Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Diegoberna
Ciao a tutti, ho una nuova foto da sottoporre alla vostra attenzione, mi piacerebbe avere i vostri consigli per quanto riguarda inquadratura esposizione ecc.

Luca636
QUOTE(Diegoberna @ Jan 16 2011, 09:40 PM) *
Ciao a tutti, ho una nuova foto da sottoporre alla vostra attenzione, mi piacerebbe avere i vostri consigli per quanto riguarda inquadratura esposizione ecc.

Bello! dov'è? (scusa l'ignoranza)

ad ogni modo, io avrei forse provato a spostarmi più a sinistra, per scoprire la torre seminascosta a sinistra, e per dare un po più di tridimensionalità mostrando il lato in ombra della torre centrale, togliendo il lampione di torno, ma non so se ti era possibile o se c'erano ostacoli...vedo panchine, immagino una piazza, forse potevi spostarti? avresti coperto anche la panda bianca col cespuglio...

per il resto non saprei, opinioni le mie da amatore inesperto smile.gif

Luca
Diegoberna
è il castello di Torrealfina in provincia di Viterbo.
Effettivamente potevo spostarmi ero in una piazza ho scattato con quell'angolazione per non mettere il castello al centro della foto, forse avrei dovuto fare altri scatti da diverse angoalzioni angolazioni. grazie del passaggio.
swimm
quello che più mi disturba sono la pensilina della fermata dell'autobus e il cavo che attraversa diagonalmente tutta la foto ma soprattutto al secondo non c'è rimedio.esposizione e messa a fuoco mi sembrano buone. ciao


Franco
Fr3ddie87
A torrealfina!!!!l avevo riconosciuta subito!!io abitavo ad Acquapendente qualche annetto fa,proprio li accanto...Bella foto al castello ma parlano i miei ricordi sono di parte nel commentare questa foto messicano.gif

un saluto

Francesco
Diegoberna
QUOTE(swimm @ Jan 16 2011, 11:16 PM) *
quello che più mi disturba sono la pensilina della fermata dell'autobus e il cavo che attraversa diagonalmente tutta la foto ma soprattutto al secondo non c'è rimedio.esposizione e messa a fuoco mi sembrano buone. ciao
Franco



Si purtroppo quel cavo è veramente scomodo, esiste un modo per farlo sparire senza danneggiare la foto?
Luca636
QUOTE(Diegoberna @ Jan 17 2011, 08:37 PM) *
Si purtroppo quel cavo è veramente scomodo, esiste un modo per farlo sparire senza danneggiare la foto?

Un lavoro certosino di fotoritocco, cambiare inquadratura oppure rifarla giocando sul fuoco e sulla profondità di campo, cercando di mandare fuori fuoco la prima parte del cavo, così da renderlo un po meno fastidioso anche se pur sempre presente...ma forse servirebbe un filtro ND per accorciare la PdC a sufficienza... non mi vengono altre idee, se ci sono metodi migliori, sono tutto orecchie e pronto a imparare smile.gif
Diegoberna
Ok ci provo, vediamo cosa esce grazie del passaggio.
Diegoberna
Ecco, l'ho tolto spero solo non si veda troppo la PP
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.