Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Iperdevi97
Ciao a tutti cercavo un buon obbiettivo principalmente macro, che mi potesse essere utile anche per esempio come teleobbiettivo o per i ritrati di primo piano .... avevo quindi pensato al 105mm micro nikkor f/2.8G ed-if VR...consigliatemi ....

Ps che non sia troppo costoso ...( purtroppo ho solo 14 e peso ancora sulle spalle di mio padre)

Ho una nikon D3100


Davide
larsenio
il 105 VR bellissimo strepitoso ma viaggia sui 800 euro, a trovarlo usato sarebbe ideale.
Un Tamron AF 90 micro, viaggia decisamente a meno della metà..
Mauro Va
O un bel AFS 60 micro, ottimo e viaggia a meno.

Ciao Mauro
0emanuele1
ci sono molti obiettivi di svariate marche a prezzi molto differenti

se ti basta fotografare macro di fiori il 60mm va più che bene,se vuoi andare sugli insetti devi salire di focale almeno a 100

ci sono della tamron(90),della tokina(105),della sigma(150) e della nikon(105)
dell anikon inoltre c'è la versione VR,la versione AF-D e la versione AF
l'ultima nuova si trova a 880 euro,usata non meno di 700..le altre con un po' di fortuna le trovi sui 500,ma se non hai ancora cavalletto e flash forse la più indicata è quella VR

considera che per scattare senza VR dovrai necessariamente disporre di un cavalletto e di un sistema di luci per la foto macro,e in buon aparte dei casi questi accessori ti serviranno anche avendo il VR

in ogni caso andando sulle altre marche,nell'usato il prezzo scende di almeno la metà


c'è anche il vecchio nikon 55mm

una spesa più contenuta può dartela l'acquisto di un obiettivo dedicato alla funzione macro,ma questi in genere arrivano ad un amssimo di riproduzione 1:2 mentre la macro è 1:1
alcuni di questi sono il 70-300 sigma o il 18-70 sigma,ma sappi che se hai il 18-55 nikon non sali tanto di ingrandimento(il 18-55 può ingrandire fino a 1:2.7),al limite puoi andare meglio con la distanza di messa a fuoco

comunque se spulci attentamente il blog trovi molte discussioni simili e confrotni più approfonditi

ciao,
emanuele
Iperdevi97
Io miravo anche sull'afs 85mm 3,5 vr...secondo voi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.