Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
SimoCapi
... rolleyes.gif ...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.7 MB

Deserto nei pressi di Coralejo, Fuerteventura (Canarie)

Saluti Simone.

nickname_74
QUOTE(Deeppesteddie @ Jan 15 2011, 03:00 PM) *
... rolleyes.gif ...

Ingrandimento full detail : 4.7 MB

Deserto nei pressi di Coralejo, Fuerteventura (Canarie)

Saluti Simone.



Ciao Simone, felice di ritrovarti!
La foto mi piace : quello che non capisco e' se ha l'orizzonte storto oppure e' il primo piano ( quello in diagonale ) che essendo in pendenza trae in inganno.

Ciao a presto

Nicola
SimoCapi
QUOTE(nickname_74 @ Jan 17 2011, 08:33 AM) *
Ciao Simone, felice di ritrovarti!
La foto mi piace : quello che non capisco e' se ha l'orizzonte storto oppure e' il primo piano ( quello in diagonale ) che essendo in pendenza trae in inganno.

Ciao a presto

Nicola


Ciao Nicola, anche per me è un piacere risentirti. Ho visto ti sei dato molto da fare nella sezione still life e colgo l'occasione per farti i miei complimenti.

L'orizzonte credo sia dritto, ma adesso che me lo fai notare le due linee convergenti possono dare questa sensazione. Questa sera controllerò.

Un saluto Simone.
mirko_nk
Ciao Simone. smile.gif

Foto difficile da realizzare. Nel complesso trovo sia poco leggibile, malgrado tu abbia esposto bene. Credo che non avessi dei filtri GND e questo ti ha portato a fare dei compromessi. La composizione invece è ben fatta, buona la scelta del punto di ripresa basso.

Sarei curioso di vedere la foto senza post... se ti va... smile.gif
Fabrizio9972
Ciao Simone, direi che Mirko ha detto tutto, l'assenza dei filtri qua non ti ha permesso di fare di meglio ma l'idea è bella e la foto risulta ugualmente piacevole.
Forse potevi risolvere il problema con una doppia esposizione, uno scatto con l'esposizione regolata su cielo e montagne e uno con la regolazione sul primo piano.

Ciao,
Fab
SimoCapi
QUOTE(mirko_nk @ Jan 20 2011, 10:16 AM) *
Ciao Simone. smile.gif

Foto difficile da realizzare. Nel complesso trovo sia poco leggibile, malgrado tu abbia esposto bene. Credo che non avessi dei filtri GND e questo ti ha portato a fare dei compromessi. La composizione invece è ben fatta, buona la scelta del punto di ripresa basso.

Sarei curioso di vedere la foto senza post... se ti va... smile.gif


Certo smile.gif ma posso chiederti di mandarti il nef per mail? se non ti dispiace mi piacerebbe vedere una tua interpretazione...

QUOTE(Fabrizio9972 @ Jan 20 2011, 10:27 AM) *
Ciao Simone, direi che Mirko ha detto tutto, l'assenza dei filtri qua non ti ha permesso di fare di meglio ma l'idea è bella e la foto risulta ugualmente piacevole.
Forse potevi risolvere il problema con una doppia esposizione, uno scatto con l'esposizione regolata su cielo e montagne e uno con la regolazione sul primo piano.

Ciao,
Fab


Ciao Fabrizio, credo anche io che la tua soluzione sarebbe stata l'ideale ma ahime non avevo il cavalletto; sono contento però di aver azzeccato la composizione rolleyes.gif
mirko_nk
QUOTE(Deeppesteddie @ Jan 20 2011, 10:40 AM) *
Certo smile.gif ma posso chiederti di mandarti il nef per mail? se non ti dispiace mi piacerebbe vedere una tua interpretazione...


Manda pure... wink.gif
mirko_nk
Ecco la mia interpretazione.... Ci sarebbero da clonare un po di flare e dargli una sistematina migliore...
casugian
Ciao,
decisamente migliore la versione di Mirko..... "Obbravo direttore" tongue.gif
Ottimo esempio di come una buona post possa far rinascere una foto altrimenti così così....

A presto smilinodigitale.gif
SimoCapi
QUOTE(mirko_nk @ Jan 20 2011, 09:54 PM) *
Ecco la mia interpretazione.... Ci sarebbero da clonare un po di flare e dargli una sistematina migliore...


Ciao Mirko, beh che dire... grazie mille rolleyes.gif la prossima volta starò più attento in tutto (post compresa) cercando di ragionare di più al momento dello scatto!

Saluti Simone.
mirko_nk
SImone, se vuoi ti rimando tutto il lavoro in modo che tu possa vedere cosa e come ho fatto... Fammi sapere...
SimoCapi
QUOTE(mirko_nk @ Jan 21 2011, 09:29 AM) *
SImone, se vuoi ti rimando tutto il lavoro in modo che tu possa vedere cosa e come ho fatto... Fammi sapere...


Mirko saresti molto gentile, grazie rolleyes.gif

ti allego la mia mail: simonecapitini@virgilio.it
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.