Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Lello912
Volevo chiedervi..quali sono le differenze tra il 35mm 1.8 e il 35mm 2? (con D90)
Cioè da ignorante direi che il secondo, nonostante costi di più, è meno luminoso..quindi rimango perplesso!
cutter82
Guarda, io prima di fare la mia scelta li ho analizzati parecchio, ottimi entrambi, ho potuto provarli entrambi.
In sostanza il 32 f.2 ti permetterà anche l'uso su full frame, ma l'altro è un po' più nitido a tutta apertura.

Spero di non scatenare guerre tra i vari possessori, di post simili ce ne sono a bizzeffe, io ho riassunto la cosa che mia ha fatto scegliere per il 35 1.8, soprattutto se paragonato al costo. In fin dei conti se passi a FF lo rivendi e non ci perdi nulla e nel frattempo hai un SIGNOR obiettivo, molto divertente!
Lello912
QUOTE(cutter82 @ Jan 20 2011, 10:38 PM) *
Guarda, io prima di fare la mia scelta li ho analizzati parecchio, ottimi entrambi, ho potuto provarli entrambi.
In sostanza il 32 f.2 ti permetterà anche l'uso su full frame, ma l'altro è un po' più nitido a tutta apertura.

Spero di non scatenare guerre tra i vari possessori, di post simili ce ne sono a bizzeffe, io ho riassunto la cosa che mia ha fatto scegliere per il 35 1.8, soprattutto se paragonato al costo. In fin dei conti se passi a FF lo rivendi e non ci perdi nulla e nel frattempo hai un SIGNOR obiettivo, molto divertente!

Si perchè ho ricevuto un'offerta per l' 1.8 e volevo a questo punto valutare se valeva la pena passare al 2..però tenendo conto che non sono intenzionato a passare a breve a FX.........forse non ne vale la pena!
cutter82
Guarda, la scimmia del FF penso sia facilissima da avere, ma nel mio caso sto cercando di darmi una regolata e soprattutto pensare se mi serve davvero (ovviamente no) come amatore.

Secondo me se il passaggio non è a brevissimo sarà un eccellente acquisto, soprattutto se riesci a trovarlo a buon prezzo!
luca.alegiani
QUOTE(cutter82 @ Jan 20 2011, 10:38 PM) *
In sostanza il 32 f.2 ti permetterà anche l'uso su full frame, ma l'altro è un po' più nitido a tutta apertura.

mmm... forse più nitido, ma il 35 a 1.8 ha uno strano alone... io non ci penserei tanto e prenderei l'f/2, anche per la qualità costruttiva (non che il fratello dx sia malaccio, anzi!).
mi piacciono anche di più i colori dell'f/2; magari un confronto delle foto dei due club può venirti in aiuto.
edate7
Nel frattempo posto una foto del 35mm f2 su D3:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB

Lascia perdere i DX; comincia comunque a costruire un corredo FX: il portafogli ringrazia...
Ciao!
sandrofoto
QUOTE(Lello912 @ Jan 20 2011, 10:32 PM) *
Volevo chiedervi..quali sono le differenze tra il 35mm 1.8 e il 35mm 2? (con D90)
Cioè da ignorante direi che il secondo, nonostante costi di più, è meno luminoso..quindi rimango perplesso!


Il 35 1,8 è eccellente, migliore del fratello f2 su DX, mentre l'altro è ottimo si FX.
Te lo consiglio vivamente non te ne pentirai.
Ti posto senza pretese alcune foto che avevo già usato senza flash con D90 e 35 1,5G:

QUOTE(luca.alegiani @ Jan 20 2011, 11:39 PM) *
mmm... forse più nitido, ma il 35 a 1.8 ha uno strano alone... io non ci penserei tanto e prenderei l'f/2, anche per la qualità costruttiva (non che il fratello dx sia malaccio, anzi!).
mi piacciono anche di più i colori dell'f/2; magari un confronto delle foto dei due club può venirti in aiuto.


