Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
ratacand
esiste in commercio una staffa, o qualcosa del genere, in grado di bilanciare meglio il 70-300vr nell'eventualitą lo si volesse montare su un trepiede?
89stefano89
QUOTE(ratacand @ Jan 20 2011, 10:50 PM) *
esiste in commercio una staffa, o qualcosa del genere, in grado di bilanciare meglio il 70-300vr nell'eventualitą lo si volesse montare su un trepiede?


il 70-300 non é cosķ pesante da richiedere un supporto dal cavalletto puoi agganciare diretta la macchina fotografica
BANJO911
QUOTE(ratacand @ Jan 20 2011, 10:50 PM) *
esiste in commercio una staffa, o qualcosa del genere, in grado di bilanciare meglio il 70-300vr nell'eventualitą lo si volesse montare su un trepiede?



Penso proprio di no.....

Marco
Mauro Va
Non sono d'accordo con Stefano, nel senso dipende dalla testa che usi. Io avevo una sfera e per tenerlo in posizione una volta stretta e rogolato son dovuto passare ad una a tre movimenti che me lo tiene pł saldo.

cIAO MAURO

p.s. SE TI INTERESSA TI MANDO VIA mp UN INDIRIZZO .
Mauro Va
Ciao Ratacand, intanto benvenuto nel forum.

Hai un MP:


Ciao Mauro
ratacand
QUOTE(ombra30 @ Jan 21 2011, 11:24 AM) *
Ciao Ratacand, intanto benvenuto nel forum.

Hai un MP:
Ciao Mauro

grazie del Mp...
la questione era quella di bilanciare meglio l'ottica, anche perchč la staffa serve a cio dato che non alleggerisce l'insieme....comunque grazie a tutti...
Giacomo.B
QUOTE(89stefano89 @ Jan 21 2011, 11:02 AM) *
il 70-300 non é cosķ pesante da richiedere un supporto dal cavalletto puoi agganciare diretta la macchina fotografica


Oltretutto in proporzione costerebbe, data la complessita' realizzativa, un prezzo non proprio contenuto e concorrenziale!
Con questo obiettivo, il VR e l'attacco presente sulla macchina risolvono ampiamente tutte le problematiche "statiche".

Saluti

Giacomo
89stefano89
QUOTE(ombra30 @ Jan 21 2011, 11:17 AM) *
Non sono d'accordo con Stefano, nel senso dipende dalla testa che usi. Io avevo una sfera e per tenerlo in posizione una volta stretta e rogolato son dovuto passare ad una a tre movimenti che me lo tiene pł saldo.

cIAO MAURO

p.s. SE TI INTERESSA TI MANDO VIA mp UN INDIRIZZO .


io uso un cavalletto a 3 movimenti praticamente ti ci puoi sedere sopra quindi questi problemi non gli ho mai avuti (non ho nemmeno mai avuto il vr se per questo biggrin.gif ma il tamron pesa pressapoco uguale).
certo che star li a montar staffe che osn pure fastidiose se ti sposti, a questo punto meglio investire in un cavalletto un po“ piu“ robusto seconod la filosofia che "un cavalletto é per sempre..." biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.