Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
padrino
Si... Solo tre scatti... Tre semplici scatti fatti ieri sera, per puro divertimento...

Tre scatti fatti alla mia vita... Ciò che di più bello, di più dolce e di più importante che ho... LA MIA VITA!!!

Eccola, la mia Vita... Guardatela e ditemi se non è ciò che più bello Voi abbiate visto prima...

E' LEI... E' il mio unico immenso AMORE!!
oesse
L'amore e' ...questione di gusti....


.oesse.
padrino
...E' sempre LEI... LEI che mi riempie il cuore con il suo sguardo, con il suo sorriso, con il suo respiro e le sue parole... E' solo LEI che amo... Sempre e solo LEI...
padrino
Ed è ancora LEI... Davanti a Me... La guardo attraverso il mirino, ma già so che la stringerò forte a Me, e le dirò ancora una volta... TI AMO!!!
padrino
Sicuramente non ve ne importerà nulla del mio Amore, ma in fondo siamo su un forum di fotografia... Avevo voglia di mettere qualche scatto che le ho fatto ieri sera... Spero vi piacciano...

Che dirti, Marco... Mica lo so se l'Amore è questione di gusti... Capita troppo all'improvviso e non ci dà la possibilità di scegliere... laugh.gif
brusa69
Giuseppe ...
di sicuro sei meglio quando fotografi di quando ti lanci nei confronti Nikon-Canon tongue.gif

Un saluto!
padrino
QUOTE(brusa69 @ Aug 22 2005, 10:22 PM)
Giuseppe ...
di sicuro sei meglio quando fotografi di quando ti lanci nei confronti Nikon-Canon  tongue.gif

Un saluto!
*



E vabbè, dai... biggrin.gif
Comunque lo prendo come un complimento e soprattutto ti ringrazio per essere intervenuto... Non scrive nessuno!!! unsure.gif

In fondo sono fotografie... Potete giudicarle tranquillamente!!! laugh.gif
Lambretta S
Ecco il perché del cambiamento di "rotta"... o Padrino 'nnammurato... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Bravo bei ritratti... complimenti alla modella... messicano.gif
padrino
QUOTE(Lambretta S @ Aug 22 2005, 10:26 PM)
Ecco il perché del cambiamento di "rotta"... o Padrino 'nnammurato... laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif

Bravo bei ritratti... complimenti alla modella... messicano.gif
*



Ma, in fondo, Io sono un tenerone!!! biggrin.gif

Grazie dei complimenti, Lambretta... Sia per le foto che per la modella!!! laugh.gif
brusa69
QUOTE(padrino @ Aug 22 2005, 11:26 PM)
In fondo sono fotografie... Potete giudicarle tranquillamente!!!  laugh.gif
*


Beh sono fotografie e' vero ma molto personali, moto 'TUE', quindi chiedendo dei commenti magari ci metti un po' in difficoltà... per cui pochi commentano.

Personalmente le immagini che ci hai proposto mi piaciono,
si vede che le hai fatte con la ...ON ! laugh.gif

Ciao
zico53
L'amore è una cosa meravigliosa, fai bene a gridarlo ai quattro venti. Vi auguro tanta felicità.
padrino
QUOTE(zico51 @ Aug 22 2005, 10:34 PM)
L'amore è una cosa meravigliosa, fai bene a gridarlo ai quattro venti. Vi auguro tanta felicità.
*



Grazie per il dolcissimo intervento Zico... Grazie davvero... laugh.gif
padrino
QUOTE(brusa69 @ Aug 22 2005, 10:34 PM)

Beh sono fotografie e' vero ma molto personali, moto 'TUE', quindi chiedendo dei commenti magari ci metti un po' in difficoltà... per cui pochi commentano.

