Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
ClaudioGambelli
Ho il 24-120 da poco e lo sto provando. Non riesco a capire se il vr funziona o meno perche' non percepisco nè rumore della stabilizzazione nè l'oscillazione dell'immagine del mirino. Ho provato anche con tempi bassi 1/60 con focale 120 (con la d70 che uso 180).
Imposto il vr su on e poi premo il pulsante a metà aspetto la messa a fuoco e poi scatto.
Sbaglio qualcosa? Questo week faro altre prove.
Grazie per i vs consigli.
Claudio1950
massicricco
Ciao Claudio,

complimenti per l'acquisto biggrin.gif . E' un obiettivo stupendo. Il VR, però, non è avanzato, a quanto si dice, come quello del più blasonato (e costoso) 70-200 VR. Così va usato, secondo me, solo quando serve effettivamente smile.gif . Posso postarti le prove: se usi il VR da 1/125 di secondo il su, la foto esce meno nitida che senza il VR mad.gif .

Per il resto, il meccanismo è silenzioso e, sui tempi critici, funziona benissimo laugh.gif , nel senso che, anziché una foto mossa, ottieni una foto perfettamente "ferma", ma leggermente "impastata".

Saluti laugh.gif .

Francesco Martini
QUOTE(massicricco @ Aug 4 2005, 09:40 PM)
Ciao Claudio,

complimenti per l'acquisto  biggrin.gif . E' un obiettivo stupendo. Il VR, però, non è avanzato, a quanto si dice, come quello del più blasonato (e costoso) 70-200 VR. Così va usato, secondo me, solo quando serve effettivamente smile.gif . Posso postarti le prove: se usi il VR da 1/125 di secondo il su, la foto esce meno nitida che senza il VR mad.gif .

Per il resto, il meccanismo è silenzioso e, sui tempi critici, funziona benissimo laugh.gif , nel senso che, anziché una foto mossa, ottieni una foto perfettamente "ferma", ma leggermente "impastata".

Saluti laugh.gif .
*


hummmm....mi spiace contraddirti...ma questo obiettivo lo uso da piu' di un'anno...e di foto "impastate" o "meno mosse" o "meno nitide"....non ne ho mai viste...Ho visto solo che fa foto perfette e ben definite anche a 1/15 di secondo....
Buone foto
Francesco Martini

www.martinifrancesco.net
Francesco Martini
QUOTE(cgambelli @ Aug 4 2005, 09:21 PM)
Ho il 24-120 da poco e lo sto provando. Non riesco a capire se il vr funziona o  meno perche' non percepisco nè rumore della stabilizzazione nè l'oscillazione dell'immagine del mirino. Ho provato anche con tempi bassi 1/60 con focale 120 (con la d70 che uso 180).
Imposto il vr su on e poi premo il pulsante a metà aspetto la messa a fuoco e poi scatto.
Sbaglio qualcosa? Questo week faro altre prove.
Grazie per i vs consigli.
Claudio1950
*


Ciao.... come ho detto sopra..questo obiettivo lo ho da piu' di un'anno..e anche l'80-400VR.....
il funzionamento del VR..lo vedi nel mirino...se lo attivi e premi il pulsante di scatto a meta' corsa..noterai che l'immagine nel mirino prima "traballa" un po'...subito dopo si stabilizza.....e la vedi ferma..a questo punto scatta subito la foto!!!!!!
Ciaoooo
Francesco Martini
gabrieleD70
QUOTE(massicricco @ Aug 4 2005, 09:40 PM)
Ciao Claudio,

complimenti per l'acquisto  biggrin.gif . E' un obiettivo stupendo. Il VR, però, non è avanzato, a quanto si dice, come quello del più blasonato (e costoso) 70-200 VR. Così va usato, secondo me, solo quando serve effettivamente smile.gif . Posso postarti le prove: se usi il VR da 1/125 di secondo il su, la foto esce meno nitida che senza il VR mad.gif .

