Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
click69
Salve a tutti, sono alla mia prima esperienza per quanto riguarda una macchina digitale reflex (nonchè nuovo del forum).
Ho da poco acquistato un d70s e posseggo un vecchio flash HOLGON 280 PC e volevo sapere se qualcuno di voi saprebbe dirmi se posso usarlo sulla mia nuova macchimna senza il rischio di bruciare tutto. Ho letto infatti che bisogna stare attenti al voltaggio di esercizio del flash, ma Ahimè anche con ricerche su internet non sono riuscito a trovare notizie circa il voltaggio del flash in questione. Premetto che ho intenzione di acquistare un sb-600/800, ma per il momento vorrei usare comunque tale flash.
Vi ringrazio anticipatamente.
grazie.gif
carlmor
ciao
dato che sei già cosciente dei rischi legati all'uso di vecchi flash sulla d70s
prima di utilizzarlo sarebbe opportuno che tu sapessi con certezza con quale voltaggio opera il flash in questione
anch'io non ho trovato nulla su internet, non ti rimane che misurare il voltaggio da solo o chiedere informazioni alla casa produttrice se ha un servizio di assistenza

i vantaggio legati all'uso di un sb600/800 sono comunque tali da indurre a evitare di correre il rischio di usare vecchi flash di cui non si conosce il voltaggio, eventualmente lo puoi tenere da usare in abbinamento ad una servocellula
carlo
click69
QUOTE(carlmor @ Aug 20 2005, 12:28 PM)
ciao
dato che sei già cosciente dei rischi legati all'uso di vecchi flash sulla d70s
prima di utilizzarlo sarebbe opportuno che tu sapessi con certezza con quale voltaggio opera il flash in questione
anch'io non ho trovato nulla su internet, non ti rimane che misurare il voltaggio da solo o chiedere informazioni alla casa produttrice se ha un servizio di assistenza

i vantaggio legati all'uso di un sb600/800 sono comunque tali da indurre a evitare di correre il rischio di usare vecchi flash di cui non si conosce il voltaggio, eventualmente lo puoi tenere da usare in abbinamento ad una servocellula
carlo
*



Ti ringrazio carlo per i tuoi suggerimenti. In effetti il flash in questione lo uso già a distanza con una servocellula, forse meglio non rischiare come dici tu...
saluti
Carmine wink.gif
fil_de_fer
Forse con questo adattatore è possibile usarlo con la presa sincro.
click69
QUOTE(fil_de_fer @ Aug 20 2005, 09:12 PM)
Forse con questo adattatore è possibile usarlo con la presa sincro.
*


Ti ringrazio per la risposta, ma... la mia preoccupazione non era tanto di usarlo come sincro, quanto quella di bruciare tutto visto che non sono riuscito a trovare i dati di voltaggio per quel flash. Tu ne sai qualcosa?
Saluti
carmine
Gattestro
Io ho un Holgon 2900 PC (che mi hanno regalato) e con la D70 funziona bene.
O, meglio, direi che funziona e basta che dire "bene" è un eresia. :-)

fil_de_fer
QUI altre informazioni dal sito Nikon Europe.
Anch'io sto cercando informazioni per utilizzare un vecchio flash con la D70s.

Per la E995 ho preso l'accessorio AS-E900 e non ho avuto alcun problema, il mio veccho flash ha circa 25 anni ma fa ancora il suo dovore.

Prima di sperimentarlo sulla D70s vorrei qulche informazione in più.
Se scopro qualcosa te lo faccio sapere.

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.