Personalmente le immagini che ci hai proposto mi piaciono,
si vede che le hai fatte con la ...ON !  laugh.gif

Ciao
*



Ma il commento va fatto alle foto, eh!!! laugh.gif

Comunque sono stata scattate con... Ma che ci frega... Una macchina vale l'altra... Giusto??? laugh.gif
oesse
si si, ma se le avessi fatte con una nikon.... usciva cosi'!!

user posted image

.oesse.
padrino
Marco, lo sai che non si possono mettere fotografie su un Life di un altro utente??? mad.gif

Ovviamente scherzo... Ci mancherebbe... Però chi ti dice che le foto non le ho scattate proprio con una Nikon??? laugh.gif

Oltretutto preferisco le more con due occhioni neri neri neri e profondi... Al massimo castani!!! biggrin.gif
oesse
user posted image

meglio cosi'?

.oesse.


PS
Lo sai che non si parla di Can...n sul sito di Nikon, no?
wink.gif

.oesse.
padrino
Ecco... Ora si comincia a ragionare, eh!!! laugh.gif

Comunque Io non ho detto niente di Canon... Ho solo messo tre ritratti del mio Amore... unsure.gif ... Però mi sa che non ti sono piaciuti, eh... laugh.gif

Lo so, lo so... A Te piace la luce naturale... I flash proprio non li riesci a digerire, eh!!! biggrin.gif
Rudi75
Luci colorate: esperimenti? hmmm.gif spero restino tali, scusa ma a me non piacciono, soprattutto nei ritratti. Meglio la prima foto (dove non vi sono), purtroppo lì invece c'è qualche ombra un po' troppo netta che andava eliminata.
Ops, forse sono stato cattivello tongue.gif consolati con la ragazza wink.gif laugh.gif
Simone Marri
Mi sa che mi hai messo nei guai..
Se la mia ragazza vede quello che hai fatto (ed è probabile visto che spesso consultiamo il forum assieme!) entro breve sarò costretto ad emularti tongue.gif biggrin.gif

Gli scatti mi piacciono, ma sinceramente per i ritratti preferisco la luce naturale!! ..Anche se scommetto che ogni luce ed ogni ombra è ideale per sottrarre al Tempo il proprio Amore, no??

Vi auguro il meglio,

Simone
padrino
QUOTE(Rudi75 @ Aug 23 2005, 12:08 AM)
Luci colorate: esperimenti? hmmm.gif  spero restino tali, scusa ma a me non piacciono, soprattutto nei ritratti. Meglio la prima foto (dove non vi sono), purtroppo lì invece c'è qualche ombra un po' troppo netta che andava eliminata.
Ops, forse sono stato cattivello tongue.gif consolati con la ragazza wink.gif  laugh.gif
*



Luci colorate... Anche si... Amo l'uso dei flash ed amo i fortissimi contrasti... E' il mio modo di lavorare... Mi diverte giocare con le luci, anche quando sono colorate.. Mi piace scattare anche con la luce naturale, ma riuscire a fare un ritratto con due soli flash e tutta altra cosa!!! Già con tre è un altro discorso, ma stavolta ho voluto operare con solo due flash ed avere contrasti forti e netti... Certo, sono anche esperimenti... La fotografia è anche questo, no?? laugh.gif

Comunque non sei stato cattivo, anzi... E' giusto fare delle osservazioni ed esprimere la propria opinione... Poi, in casi come questi, è facile che arrivino critiche del genere... L'uso dei flash è un qualcosa di molto molto complesso, rispetto all'uso della luce naturale, e piace a pochi pochi pochi pochi, soprattutto se usati in maniera drastica come spesso faccio io, con forti contrasti luce ombra come hai ben notato Tu... Volendo si può schiarire tutto ma è proprio il forte contrasto che rende il ritratto particolare... Se avessi avuto un'altra luce sulla destra, per esempio, nell'ultimo ritratto, avrei perso tutta la magia dell'atmosfera... Ovviamente magica per Me!!! laugh.gif
filippo giorgi
Complimenti, bei ritratti... e per la "TUA VITA" fa come dice il sommo vate: " non ti curar di loro ma guarda e passa..."

