Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
gentili75
Ciao, ho una D70 e sto iniziando ad utilizzare Capture ma ho qualche difficoltà a far combaciare quello che vedo a monitor e quello che ottengo in stampa.

Uso lo spazio colore ADOBE RGB 1998 in Capture (su options/color management è impostato NKadobe), il monitor è impostato su ADOBE RGB 1998 ma guardo e "aggiusto" la foto in capture, salvo in jpg poi vado ad aprire la foto con il visualizzatore di windows ma i colori sono molto più "carichi", le mando a stampare da PHOTOSI (EASY PRINT) e sono ancora diversi i colori!!

Come faccio ad avere più fedeltà tra i vari passaggi?

Ho provato a calibrare il monitor con Adobe gamma, cambia l'immagine ma cambia sia su capture sia su il visualizzatore di windows!
Aiutatemi voi esperti!!
Grazie.
brusa69
Ciao,
prova a dare una occhiata a questo vecchio thread.

Una cosa che già mi fa pensare e' che dici di avere il profilo monitor impostato ad Adobe 1998 ... nel profilo del monitor si mette :
- O quello fornito dal costruttore
- O quello creato con Adobe Gamma su base sRGB
- O quello creato con sonda HW e sw dedicato

Anche per quanto riguarda le stampe... se non sei certo che il lab supporti i files con profilo colore Adobe1998, e' sempre meglio mandarli convertendo prima il profilo a sRGB, come del resto per poterli visualizzare correttamente in un visualizzatore immagini 'generico' e non profilabile o per la divulgazione via CDROM/DVD o web.

ciao
gentili75
GRAZIE!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.