Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
simonespe
salve a tutti.....e buon anno....

ho scaricato i filtri con la famosa promozione....volevo sapere se era possibile sfruttarli direttamente da capture nx2 e i nef....

per ora riesco solo ad aprirli separatamente e ad utilizzarli solo sui jpeg....

Alessandro Castagnini
Purtroppo no: è una versione stand alone, quindi dovrai importare il file immagine come jpg o tiff dopo averlo elaborato col Capture NX2.
I NEF vengono aperti, ma poi non possono essere salvati (almeno è quello che succede sul mio Mac).

Ciao,
Alessandro.
simonespe
QUOTE(xaci @ Jan 1 2011, 07:50 PM) *
Purtroppo no: è una versione stand alone, quindi dovrai importare il file immagine come jpg o tiff dopo averlo elaborato col Capture NX2.
I NEF vengono aperti, ma poi non possono essere salvati (almeno è quello che succede sul mio Mac).

Ciao,
Alessandro.



capisco.....
c'è un'altra versione?
Alessandro Castagnini
Beh, sì, c'è la versione full che funziona come plug-in, ma che ha un discreto costo.
Per maggiori info, puoi vedere sul sito della Nik Software.

Ciao,
Alessandro.
danchi46-1
Buongiorno a tutti e buon anno.

Ho scaricato i filtri come da promozione e mi sono accorto che la versione scaricata è in inglese, volevo chiedere se sapete come fare poer avere la versione Italiana, ovviamente se esiste.

grazie
danchi46
Alessandro Castagnini
No, mi sà che in italiano non c'è.
Onestamente, però, non ne sono sicuro in quanto il mio SO l'ho installato in inglese così come tutti i SW che possiedo, quindi, non faccio molto caso se esiste una localizzazione in italiano.

Ciao,
Alessandro.
histrianus
Mi pare o la versione stand alone che abbiamo ricevuto in omaggio manca di alcuni (e non pochi) filtri??? dal sito non riesco a capire se in effetti la versione stand alone e' diversa da quella plug-in....Infatti, sul sito non c'e' traccia di una versione stand alone hmmm.gif


primoran
QUOTE(danchi46-1 @ Jan 2 2011, 10:09 AM) *
....Ho scaricato i filtri come da promozione e mi sono accorto che la versione scaricata è in inglese, volevo chiedere se sapete come fare poer avere la versione Italiana, ovviamente se esiste.


Purtroppo è solo in Inglese, in Nikon School c'è una mini guida in Italiano.

QUOTE(histrianus @ Jan 2 2011, 03:26 PM) *
Mi pare o la versione stand alone che abbiamo ricevuto in omaggio manca di alcuni (e non pochi) filtri??? dal sito non riesco a capire se in effetti la versione stand alone e' diversa da quella plug-in....Infatti, sul sito non c'è' traccia di una versione stand alone.


Come si dice: a caval donato.... Però concordo con te che trattasi di una ben misera promozione.

Primo.
Alessandro Castagnini
QUOTE(primoran @ Jan 3 2011, 09:56 PM) *
...cut...
Come si dice: a caval donato.... Però concordo con te che trattasi di una ben misera promozione.

Primo.

Beh, considerando che la versione per CNX2 costa 139€ con 33 filtri e la versione full per CS, LR ed Aperture costa 299.95€ con 52 filtri all'interno...direi che una stand alone con 15 filtri non sia proprio misera.... smile.gif
Facendo un paragone (forse improprio) vale la metà di quella per CNX2, quindi, circa 70€.

Ciao,
Alessandro.
histrianus
QUOTE(xaci @ Jan 3 2011, 10:48 PM) *
Facendo un paragone (forse improprio) vale la metà di quella per CNX2, quindi, circa 70€.


Offro 5 euro per il GND!!!! messicano.gif

E' quello che mi sarebbe servito... tongue.gif



primoran
QUOTE(xaci @ Jan 3 2011, 10:48 PM) *
....Facendo un paragone (forse improprio) vale la metà di quella per CNX2, quindi, circa 70€.


Ciao Alessandro, io sono fuori dalla mischia perché quando ho preso la D700 ho avuto in promozione Capture NX2 (lo avevo comperato due mesi prima), mi sono perso l'SB900 (che mi serviva) e anche l'UFO Roomba (che non mi serviva).
Nelle mie parole non c'era nessun intento dispregiativo, esprimevo soltanto una mia opinione, per alcuni forse sbagliata, ma libera e mia.
Come sempre, o quasi, è questione di punti di vista. Buone cose.

Primo.

P.S. Io avrei preferito la versione per Capture, almeno avrebbero incentivato le vendite di quest'ultimo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.