Ciao Filippo

wink.gif
photoflavio
Giuseppe,
questo è un Life "più Life" di altri, perchè è proprio "vita" nel senso più personale del termine; e forse proprio per questo genera un po' di imbarazzo nelle persone che vogliono esprimere un commento.
Ci provo, con imbarazzo user posted image perchè sono sempre in difficoltà a giudicare qualcosa di molto personale.

Dei tre scatti preferisco il primo perchè è quello un po' più naturale; avrei forse tagliato un po' meno stretto. La terza invece è quella che preferisco meno a causa della luce gialla da sinistra; è solo una questione di colore, se la luce avesse avuto una tonalità meno marcata l'immagine sarebbe stata molto migliore.

Ovviamente IMHO, il ritratto non è il mio forte, ed è un genere talmente vario.

E' bello arrivare al lavoro, leggersi un paio di 3d e vedere che ci sono persone così entusiaste, trasmette buon umore ed ottimismo biggrin.gif

Buoni scatti,
Flavio

padrino
... E pensare che il terzo è il ritratto che mi piace di più proprio per la luce gialla!!! laugh.gif

Comunque grazie dei commenti Flavio, sempre diretti e sinceri (ed è giustissimo che sia così), grazie anche a Te Filippo e al tuo "consiglio"... Vedrò di metterlo in pratica!!! laugh.gif
Gennaro Ciavarella
padrino

sei mitico ... SEMPRE biggrin.gif
padrino
QUOTE(gciavarella @ Aug 23 2005, 07:24 AM)
padrino

sei mitico ... SEMPRE biggrin.gif
*



Ammazza... GRAZIE!!! rolleyes.gif
Fedro
Padrino quando spendi così il tuo entusiasmo...mi piaci veramente molto di più, i ritratti che hai postato sono molto personali, sia per il soggetto sia come interpretazione, difficile commentarli, qui secondo me si va proprio a pelle...a me, nonstante preferisca la luce ambiente piacciono, proprio perchè non tenti di nascondere ma di esasperare il tuo "punto di vista".
padrino
QUOTE(Fedro @ Aug 23 2005, 08:10 AM)
Padrino quando spendi così il tuo entusiasmo...mi piaci veramente molto di più, i ritratti che hai postato sono molto personali, sia per il soggetto sia come interpretazione, difficile commentarli, qui secondo me si va proprio a pelle...a me, nonstante preferisca la luce ambiente piacciono, proprio perchè non tenti di nascondere ma di esasperare il tuo "punto di vista".
*



Ti ringrazio, Fedro... Effettivamente hai colto nel segno... era proprio mio intento "esasperare" l'atmosfera e i lineamenti del viso... ecco, quindi, la scelta di due soli punti luce posizionati in un certo modo e impostati con una determinata potenza... Grazie anche a Te per l'intervento... Vi assicuro che fanno molto molto piacere... laugh.gif
Fabio Capoccia
Padrino... è bello vedere quanto estro e carica riescono a infonderci le persone che amiamo e che ci circondano. Sentimento che vivo ancor di più ora che ho un figlio... e che ha riempito la mia vita e quella di mia moglie in maniera inimmaginabile.

Apprezzo i ritratti per le sensazioni che sei riuscito a trasmettere con le tue parole che hanno accompagnato le foto: dei tre sicuramente il primo...anche se il gioco di luci del terzo non mi dispiace affatto...
..non sono uno di quelli che ama solo la luce "nature", il flash esiste e perchè non sfruttarlo? wink.gif

ottimo Pollice.gif
Rudi75
QUOTE(padrino @ Aug 23 2005, 07:48 AM)
QUOTE(Rudi75 @ Aug 23 2005, 12:08 AM)
Luci colorate: esperimenti? hmmm.gif  spero restino tali, scusa ma a me non piacciono, soprattutto nei ritratti. Meglio la prima foto (dove non vi sono), purtroppo lì invece c'è qualche ombra un po' troppo netta che andava eliminata.
Ops, forse sono stato cattivello tongue.gif consolati con la ragazza wink.gif  laugh.gif
*