Non sò di quale alone stai parlando, probabilmente hai alitato sulla lente prima di scattare, l'obiettivo è nitidissimo già a piena apertura di diaframma, ho postato alcune immagini!
sandrofoto
QUOTE(edate7 @ Jan 21 2011, 12:27 AM) *
Nel frattempo posto una foto del 35mm f2 su D3:

Ingrandimento full detail : 1.9 MB

Lascia perdere i DX; comincia comunque a costruire un corredo FX: il portafogli ringrazia...
Ciao!


Si stà parlando della D90 DX, non della D3 FX, inutile questi confronti, è chiaro che sul full frame il 35 f2 renda al massimo, ma su DX è migliore il 35 1,8G.
Con quello che costa, sfrutta adesso al meglio la D90!
EadWard
ce ne sono veramente una marea di discussioni su questi due obiettivi .... e anch'io mi ritrovo con la seguente risposta: se non hai intenzione di passare a breve al FX, prendi il 1.8.

l'idea di farsi subito un corredo FX, io non la trovo particolarmente sensata. ci sono persone che non passeranno MAI al full frame, altre che ci passeranno dopo anni e anni ... inoltre, gli obiettivi si rivendono abbastanza facilmente.
luigi fedele cassano
appoggio il 35 1.8 da possessore ti posso dire che è fanstica... poi se ancora nn sei convinto di passare Fx goditi il 35ino biggrin.gif

PS: in caso te lo fai e te lo rivendi è un assegno circolare wink.gif
Lello912
Si si infatti io ce l'ho già ed è una bellissima lente!
Mi era solo venuto il pallino in quanto avendo ricevuto un'offerta per tale lente, mi chiedevo se fosse sensato il passaggio al fratello superiore..ma allora, non avendo io intenzione di passare a brevissimo a FX, tanto vale che mi tenga il fratello più piccolo! wink.gif
luigi fedele cassano
QUOTE(Lello912 @ Jan 21 2011, 09:47 AM) *
Si si infatti io ce l'ho già ed è una bellissima lente!
Mi era solo venuto il pallino in quanto avendo ricevuto un'offerta per tale lente, mi chiedevo se fosse sensato il passaggio al fratello superiore..ma allora, non avendo io intenzione di passare a brevissimo a FX, tanto vale che mi tenga il fratello più piccolo! wink.gif



ti posso dire che io non lo stacco mai biggrin.gif anche io come te... all FX ci penso poco e niente... è vero che la qualità c'è ma anche i prezzi biggrin.gif
Lello912
QUOTE(meth @ Jan 21 2011, 11:04 AM) *
ti posso dire che io non lo stacco mai biggrin.gif anche io come te... all FX ci penso poco e niente... è vero che la qualità c'è ma anche i prezzi biggrin.gif

Eh purtroppo io lo uso solo in situazioni particolari..quando voglio creare quella foto con quella atmosfera che questa lente riesce a darmi..perchè a volte è troppo lungo come zoom.. In generale infatti, se non posso portarmi via più obiettivi, esco con il 16-85...più versatile!
luigi fedele cassano
QUOTE(Lello912 @ Jan 21 2011, 11:39 AM) *
Eh purtroppo io lo uso solo in situazioni particolari..quando voglio creare quella foto con quella atmosfera che questa lente riesce a darmi..perchè a volte è troppo lungo come zoom.. In generale infatti, se non posso portarmi via più obiettivi, esco con il 16-85...più versatile!


bhe sicuramente il 16-85 è molto più versatile wink.gif pero il 35ino e piu luminoso se non erro wink.gif
hgw20b7
QUOTE(meth @ Jan 21 2011, 12:25 PM) *
bhe sicuramente il 16-85 è molto più versatile wink.gif pero il 35ino e piu luminoso se non erro wink.gif


Qui un bel confronto tra i due
Buone foto
luigi fedele cassano
QUOTE(ivan4/3 @ Jan 21 2011, 04:20 PM) *
Qui un bel confronto tra i due
Buone foto



non lo avevo mai letto wink.gif

QUOTE(ivan4/3 @ Jan 21 2011, 04:20 PM) *
Qui un bel confronto tra i due
Buone foto



non lo avevo mai letto wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.