Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
alessandro pischedda
scusate, ho gia' proposto questo scatto in ritratti come potete vedere andandoci, ma non son riuscito ad avere un commento, o meglio uno solo.
Siccome foto apparte volevo un parere tecnico, volevo sapere se mi sono comportato "bene" nell'intento di avere un high key e soprattutto suggerimenti anche riferiti a questo scatto o piu' in generale come procedere, anche in fase di scatto.

Un cordiale saluto.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 178 KB
Massimiliano Piatti
Per Fotografia in high Key si intendono quelle particolari fotografie nelle quali i toni chiari siano molto predominanti e che contrastino fortemente con zone di toni scuri (senza andare nello specifico)
Tu questo lo hai fatto,quello che non mi piace e' la troppa sfocatura che hai dato al soggetto rendendolo quasi evanescente.
Il vero punto a fuoco sono i capelli mentre dovrebbero essere gli occhi
La presenza di questi contrasti č “il bello” della fotografia, il bianco infatti risalta e sembra brillare rendendo l’immagine corposa e suggestiva.
Per realizzare una vera foto in High Key bisognerebbe scattare pensando di realizzare un High Key nel senso che serve una luce morbida e delicata cercando di descrivere la parte delle alte luci, quelle che stanno sopra il grigio medio di almeno uno stop.

Massi smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.