Luci colorate... Anche si... Amo l'uso dei flash ed amo i fortissimi contrasti... E' il mio modo di lavorare... Mi diverte giocare con le luci, anche quando sono colorate.. Mi piace scattare anche con la luce naturale, ma riuscire a fare un ritratto con due soli flash e tutta altra cosa!!! Già con tre è un altro discorso, ma stavolta ho voluto operare con solo due flash ed avere contrasti forti e netti... Certo, sono anche esperimenti... La fotografia è anche questo, no?? laugh.gif

Comunque non sei stato cattivo, anzi... E' giusto fare delle osservazioni ed esprimere la propria opinione... Poi, in casi come questi, è facile che arrivino critiche del genere... L'uso dei flash è un qualcosa di molto molto complesso, rispetto all'uso della luce naturale, e piace a pochi pochi pochi pochi, soprattutto se usati in maniera drastica come spesso faccio io , con forti contrasti luce ombra come hai ben notato Tu... Volendo si può schiarire tutto ma è proprio il forte contrasto che rende il ritratto particolare... Se avessi avuto un'altra luce sulla destra, per esempio, nell'ultimo ritratto, avrei perso tutta la magia dell'atmosfera... Ovviamente magica per Me!!! laugh.gif
*



Bene, allora buoni esperimenti e soprattutto, buoni contrasti! Apprezzo sempre chi prova ad uscire un po' dalle righe Pollice.gif
Un suggerimento però riguardante il Life: la prossima volta che proponi un lavoro così personale, e sai che è così perchè come scrivi sopra... (vedi in grassetto), secondo me faresti bene a presentare meglio quello che andavi cercando: scrivendo solo "per puro divertimento", sminuisci leggermente la tua ricerca sull'uso del flash a forti contrasti.
Alla prossima wink.gif

PS: la mia è solo invidia perchè non ho due flash biggrin.gif laugh.gif
toad
Non giudico le foto, perché non credo che sia quello il motivo per cui le hai postate. Ho comunque una leggera preferenza per la seconda.
Ti faccio invece i complimenti per la carica e l'entusiasmo con cui ci hai reso partecipi dei tuoi sentimenti. Nessuno ti obbligava a farlo sul Forum, ma se l'hai fatto vuol dire che hai ben chiaro il significato di "Community". Non è cosa da poco.
Poi continueremo (continuerete) a scannarvi su Nikon, Canon e quant'altro... ma è un'altro discorso.

Un grande augurio e un caro saluto.

Guido
Giacomo Sardi
aaaaa l'amourrrr, l'amourr

dal punto di vista umano non si discute,c'è amore. smile.gif
dal punto di vista tecnico non sono in grado di giudicare ph34r.gif
dal punto di vista estetico mi piacciono tutte , la terza meno, la luce gialla è troppo invadente e arriva fino all'occhio..

ciao ciao
oesse
QUOTE(Rudi75 @ Aug 23 2005, 10:07 AM)

PS: la mia è solo invidia perchè non ho due flash  biggrin.gif  laugh.gif
*



chiedi al dentista che ne ha 5. magari ne vende uno.
wink.gif

.oesse.
F.T.
Ciao,
mi stavo perdendo i ritratti di Giuseppe!?!

Complimenti a padrino per i tagli e le sperimentazioni.

