Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
BETTALE
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.3 MB
Scattata con Nikon D3000 con ISO 100 1/320 f 11 e 135 mm senza l'impiego di alcun filtro. In post produzione non è stata ritoccata, ho solo aggiunto la sottile cornice nera. Il tramonto era realmente così rosso, è normale in questo periodo a Genova (se sitrova bel tempo) trovarsi di fronte a colori simili.
Vorrei sapere cosa c'è che non va.
Grazie.

Betta
HonorMan
molto meglio della "sorella" pubblicata nell'altra discussione, a me piace Pollice.gif
Fabrizio9972
Bella foto, hai colto un bel momento con un discreto tempismo, dico solo discreto perchè se avessi aspettato solo qualche attimo avresti dato il tempo alla barca di distanziarsi maggiormente dal sole posizionandola così sul terzo inferiore destro favorendo un maggiore bilanciamento della foto che soffre un pochino della quasi centralità dei due elementi primari, sole e barca.

Con una maschera di contrasto e una modifica ai livelli puoi anche migliorare l'effetto increspatura dell'acqua e il riflesso del sole rendendo la parte bassa + brillante e viva.

Comunque calcola che la mia è tutta invidia, lol, me li sogno stì tramonti a Milano ed è pure dura trovare la barchetta e il mare hmmm.gif , riprova piazzando sole e barca sul terzo alto sx e basso dx e vedrai che la fai perfetta.

Ciao,

Fabrizio
BETTALE
QUOTE(Fabrizio9972 @ Jan 18 2011, 05:22 PM) *
Bella foto, hai colto un bel momento con un discreto tempismo, dico solo discreto perchè se avessi aspettato solo qualche attimo avresti dato il tempo alla barca di distanziarsi maggiormente dal sole posizionandola così sul terzo inferiore destro favorendo un maggiore bilanciamento della foto che soffre un pochino della quasi centralità dei due elementi primari, sole e barca.

Con una maschera di contrasto e una modifica ai livelli puoi anche migliorare l'effetto increspatura dell'acqua e il riflesso del sole rendendo la parte bassa + brillante e viva.

Comunque calcola che la mia è tutta invidia, lol, me li sogno stì tramonti a Milano ed è pure dura trovare la barchetta e il mare hmmm.gif , riprova piazzando sole e barca sul terzo alto sx e basso dx e vedrai che la fai perfetta.

Ciao,

Fabrizio

Grazie per l'aiuto.
ciao
EadWard
ma non sarà il bilanciamento del bianco impostato su Nuvoloso che rende questi colori??

un appunto: ti consiglio di scattare in raw (nef) questo genere di foto, in post-produzione hai maggiori margini di recupero.


secondo me, sarebbe stato meglio avere il sole nell'angolo in alto a destra in modo che il movimento e la direzione della barca (così come è ripresa) avrebbe portato l'occhio verso il sole.. è una mia opinione naturalmente
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.