Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
crescior6
Volevo sapere come posso riutilizzare una maschera per applicare un altro effetto senza doverla ricreare. Grazie mille a tutti
rolubich
QUOTE(crescior6 @ Jan 4 2011, 11:48 AM) *
Volevo sapere come posso riutilizzare una maschera per applicare un altro effetto senza doverla ricreare. Grazie mille a tutti


La maschera non mi risulta che si possa copiare e nemmeno invertire, purtroppo, e non capisco cosa aspettino a fornire NX2 di queste due banali possibilità.

Puoi però copiare tutto lo step e modificare la correzione da applicare lasciando inalterata la maschera.

crescior6
QUOTE(rolubich @ Jan 4 2011, 11:58 AM) *
La maschera non mi risulta che si possa copiare e nemmeno invertire, purtroppo, e non capisco cosa aspettino a fornire NX2 di queste due banali possibilità.

Puoi però copiare tutto lo step e modificare la correzione da applicare lasciando inalterata la maschera.

grazie mille, e come lo copio lo step?
rolubich
QUOTE(crescior6 @ Jan 4 2011, 10:51 PM) *
grazie mille, e come lo copio lo step?


Semplicemente con copia incolla, quando incolli però lo step che hai selezionato (od altri con la stessa regolazione) non deve essere illuminato, altrimenti te lo copia su se stesso.

Alessandro V.
Meglio ancora...crei una maschera e poi puoi applicarci tutti gli effetti che vuoi nello stesso step...tenendo premuto shift (avendo lo step attivo) e selezionando un'altra correzione da regola nel menù in alto a dx..Altrimenti,come è stato detto,crei la selezione,la copi e la incolli in un nuovo step!
Cmq c'è da qualche parte una discussione al riguardo.
Ciao
crescior6
QUOTE(Alessandro V. @ Jan 5 2011, 10:30 AM) *
Meglio ancora...crei una maschera e poi puoi applicarci tutti gli effetti che vuoi nello stesso step...tenendo premuto shift (avendo lo step attivo) e selezionando un'altra correzione da regola nel menù in alto a dx..Altrimenti,come è stato detto,crei la selezione,la copi e la incolli in un nuovo step!
Cmq c'è da qualche parte una discussione al riguardo.
Ciao

Grazie mille a tutti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.