Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
Max.Allegritti
Ciao a tutti,

Vi propongo uno dei miei scatti di gocce. Mi sto specializzando in questa tipo di foto.

Commenti e critiche ben graditi!

Max

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 593.3 KB
Marco Carotenuto
mi piace molto!se proprio devo trovare un peletto quella gocciolina tagliata in alto...magari eliminarla del tutto wink.gif

come lo hai ottenuto un liquido cosi arancione?succo?
Max.Allegritti
Si, è succo d'arancia.
Ho poi regolato i livelli e un po' la saturazione.

Ciao ciao!

Max
richardricc
ciao complimenti per la foto veramente bella!
Potresti spiegare come hai fatto lo scatto e la composizione?
Grazie Riccardo
Max.Allegritti
Ciao e grazie per il commento.

Il piano è un "avanzo" di un mobiletto Ikea, mentre sullo sfondo ho messo un foglio scuro.
Ho messo un po' di liquido sul piano e ho fatto gocciolare in un punto vicino al bordo.
Il flash, messo su lato sinistro della scena, è pilotato in commander dalla macchina e impostato su M.
Scatto manuale tramite comando remoto.

Con NX2 ho scurito lo sfondo e regolato contrasto e saturazione.

Max
sindrome73
Cavolo un bello scatto, ed una tecnica semplice ma efficace!!
Per non parlare della nitidezza della foto.... veramente bella... Leggo dagli EXIF che fai usato una D200 con un Sigma come obbiettivo.... Che dire ottima lente!!

Complimenti e ciao Francesco
Max.Allegritti
Ciao Francesco,

Grazie mille per gli apprezzamenti.

Circa il Sigma, sono rimasto anche io piacevolmente colpito dalla qualità ottica. Ha una MAF molto ridotta anche a alla massima lunghezza focale, quindi con un buon rapporto di ingrandimento. E la D200 fa sempre la sua ottima figura (anche se ora è stata sostituita da una D300).

Ciao ciao!

Max
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.