Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
vittosss
che ottica scegliereste? sono entrambe usabili anche in formato fx.
lunghezza focale vagamente equivalente.
un centinaio di caffè di differenza di prezzo.

voi? cosa consigliereste?


grazie
V.
Enrico_Luzi
io sulla d90 uso il tamron ed è fantastico
adrymaster
QUOTE(Horuseye @ Dec 17 2010, 01:17 PM) *
io sulla d90 uso il tamron ed è fantastico


Idem Pollice.gif
Aaltopiiri
Io avevo il Tokina 100mm, obbiettivo fantastico, ben costruito, solido e bello da vedere! Il Tamron in confronto sembra un giocattolino, è un pò troppo plasticoso, mentre il Tokina è un vero e proprio carro armato!
Quindi ti consiglio sicuramente il tokina, che fra l'altro a mio parere vince anche in confronto al Sigma 105
vittosss
nessun possessore delle ottiche in oggetto?
esperienze, opinioni....niente?
Giorgio Baruffi
io ti consiglio il Tokina... davvero un bel vetro, ben fatto, nitidissimo, robusto... io l'ho avuto e ne sono sempre stato soddisfattissimo...

alcune delle mie macro postate qui sono fatte con quello, non mi ricordo quali però... (io ora ho il 200 micro nikon)
vittosss
ciao, grazie per la risposta!
ora, avevo un dubbio.
sono un utilizzatore veramente molto entusiasta di un 105 AIs. ottica che uso per ritratti.
naturalmente è ottica MF. ora vorrei prendere qualcosa che sia AF e che copra lo stesso utilizzo con in + una funzione macro degna di questo nome. il dubbio però è che, usando una d300, il fattore moltiplicativo vada a "compromettere" l'utilizzo ritratto. nel caso di tamron si parla di (90*1.5) 135, tokina 150.
inoltre è vero che ottica macro è studiata per, macro, appunto ma avere un af non bradipizzato (leggasi sempre per ritratto) non mi spiacerebbe.
che ne pensate?
consigli?
opinioni?

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.