Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
ZILA
Da poco sono passata dalla D70 alla D1x. Non amo fotografare con il flash .. preferisco sistemare le luci ambienti e giocare con iso e diaframmi. Se con la D70 potevo farlo visto il piccolo ma efficiente flash in dotazione .. con la D1x è impossibile.
Il rumorea a iso elevati si sfa sentire.. e senza flash combino poco.

Domanda.. quale flash prendere la la D1x?

So' che l'SB-80 è il flash specifico per questa macchina.. ma costa una cifra e mi sembra vecchiotto e non aggiornato rispetto ai nuovi SB 600 o SB 800.

Visto che la spesa in qualunque caso sarà notevole.. vorrei acquistare un flash che resista nel tempo. Se in futuro acquisterò un nuovo corpo macchina digitale.. con l'SB 80 perdo tanti automatismi .. giusto?

Grazie per i consigli!!

:-) Zila

P.s.. avete un flash usato da vendere??
buzz
QUOTE(ZILA @ Aug 14 2005, 11:56 AM)
Da poco sono passata dalla D70 alla D1x. Non amo fotografare con il flash .. preferisco sistemare le luci ambienti e giocare con iso e diaframmi. Se con la D70 potevo farlo visto il piccolo ma efficiente flash in dotazione .. con la D1x è impossibile.
Il rumorea a iso elevati si sfa sentire.. e senza flash combino poco.

Domanda.. quale flash prendere la la D1x?

So'  che l'SB-80 è il flash specifico per questa macchina.. ma costa una cifra e mi sembra vecchiotto e non aggiornato rispetto ai nuovi SB 600 o SB 800.

Visto che la spesa in qualunque caso sarà notevole.. vorrei acquistare un flash che resista nel tempo. Se in futuro acquisterò un nuovo corpo macchina digitale.. con l'SB 80 perdo tanti automatismi .. giusto?

Grazie per i consigli!!

:-) Zila


P.s.. avete un flash usato da vendere??
*




Per un soffio!
Ho venduto il mio SB80 proprio 3 giorni fa...

A questo punto ti consiglio di fare lo sforzo e prendere l'800 perchè, se tutto va bene, lo potrai usare con i corpi macchina nikon successivi. Altrimenti, se proprio vuoi risparmiare puoi orientarti sui compatibili, ma credimi, e parlo per esperienza diretta, non otterrai un gran risultato.

e poi una D1x merita qualcosa di professionale!
georgevich
Concordo con Buzz....la D1x merita qualcosa di veramente prof....
F.T.
Ciao Zila,
se puoi prendi il meglio, specialmente se conti di passare a macchine compatibili con il CLS, cosa che che con la serie D1 non è possibile fare.

In alternativa l'SB80 è un'ottimo flash puoi sempre usarlo tenendo conto è il dedicato della D1....

Le opzioni sono entrambe valide, dipende solo dal te... resto a disposizione per ogni cosa...
un saluto

Francesco

Fabio Blanco
Per quello che ti posso dire, un SB800 mantieni tutta la compatibilità con i corpi meno recenti e in più puoi usarlo anche su macchine di ultimissima generazione sfruttando Tutte le sue caratteristiche, quindi visto che stiamo parlando di una D1X (gran macchina) SB800 sicuramente. Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.