il Golfo di Orosei !
Ci sono alcuni posti di incantevole bellezza e suggestione,
che se ti capita di trovartici quando ci sono poche persone,
ti rimettono in pace col mondo.
A me è capitato,
di essere talmente assorto ad ammirare e contemplare certi capolavori della natura,
che rimanevo come un ebete per diversi minuti,
con la macchina fotografica in mano,
nell'intento di immortalare la causa di quelle emozioni,
ma non riuscivo a distogliere lo sguardo per posarlo sul mirino.

Io quest'anno sono stato a Santa Teresa Gallura, ma...
...sarà stato il tempo (ho trovato sempre vento forte),
il mio umore, la compagnia, o altro,
non posso dire che la zona mi abbia entusiasmato.

Ciao Gianluca
Andry81
Che tipo di inquadrature avresti fatto??Cosi se posso migliorare o aprire nuovi orizzonti....
Ho detto la più bella perchè dopo anni di riccione, anche il porto di olbia mi sembrava Sharm....
zico53
Anche io ho ammirato tanto le tue foto; i posti sono stupendi, mi dispiace per la scansione ma alla fine chi se ne frega, vuol dire che lavoreremo di fantasia. Anche io qualche anno fà mi sono ritrovato a fare foto in posti incantevoli con la pellicola e quando le riguardo mi viene da piangere; prima o poi farò la pazzia di comprare uno scanner "giusto" per ridare vita ai miei negativi. Tanti complimenti.
stazigianluca
Ciao Andry,
forse non sono io la persona giusta a darti consigli sulla composizione dell'immagine,
anche a me risulta spesso difficile andare oltre il bel panorama inquadrato,
io so solo che ci sono delle immagini,
ben fatte, che però ti lasciano dentro solo "che bel panorama !",
poi ci sono le altre...
...poche in realtà,
che riescono ad esprimere qualcosa in più,
anche se poi, nonostante ci siano degli stereotipi di un'immagine ben fatta,
la cosa è secondo me sempre soggettiva.
A me per esempio piace molto la tua foto con i pedalò,
saranno le nuvole che rendono l'immagine più dinamica,
sarà che c'è un soggetto ben definito,
o sarà qualche altra cosa che adesso ignoro...
anche se come diceva Hannibal,
la linea dell'orizzonte che taglia in due l'immagine,
penalizza un poco lo scatto.

Saluti e scusa se non sono stato in grado di essere un po più tecnico !!!
Gianluca
sbarzulina
è vero peccato solo per la scansione!
pur essendo sarda non ho ancora avuto l'occasione di andare in queste bellissime spiagge che ci hai fatto ammirare, ma conto di rimediare!
essendo del sud della sardegna mi "accontento" di questa spiaggia a 30 km da cagliari laugh.gif
user posted image

comunque se volete un consiglio turistico: Cala Luna, Cala Mariolu e Cala Goloritzè. sono posti da favola. ci si puo' arrivare solo col traghetto (forse per questo si sono conservati in tutto il loro splendore), non ci sono ovviamente case servizi bar o quant'altro (tranne Cala Luna che ha un piccolo ristorantino), ma sono posti unici davvero. ci hanno pure girato il film con Madonna e Giancarlo Giannini tanti anni fa,
eccovi un sito con alcune foto: senza fiato!
Andry81
è vero, quella con i pedalò è interessante, diciamo che sono andato in giro per la spiaggia a "cercarla"...

stazigianluca
x SBARZ...
Visitare quelle spiagge (Cala Mariolu, Cala dei Gabbiani, Cala Goloritzè, ecc...) con un traghetto da 150/200 passeggeri non è il massimo,
ti consiglio un gommone o una piccola imbarcazione con max 10 persone.

Cmq, non credo che Madonna abbia mai girato un film con Giancarlo Giannini,
semmai con il figlio, circa 2/3 anni fa, in un remake di un film che Giancarlo Giannini ha girato con Mariangela Melato circa 20/30 anni fa dal titolo lunghissimo "Mimì metallurgico.....".

Quale dei 2 è stato girato in queste spiagge ?

Ciao Gianluca.
davidebaroni
QUOTE(stazigianluca @ Aug 29 2005, 04:30 PM)
Cmq, non credo che Madonna abbia mai girato un film con Giancarlo Giannini,
semmai con il figlio, circa 2/3 anni fa, in un remake di un film che Giancarlo Giannini ha girato con Mariangela Melato circa 20/30 anni fa dal titolo lunghissimo "Mimì metallurgico.....".

Quale dei 2 è stato girato in queste spiagge ?

Ciao Gianluca.
*



...veramente, si intitolava "travolti da un insolito destino..." eccetera eccetera! wink.gif

Ma hai ragione: erano Madonna e il figlio di Giannini.
Bruno L
Una bella serie di scorci e posti fantastici!
Però, a porposito di inquadrature, in qualche foto mi sarei avvicinato un pochino di pìù, mi sembrano riprese un po troppo da lontano. (una mia impressione, naturalmente). wink.gif

Comunque complimenti per il tuo primo life! Alla prossima! Pollice.gif

Bruno

stazigianluca
[/QUOTE]

...Si hai ragione,
"Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare di agosto",
del 1974.

...Ho fatto confusione !

Ma quale dei due è stato girato nel Golfo di Orosei ?
davidebaroni
[quote=stazigianluca,Aug 30 2005, 09:19 AM]
[/QUOTE]

Ma quale dei due è stato girato nel Golfo di Orosei ?
*

[/quote]

Direi il primo. Ma non ne sono certo... Non al 100%! wink.gif
sergiobutta
Lo scanner ha reso un pessimo servizio alle foto, facendo perdere una delle prerogative più interessanti della Sardegna : i colori. Piccoli errori di natura tecnica quali quelli già segnalati ed anche qualche orizzonte storto, andranno via con la pratica. E' comunque importante confrontarsi con altri per avere i consigli giusti per migliorare.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.