Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
varenne
Ho utilizzato come base un cartoncino nero con sopra plexiglass trasparente per riflettere l'immagine del profumo.
Schema luci composto da:
1) softbox 60x60 per illuminare la facciata anteriore del profumo, a circa un metro dal soggetto
2) torcia posta dalla parte opposta a quella del softbox al fine di illuminare il fianco sinistro, ho interposto tra questa torcia ed il soggetto un pannello in polionda di generose dimensionii(100cmx100cm) sospeso al soffitto con dei fili di nylon trasparenti.
3) sb 600 puntato a 90 gradi sullo sfondo nero, a circa 4/5 cm dallo stesso. In questo modo ho evitato che il bagliore si estendesse troppo in alto ed oltre il tappo del profumo.
D3s + 70-200 VRI alla massima escursione focale.
Questo il risultato.
Critiche e commenti ultra accettati.



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 247.4 KB
stefanosv
e' sicuramente ben curata, io avrei pero cambiato 2 cosine:

- un pelo meno luce sulla faccianta anteriore
- non capisco xche' il taglio dell'ombra in basso
varenne
QUOTE(stefanosv @ Jan 22 2011, 02:52 PM) *
e' sicuramente ben curata, io avrei pero cambiato 2 cosine:

- un pelo meno luce sulla faccianta anteriore
- non capisco xche' il taglio dell'ombra in basso



Grazie per aver lasciato un commento, molto gradito ovviamente.
Nessun taglio eseguito sull'ombra in basso. La foto non ha subito interventi in PP, tranne quelli per eliminare i pelucchi di polvere depositati durante la sessione sulla superficie dell'oggetto. Come fai giustamente notare avrei potuto utilizzare un gradiente per sfumare più delicatamente l'ombra dall'alto verso il basso. Grazie per avermelo fatto notare.
MauSerPhoto
Concordo con stefanosv sulla luce nella parte frontale, io avrei anche cercato di far risaltare maggiormente la parte in vetro sopratutto quella laterale che tende un pò a sparire. Ottima la composizione ed il posizionamento della luce di sfondo.
varenne
QUOTE(donegall @ Jan 22 2011, 04:09 PM) *
Concordo con stefanosv sulla luce nella parte frontale, io avrei anche cercato di far risaltare maggiormente la parte in vetro sopratutto quella laterale che tende un pò a sparire. Ottima la composizione ed il posizionamento della luce di sfondo.



Si, proprio vero, manca quasi del tutto il riflesso della parte laterale!! Grazie anche a te per i commenti.
Saluti
Massimo

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.