Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Giovanni Auditore
IPB Immagine

Ricpic
Ciao Giovanni,
scelta coraggiosa per questo primo piano... non riesco a capire se mi piace o meno.
Sicuramente si lascia guardare

Ciao
Riccardo
meialex1
Ciao

Lo scatto è simpatico, ma la PP sull'occhio è eccessiva e rovina tutto....... rivedrei la PP ammorbidendo un pochino e secondo me si equilibra il tutto.

Un saluto
Giovanni Auditore
QUOTE(meialex1 @ Dec 27 2010, 02:26 PM) *
Ciao

Lo scatto è simpatico, ma la PP sull'occhio è eccessiva e rovina tutto....... rivedrei la PP ammorbidendo un pochino e secondo me si equilibra il tutto.

Un saluto


perfetto, hai confermato la mia impressione. Ho esagerato con la maschera di contrasto.
Ti ringrazio moltissimo.

Vorrei un parere anche sulla PP alla pelle, è la prima volta che mi cimento.
Come ti pare?
AlphaTau
La pelle è difficile da capire, così piccola la foto e così sfocata qui e lì. Ad occhio e croce sembrerebbe che l'hai sfumata senza restituirgli (anche in modo tarocco) la sua grana. L'occhio invece ha superato il livello di sharpening umano ed è diventato di cristallo smile.gif
marcgast92
secondo me, andavano messi entrambi gli occhi a fuoco
Giovanni Auditore
QUOTE(AlphaTau @ Dec 27 2010, 03:31 PM) *
La pelle è difficile da capire, così piccola la foto e così sfocata qui e lì. Ad occhio e croce sembrerebbe che l'hai sfumata senza restituirgli (anche in modo tarocco) la sua grana. L'occhio invece ha superato il livello di sharpening umano ed è diventato di cristallo smile.gif


ahaha smile.gif
grazie per i commenti, avete ragionissima. Tutte cose che avevo notato ma mi servivano i pareri "giusti"

ok devo prenderci un po' la mano con i livelli allora e in generale esercitarmi di più col ritratto.

Alla prossima smile.gif
ges
Il taglio mi piace con lo sguardo on camera.

Sulla maschera di contrasto all'occhio ti hanno già detto, per quanto riguarda la pelle - se è la prima volta che ti cimenti - direi che non sei andato maluccio, però ti dico subito i difetti evidenti: hai messo un pò troppa sfocatura, andavano eliminati quei micro segnetti sulla fronte e omogeneizzata la tonalità.

Dovresti poi tenere conto delle zone nitide in base alla profondità di campo, per esempio non si può avere l'occhio in primo piano perfettamente a fuoco - dove metti quella maschera di contrasto - con il sopracciglio sfocato (forse hai agito col pennello correttivo per pulirlo) mentre l'altro sopracciglio è più nitido e la parte superiore del naso ancora sfocata! blink.gif

Comunque, questi sono errori che si apprendono col tempo, e - ripeto - se sei alle prime armi direi che sei stato bravo. smile.gif

Ciao.






Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.