Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Mozo
Mi piace molto quest'effetto cinematografico che trovo adatto a descrivere al meglio certe situazioni fotografiche. Il problema è come ottenerlo rolleyes.gif

Avevo trovato un tutorial per realizzarlo con Photoshop Elements... ma devo dire la verità il risultato non è stato all'altezza delle mie aspettative. Forse, anzi sicuramente, perchè io e Photoshop non andiamo molto d'accordo dry.gif

Questo un esempio di quello che ho ottenuto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 172.4 KB

E' possibile creare questo effetto utilizzando solo Lightroom (con cui mi trovo bene) e se sì come?

grazie.gif a chi potrà aiutarmi
MightyMike
QUOTE(Mozo @ Jan 5 2011, 03:25 PM) *
Mi piace molto quest'effetto cinematografico che trovo adatto a descrivere al meglio certe situazioni fotografiche. Il problema è come ottenerlo rolleyes.gif

Avevo trovato un tutorial per realizzarlo con Photoshop Elements... ma devo dire la verità il risultato non è stato all'altezza delle mie aspettative. Forse, anzi sicuramente, perchè io e Photoshop non andiamo molto d'accordo dry.gif

Questo un esempio di quello che ho ottenuto

Ingrandimento full detail : 172.4 KB

E' possibile creare questo effetto utilizzando solo Lightroom (con cui mi trovo bene) e se sì come?

grazie.gif a chi potrà aiutarmi


Ho usato la trial di Colof Efex e il bleach bypass viene molto bene: è uno dei filtri preimpostati.
Non saprei come ricrearlo con il solo LR.

Ciao!
filo.m
Bastava una piccola ricerca... et voilà

Ciao
Gi@ngio
QUOTE(mik.mariani @ Jan 5 2011, 03:50 PM) *
Ho usato la trial di Colof Efex e il bleach bypass viene molto bene: è uno dei filtri preimpostati.
Non saprei come ricrearlo con il solo LR.

Ciao!

Io ho Color Efex Pro 3.0 ma non riesco atrovare quello che chiami bleach bypass. Ho frainteso oppure non ce l'ho io come foltro? Anche a me piacerebbe quest'effetto ma col ritocco sono molto incapace. hmmm.gif
Grazie.
Mozo
QUOTE(filo.m @ Jan 5 2011, 04:18 PM) *
Bastava una piccola ricerca... et voilà

Ciao


Grazie sito interessante wink.gif

Anche se non mi pare ci sia il preset per il bleach bypass, almeno con la funzione ricerca non si trova unsure.gif

Per quanto riguarda il Nik Color Efex oltre al costo del software credo che la mia versione di Lightroom (la prima) non lo supporti.

Il mio Mac è un pò vecchio, dovrei cambiarlo ed aggiornare tutti i software ma purtroppo in questo momento non ho tutta la disponibilità economica in surplus per farlo... wacko.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.