Ciao
padrino
Ancora grazie a Tutti per i commenti e un augurio a Fabio per la nascita del suo bambino... Ed ora giù a scattare, eh... laugh.gif
Mauro Villa
Padrino alla riscossa, sono d'accordo con l'analisi delle foto fatta da Fedro e con quella filosofica di Toad. Personalmente non mi piace troppo la luce del flash sopratutto perchè non li sò usare ma francesco mi ha promesso un corso serale.
Complimenti Giuseppe e conserva il Tuo Amore tutto il resto sono solo parole......
padrino
QUOTE(mauro 54 @ Aug 23 2005, 10:08 AM)

Complimenti Giuseppe e conserva il Tuo Amore tutto il resto sono solo parole......
*



A parte il commento sempre e comunque per me molto costruttivo, Grazie anche a Te per le bellissime parole, Mauro.... laugh.gif
_Nico_
Per il rispetto delle linee guida, che richiedono un fotoracconto o un fotoreportage, sposto in W/NW.
BrunoCi
Non mi azzardo di certo a commentare le tue foto, non sono in grado di farlo (non ancora tongue.gif). Ti ringrazio però per aver reso questo forum ancora più "umano" ed unico nel suo genere!
Alle volte si parla solo di megapixel e diaframmi, e si perde di vista l'animo umano. Hai dimostrato benissimo che questo forum è diverso, e sono contento di conoscervi ogni giorno di più.

Ciao,
Bruno.
padrino
QUOTE(_Nico_ @ Aug 23 2005, 12:05 PM)
Per il rispetto delle linee guida, che richiedono un fotoracconto o un fotoreportage, sposto in W/NW.
*



Sinceramente la sezione mi sembrava alquanto appropriata, proprio leggendo le linee guida, Nico!!! wink.gif

Ho raccontato le mie foto, o spiegato cosa volessi dimostrare tecnicamente, ho provato ad emozionare, anche se non ci si riesce sempre e ho raccontato una mia esperienza...

Mah, forse ho inteso male Io... wink.gif blink.gif
PAS
Padrino,
Ho appena abbandonato un 3D sull’ennesima diatriba Nikon/Canon e DX/FF e ti ritrovo con questo Life.
Ma sei sempre tu o un tuo omonimo?

Scherzi a parte, sono tre buoni scatti dove non c’è solo fotografia ma soprattutto qualcosa che appartiene a te ed è tanto grande che hai voluto farcene partecipi.
La spontaneità con cui hai presentato le foto può forse imbarazzare nel commentarle, ma chi vive quotidianamente sentimenti simili al tuo ci si ritrova completamente. Ed anche questo è Life, anche se manca il racconto.

Scendendo sul piano fotografico, sono tutte belle ma preferisco la prima: meno giochi di luce e più soggetto.
E’ una preferenza personale: non amo troppo colore nei ritratti, se fosse per me li farei sempre in b/n.
Ciao
matteoganora
Io le foto le boccio, per un po di motivi...
La luce flash, usata nel ritratto, va diffusa, altrimenti avremo un illuminazione troppo dura, ma soprattutto contrasti troppo marcati, che su un viso femminile non fanno altro che esaltare i difetti e diminuirne la "leggerezza dell'essere" tipicamente femminile.

Partendo dunque da una fonte di luce inadeguata, nella prima è particolarmente fastidiosa la finestra di luce che si apre sulla sinistra, pannellando o spostando il flash avresti ottenuto una destra molto chiara e una sinistra in una comunque piacevole penobra leggibile.
Nella seconda, quella che preferisco come luce, anche se un piatta sul viso, lo sguardo in camera e l'occhio troppo in ombra appesantiscono l'immagine.
La terza infine, è purtroppo rovinata da quella luce... sperimentare va bene, ma allora sperimenta con magari quattro gelatine diverse, sono certo che un altro colore, più freddo, avrebbe dato un risultato migliore, se provate ad appoggiare la mano sul monitor coprendo la parte a sinistra, quella gialla, otterrete un bel ritratto formato quadro della parte destra, con luce ed espressione perfette.

