Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Manueltn78
Tutti dicono che è bene tenere il flash staccato dalla macchina per evitare effetto occhi rossi, fastidiose ombre etc...
Ma non ho mai sentito di staffe per poter utilizzare un flash (sb 600 ad es) in laterale rispetto alla macchina, tipo i flash a torcia.
Voi come fate???
grazie
F.T.
Ciao,
se consulti il catalogo accessori Nikon noterai che la nosta casa produttrice preferita mette a disposizione due staffe flash che consentono di impiegare tutti i flash Nikon tipo flash a staffa...
Le due staffe si chiamano SK-7 ed SK-6A...

La staffa SK-7 è la più semplice delle due; consente di motare un qualsiasi flash TTL affiancato al corpo macchine in accoppiata con un cavo SC-28 oppure SC-29.
In alternativa ai cavi, per le accoppiate corpo macchina- flash dove attuabile è possibile usare in multi flash TTL il flash retrattile del corpo machina con un apposito "schermo" e il lampeggiatore nella modalita servo flash.
Ovviamente il flash incorporato del corpo macchina fungerà da unità principale.

La staffa SK-6A traforma i modelli SB800/600/80/28/28DX ecc. in un flash con una comoda impugnatura in modo da avere il flash in modalità separata dal corpo macchina come un vero e proprio flash a staffa.
Questo modello oltre ad usufruire dell'alimentazione normale del flash incorpora un sistema di alimentazione esterna che limita i tempi di ricarica e ne raddoppia l'autonomia.
Accetta sia le normali AA alcaline LR6 da 1,5V o al litio FR6da 1,5V oppure monta accumulatori ricaricabili NiCd KR-11 da 1,2V.


Spero di esserti stato utile...
Ciao
Alessandro Raffaeli
Confermo le staffe...............anche se io uso regolarmente il flash sulla D70 è non ho problemi, poi in quei pochi casi di "occhi rossi" tutti i software li correggono .......ciao
Manueltn78
grazie.gif
Mi semra che l' sk-6a è un po' cara!!!
Penso che ricorrerò anch'io al fotoritocco...
Il fatto è che ovunque (professionisti,riviste, manuali), il flash in posizione centrale è sconsigliatissimo!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.