Per il resto, il meccanismo è silenzioso e, sui tempi critici, funziona benissimo laugh.gif , nel senso che, anziché una foto mossa, ottieni una foto perfettamente "ferma", ma leggermente "impastata".

Saluti laugh.gif .
*


Sono d'accordissimo. L'ho usato per 8 mesi ed ho avuto gli stessi identici riscontri.
Specie sul tuo ultimo periodo.

Saluti

Gabriele
enrico1974
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 4 2005, 11:03 PM)
Ciao....  come ho detto sopra..questo obiettivo lo ho da piu' di un'anno..e anche l'80-400VR.....
il funzionamento del VR..lo vedi nel mirino...se lo attivi e premi il pulsante di scatto a meta' corsa..noterai che l'immagine nel mirino prima "traballa" un po'...subito dopo si stabilizza.....e la vedi ferma..a questo punto scatta subito la foto!!!!!!
Ciaoooo
Francesco Martini
*



Io quando premo a metà corsa il pulsante di scatto sento anche un "Click" oltre a vedere che l'immagine si ferma.
ClaudioGambelli
QUOTE(enrico1974 @ Aug 5 2005, 05:46 PM)
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 4 2005, 11:03 PM)
Ciao....  come ho detto sopra..questo obiettivo lo ho da piu' di un'anno..e anche l'80-400VR.....
il funzionamento del VR..lo vedi nel mirino...se lo attivi e premi il pulsante di scatto a meta' corsa..noterai che l'immagine nel mirino prima "traballa" un po'...subito dopo si stabilizza.....e la vedi ferma..a questo punto scatta subito la foto!!!!!!
Ciaoooo
Francesco Martini
*



Io quando premo a metà corsa il pulsante di scatto sento anche un "Click" oltre a vedere che l'immagine si ferma.
*



Io non percepisco nulla. ho parlato con il venditore e mi ha detto che il VR del 24-120 è silenzioso ed è normale che non sento e vedo niente. mi sa che debbo cambiare negozio. In ogni caso domani lo provo di nuovo.
grazie e saluti
claudio1950
Francesco Martini
QUOTE(cgambelli @ Aug 5 2005, 06:06 PM)
QUOTE(enrico1974 @ Aug 5 2005, 05:46 PM)
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 4 2005, 11:03 PM)
Ciao....  come ho detto sopra..questo obiettivo lo ho da piu' di un'anno..e anche l'80-400VR.....
il funzionamento del VR..lo vedi nel mirino...se lo attivi e premi il pulsante di scatto a meta' corsa..noterai che l'immagine nel mirino prima "traballa" un po'...subito dopo si stabilizza.....e la vedi ferma..a questo punto scatta subito la foto!!!!!!
Ciaoooo
Francesco Martini
*



Io quando premo a metà corsa il pulsante di scatto sento anche un "Click" oltre a vedere che l'immagine si ferma.
*



Io non percepisco nulla. ho parlato con il venditore e mi ha detto che il VR del 24-120 è silenzioso ed è normale che non sento e vedo niente. mi sa che debbo cambiare negozio. In ogni caso domani lo provo di nuovo.
grazie e saluti
claudio1950
*


Claudio...il tuo negoziante ha ragione quando dice che e' silenzioso, per esempio..l'80-400VR....quando si attiva lo stabilizzatore..si sente..ad orecchio.Ma sbaglia quando dice che non si vede l'effetto nel mirino.Nel mirino l'effetto dello stabilizzatore si vede benissimo!!!..Provalo in casa di giorno con la poca luce che viene dalla finestra, inquadra qualccosa alla masiima focale e con il diaframma un po' chiuso...guarda bene nel mirino e vedrai che l'immagine per un po' (Frazioni di secondo) "sballonzola"..poi resta immobile anche se sposti delicatamente la fotocamera....Domanda...ma l'interruttore dello stabilizzatore lo hai acceso????????
Ciao e facci sapere
Francesco Martini
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.