Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
salvatore72
Salve sono un neofita in questo campo e dopo aver acquistato una per la mia nikon D70s un obiettivo nikon 18-105 Vr, vorrei acquistare un grandangolo come il Nikkor AF-S DX 10-24mm f/3.5-4.5 ED, da sfruttare per i panorami durante i miei viaggi e per gli interni in ambienti stretti.
L'obiettivo nikon ha un prezzo decisamente elevato mentre quello tamron si trova alla metà sempre nuovo.
Certamente la mia intenzione è di disporre di obiettivi validi da sfruttare anche in seguito all'acquisto di una eventuale nuova macchina fotografica.
-Massimiliano-
Non avendo la possibilità di provare personalmente le ottiche che si vogliono acquistare, bisogna per forza fidarsi delle opinioni che si leggono sul web, e che nel caso del Tamron non sono positive (almeno in rapporto agli altri obiettivi dello stesso tipo e prezzo). Io mi butterei sul Nikon, in subordine sul Tokina 12-24 (che ho avuto per qualche tempo, e che mi è sembrato ottimo).

Ciao
Massimiliano
michela.c
10-20mm sigma f4/5.6
mi ci trovo molto bene
mircob
Se non vuoi spendere molto vai sul Tokina 12-24 usato, oppure con qualcosa di + il Nikkor 12-24 sempre usato (600 euro).
mattbu86
QUOTE(michela.c @ Jan 16 2011, 11:12 AM) *
10-20mm sigma f4/5.6
mi ci trovo molto bene


Anche io, è vermente un valido obb, progettato sempre per le fotocamere DX e come gli obiettivi di questo tipo distorce un pochino se fai foto ad elementi "molto rettilinei" (se ti capita un palazzone ai margini della foto per capirci). L'unico svantaggio è che è un po buio!
Se ti interessa posso postare qualche scatto laugh.gif

Ciao, Matteo
Manuel_MKII
Altra alternativa validissima seppur con un range focale inferiore e' l'11-16 tokina che qualitativamente a me e' sembrato migliore del fratello!!
ninjo
QUOTE(Manuel_MKII @ Jan 17 2011, 06:12 PM) *
Altra alternativa validissima seppur con un range focale inferiore e' l'11-16 tokina che qualitativamente a me e' sembrato migliore del fratello!!


A me, ma qui rischio di scatenare un vespaio, è sembrato il migliore anche tra tutti gli altri, l'unico su cui non mi posso esprimere è il nikkor 12-24 che non ho mai provato... texano.gif
salvatore72
grazie.gif a tutti per gli interventi, penso che come prima esperienza sia meglio iniziare con un buon usato per poi capire cosa è più congeniale per me.

Manuel_MKII
QUOTE(salvatore72 @ Jan 17 2011, 11:12 PM) *
grazie.gif a tutti per gli interventi, penso che come prima esperienza sia meglio iniziare con un buon usato per poi capire cosa è più congeniale per me.


Eh si.....l'unico problema e' che i tokina citati sono praticamente introvabili sull'usato!!

0emanuele1
QUOTE(Manuel_MKII @ Jan 17 2011, 11:29 PM) *
Eh si.....l'unico problema e' che i tokina citati sono praticamente introvabili sull'usato!!


esattamente!
come e dove si possono reperire?
conosci qualcuno che li ha da poter rapinare?O_o
gipas
Ho sbagliato un acquisto ed ho comprato un AFd 50mm 1.4D. Vorrei venderlo per prendere un grandangolo ampio e nel contempo luminoso purchè Nikon. Mi suggerite su quale ottica posso orientarmi per cercare anche una permuta? Ho una D80 con altre ottiche.
grazie
ninjo
QUOTE(Manuel_MKII @ Jan 17 2011, 11:29 PM) *
Eh si.....l'unico problema e' che i tokina citati sono praticamente introvabili sull'usato!!



QUOTE(0emanuele1 @ Jan 17 2011, 11:51 PM) *
esattamente!
come e dove si possono reperire?
conosci qualcuno che li ha da poter rapinare?O_o

ce n'è in vendita uno proprio sul nostro mercatino (anche se non si potrebbe.... Police.gif )
ninjo
QUOTE(ninjo @ Jan 19 2011, 09:36 PM) *
ce n'è in vendita uno proprio sul nostro mercatino (anche se non si potrebbe.... Police.gif )

Ops, troppo tardi, non c'è più....
peppelatino
ciao ragazzi io ho una d3000, vorrei acquistare un grandangolo, leggendo qua e la su internet mi sn confuso ancora di piu. io solitamente uso un tamron 18-270 ora sono molto indeciso su cosa comprare...

scelte:

tamron 10-24

sigma 17-35

sigma 10-20

per favore aiutatemi parto tra 10 gg e vorrei avere cn me un grandangolo...


grazie mille
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.