Scusa Giuseppe se sono stato un po duro, ma sai che più di una volta ti ho fatto i complimenti per i tuoi scatti, oggi credo che una critica costruttiva sia il giusto commento a una sperimentazione che va evoluta e maturata.
Consiglio, se a novembre non sai che fare, fai un pensierino ad andare qui:
Sposiamo il Digitale
Questo è il programma dell'anno passato, ma anche quest'anno i contenuti saranno molto simili.
padrino
Ma ci mancherebbe Matteo... Le critiche sono sempre benvenute!!! laugh.gif

Come ho detto in precedenza, più che un vero e proprio esperimento, sono scatti voluti così, nel senso che uso sempre e soprattutto flash, solitamente tre, ma amo contrasti forti come questi, ecco perchè, in questo caso, ho voluto esasperare le luci usandone solamente due e aumentando, per esempio nella terza, la potenza del flash in slave... Pensa che è lo scatto che mi piace di più proprio per la forza della luce gialla!!! laugh.gif

Se avessi usato un rapporto di potenza differente, avrei avuto una luce simile a quella che dici Tu mettendo la mano sul monitor, ma non avrei ottenuto ciò che volevo!!!

Resta il fatto che ti ringrazio per l'intervento, sincero ma soprattutto esaustivo... Ti ringrazio di avermi regalato del tempo per darmi la tua opinione.. Grazie davvero, Matteo... laugh.gif

Ah, non sei stato per niente duro, ma solamente sincero... Solo la sincerità fa capire le cose... laugh.gif
georgevich
Caro Giuseppe, il chimico che sia in grado di estrare dal proprio cuore elementi che hanno nome compassione, rispetto, ampre, pazienza, rimorso, sorpresa e capacità di perdonare, componendoli in un tutto unico, sarà in grado di creare, quell'atomo che ha nome di amore....io lo intuisco dalle tue foto e dai colori e luce
particolari che hai voluto.....non si tratta di tecnica ma di sfumature che un'occhio attento puo intravedere.....grazie per farmi partecipe della tua gioia e tanti e tanti auguri di felicità a tutti e due.
Vladimir.
_Nico_
QUOTE(padrino @ Aug 23 2005, 01:36 PM)
Ho raccontato le mie foto, o spiegato cosa volessi dimostrare tecnicamente, ho provato ad emozionare, anche se non ci si riesce sempre e ho raccontato una mia esperienza...
Mah, forse ho inteso male Io...  wink.gif
Caro Giuseppe,

ti giro la definizione di racconto tratta dal dizionario di De Mauro:

rac|cón|to
s.m. AU
1 esposizione, comunicazione di fatti, situazioni, discorsi, fatta con ordine e completezza: tutti prestavano attenzione al r. dei suoi viaggi
2 ciò che si racconta: non credo del tutto al suo r., a un certo punto del suo r. mi venne spontaneo fargli una domanda
3 componimento letterario in prosa, di carattere narrativo, meno ampio e meno complesso di un romanzo: leggere, scrivere un r.; i racconti di Maupassant, di Gogol; l’opera d’esordio è un r. lungo


Francamente non vedo componimenti, narrazione, e nemmeno ordine e completezza, ma tre foto e alcune frasi che ben esprimono tanta passione per la tua LEI! smile.gif

QUOTE(Simone Marri @ Aug 23 2005, 01:35 AM)
Mi sa che mi hai messo nei guai..
Se la mia ragazza vede quello che hai fatto (ed è probabile visto che spesso consultiamo il forum assieme!) entro breve sarò costretto ad emularti  tongue.gif  biggrin.gif
Soprattutto bisogna evitare che Simone e tanti altri iscritti al forum si sentano obbligati a emularti, come ti ho già spiegato in un MP, e noi NPU non vorremmo passare il nostro tempo a spostare dichiarazioni fotografiche d'amore: Life ha altra funzione da La foto del cuore... smile.gif

Auguri a entrambi!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.