Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
merk76
Salve a tutti ho un amico che possiede questo obiettivo allora prima di comprarlo vorrei chiedere a voi in che tipo di contesto lo posso utilizzare con una d70 e che resa ha in fatto di foto grazie mille e a presto
padrino
Come resa è ottima... E' il primo zoom professionale Nikon ed ha una resa molto molto buona, soprattutto alla minima focale (35mm). Purtroppo sulla D70 ha un'escursione alquanto... "strana"... Diventerebbe un 52,5-105... Insomma, nè carne, nè pesce!!! E' un'ottica che consiglierei se si ha un buco, per esempio, tra il 17-35 e il 70-200, ma come tuttofare, purtroppo ha problemi di focale... Ma come qualità, niente a che vedere, per esempio, con il 24-120, sinceramente!!!

E' un pò lento anche nella messa a fuoco, essendo un progetto di oltre 20 anni, ma ripeto, di ottima qualità.
tembokidogo
Ottimo obiettivo, anche se su una Dslr la focale è un po' "nè carne nè pesce"...da normale a medio tele. Lo vedo molto meglio su una 35 mm come eventuale "sostituto" del 50 e come ottica "tuttofare" per uscite leggere.
Diego
padrino
QUOTE(tembokidogo @ Aug 4 2005, 06:53 PM)
Ottimo obiettivo, anche se su una Dslr la focale è un po' "nè carne nè pesce"...da normale a medio tele. Lo vedo molto meglio su una 35 mm come eventuale "sostituto" del 50 e come ottica "tuttofare" per uscite leggere.
Diego
*




Che tempismo!!! laugh.gif
merk76
quindi per fotografare paesaggi non me lo consiglereste?
padrino
Bè, dipende che tipo di paesaggio!!!

Io, solitamente, uso grandangoli un pochino più spinti... Il mio preferito è il 20mm, che purtroppo perde sul digitale... Poi dipende da ciò che vuoi fotografare... Resta il fatto che diventa un buon normale... Ma se trovi un 35mm f2 fisso, in buono stato... Non so....
xinjia
sul digitale non'è il massimo per i grandangoli,casomai mi associo all'idea di padrino di prendere un 35mm f2
padrino
Intendiamoci, secondo me, il meglio che c'è in casa Nikon, resta sempre il 20mm f2.8... laugh.gif
merk76
grazie tante per i vostri consigli ne faro' buon uso per la mia valutazione! saluti marco
Lambretta S
QUOTE(padrino @ Aug 4 2005, 06:52 PM)
Insomma, nè carne, nè pesce!!!

QUOTE(tembokidogo @ Aug 4 2005, 06:53 PM)
è un po' "nè carne nè pesce"

Stai a vedere che è "verdura " allora... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
padrino
QUOTE(Lambretta S @ Aug 5 2005, 01:46 PM)
QUOTE(padrino @ Aug 4 2005, 06:52 PM)
Insomma, nè carne, nè pesce!!!

QUOTE(tembokidogo @ Aug 4 2005, 06:53 PM)
è un po' "nè carne nè pesce"

Stai a vedere che è "verdura " allora... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
*



Bè, come definizione non la trovo, giusta, dai... E' un'ottica formidabile... Altro che quel catorcione del tuo 35 f2!!!! biggrin.gif

Intendiamoci, scherzo... Non per niente l'ho consigliato sopra... laugh.gif
Lambretta S
QUOTE(padrino @ Aug 5 2005, 02:01 PM)
Bè, come definizione non la trovo, giusta, dai... E' un'ottica formidabile... Altro che quel catorcione del tuo 35 f2!!!!  biggrin.gif


Io non ho detto niente... avete fatto tutto voi... laugh.gif

Sai quandi ne devi portare di 35-70... per fare mezzo 35 f/2,0... M.T.P. laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Daniele R.
io vado un pò controcorrente e dico che è un'ottima ottica tuttofare personalmente la uso un pò in tutte le occasioni, dal ritratto al paesaggio, sarà anche vero che l'angolo di campo è pari ad un 52 mm, ma chi di noi (e parlo di fruitori di reflex tradizionali) non è mai uscito a fotografare dei paesaggi con il buon vecchio 50 f1.4 o f1.8? In studio è l'ottica che preferisco, ma anche durante i servizi esterni difficilmente la sostituisco con altre ottiche.
Pierantonio
L'ho comperato usato qualche tempo fa nella versione non D e devo dire che mi sono soddisfatto dell'acquisto.
Inserisco due immagini scattate (a livello amatoriale) ad un concosrso di bellezza su di un palco praticamente senza luce
La seconda è estratta dalla prima e non è compressa.

http://www.ferreamole.it/immagini/35_01.jpg

http://www.ferreamole.it/immagini/35_02.jpg

Un po' di dati EXIF

Make: NIKON CORPORATION
Model: NIKON D70
X-Resolution: 300/1
Y-Resolution: 300/1
Resolution unit: Inch
Exposure time [s]: 1/250
Exposure program: Shutter priority
Exposure bias [EV]: 0,0
F-Number: F2,8
Focal length [mm]: 52
Max. aperture: F2,8

Personalmente te lo consiglierei se, come me, non puoi puntare ad un28-70 f:2.8 AFS.
Poi ti puoi prendere un 20 mm f:2.8.

Ciao
Pierantonio
Flanker78
Soddisfatto anch'io di questa ottica, anche se il mio è il vecchio modello a pompa.
E' davvero un'ottica tuttofare!! Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.