Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > WELCOME AREA
gianlucaPV
Ciao a tutti! Sono contento ci sua un posto dove inserire dubbi, richieste, perplessità, condivisioni tra nukonisti... Mi tranquillizza! Ho comprato la mia prima reflex digitale 300s con obiettivo 16-85...vengo dall\'analogico e dalle fotocamere compatte...insomma devo imparare un sacco di cose e cari amici mi sentirete!!!smile.gif)) Già la questione iso automatico mi lascia perplesso...vengo da un mondo in cui lo decidevi dal fotografo che iso volevi e solo successivamente adeguavi apertura focale e tempi...pensare che cambiando iso adeguo gli altri due in automatico mi stupisce (seppur comprendo il significato!). Sono abituato a fotografare mettendo io tempi e apertura con iso 200. Anche il braketing mi ha trovato \"verginella\"...posso fare delle prove di esposizione o controllo bianchi e poi a casa scegliere quello che preferisco... Insomma un mondo nuovo per me? Mi aiutate? wink.gif) Ciao
marce956
Sei benvenuto!
Maurizio Rossi
Benvenuto nella community
Mauro Va
Benvenuto Gianluca, certo che ti aiutiamo e con piacere.


Ciao Mauro
Antonio Canetti
QUOTE(gianluca.pietra @ Jan 1 2011, 01:23 PM) *
Già la questione iso automatico mi lascia perplesso...vengo da un mondo in cui lo decidevi dal fotografo che iso volevi e solo successivamente adeguavi apertura focale e tempi...pensare che cambiando iso adeguo gli altri due in automatico mi stupisce (seppur comprendo il significato!).


Benvenuto e buon anno

se capisco il problema, non è obbligatorio usare gli ISO automatico, basta disabilitarlo, anche se a volte sono molto comodi.


Antonio
gianlucaPV
QUOTE
QUOTE(gianluca.pietra @ Jan 1 2011, 01:23 PM) *