Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Bonomi Sergio
biggrin.gif Ciao a tutti, sono nuovo del forum anche se è da qualche mese che vi seguo, devo dire che ho già trovato molti consigli utili, grazie. biggrin.gif
Sono ufficialmente passato al digitale acquistando una D70s in Kit con 18-70, spero di avere le soddisfazioni che la pellicola fino a qui mi ha dato smile.gif smile.gif smile.gif .
Sono fotografo amatore da ormai + di vent'anni, nasco con una Minolta X-300 ed un misero corredo, da qualche anno sono passato a Nikon comprando prima una F4s + MF23 + Sigma 28-300 + Nikkor 24/120 e poi una F2m + 50 f/1,4 (tutto usato escluso il Sigma).
Ora con la D70s vorrei passare ad ottiche un pò più serie, ho escluso i DX nella speranza che in futuro NIKON passi al sensore formato 35mm, e sarei orientato su 3 vetri in particolare:

AF-S 17-35 F/2.8
AF-S 28-70mm f/2,8 D
AF-S 70-200mm f/2,8 G IF ED VR

+ eventualmente un moltiplicatore Nikkor TC-20E II

Il tutto rigorosamente in ordine di priorità e dilazionato nel tempo.

Cosa ne dite, accetto consigli e informazioni sulle vostre esperienze in particolarmodo sul 17-35 laugh.gif che sarebbe il primo ad entrare nel mio corredo.

Per il momento un cordiale ringraziamento grazie.gif a tutti quelli che mi sapranno aiutare.

Sergio.
padrino
All'anima!!! Hai scelto tre ottiche di bassissima qualità, eh!!! laugh.gif

Scusami se non ti ho dato subito il benvenuto... Te lo dò ora... BENVENUTO!!! biggrin.gif

Per il resto... Vai tranquillo... C'è poco da dire.. Con queste tre ottiche avresti un corredo strepitoso... Sono magnifiche... I migliori zoom professionali Nikon.

Il 17-35 è veramente un ottimo vetro... Certo, non è un grandangolo super spinto, ma partiresti da una focale intorno ai 25mm... Insomma, non male come inizio!!! laugh.gif

magari più in là deciderai se prendere o un 14mm o un 12-24, anche se hai detto che vuoi evitare le ottiche Dx.

Comunque vai tranquillissimo... Non so proprio come dirti che... HAI SCELTO IL MEGLIO!!!
_ROY_

Mi associo a padrino....
buone foto allora!! ohmy.gif

Roby
Giuliano Savioli
Benvenuto ache da parte mia

padrino ha già detto tutto sui vetri che vuoi prendere
tanto per aggiungere qualcosa magari invece del TC20EII potresti optare per TC17EII
Roberto Romano
QUOTE(Discus1 @ Aug 3 2005, 07:58 PM)

AF-S 17-35 F/2.8
AF-S 28-70mm f/2,8 D
AF-S 70-200mm f/2,8 G IF ED VR

+ eventualmente un moltiplicatore Nikkor TC-20E II

Il tutto rigorosamente in ordine di priorità e dilazionato nel tempo.

*



Nell'ordine acquisterei:

AF-S 17-35 F/2.8
AF-S 70-200mm f/2,8 G IF ED VR

dopo di che valuterei come coprire il gap 35-70 nel miglior modo possibile sia qualitativamente che economicamente....

Ciao smile.gif























bande
QUOTE(Giuliano Savioli @ Aug 3 2005, 09:36 PM)
Benvenuto ache da parte mia

padrino ha già detto tutto sui vetri che vuoi prendere
tanto per aggiungere qualcosa magari invece del TC20EII potresti optare per TC17EII
*


Confermo: io uso il 17EII con il VR 70-200 ed è fantastico: non lo senti e... non lo vedi! wink.gif
Benvenuto
Clik102
In attesa degli acquisti posta qualche scatto !
lucaoms
ciao e benvenuto .....
hai gia scelto 3 ottiche indiscutibili l'unica variazione dalle tue idee che mi sento di fare è: Tc 17 II invece di Tc20 eII pare che la resa sia decisamente migliore......per il resto anche il 17-35 è favoloso....non ti resta che postarci qualche scatto...
ciao
luca
Giallo
Benvenuto!
Come darti torto?
Forse solo in una cosa, nel non credere aprioristicamente alla possibilità che sul formato Dx Nikon prima o poi cambi idea.
"La" concorrente ha scelto di differenziare addirittura tre formati digitali diversi, nell'ambito dei quali gli obiettivi progettati per il formato minore non funzionano su quello maggiore.
Nikon invece, con la D2x penso abbia sia confermato l'intenzione di mantenere il formato Dx anche per impieghi professionali, sia dimostrato che un sensore anche piccolo, ma di qualità eccellente, può tranquillamente reggere il confronto con un formato maggiore.
Nel 1923 Leica avviò la produzione di una macchina formato 24x36mm, considerata un'avventatezza rispetto agli apparecchi a lastre....
biggrin.gif
gabrieleD70
Benvenuto anche da parte mia.
Hai scelto proprio i tre moschettieri della Nikon.
Anch'io, per gusti ed esigenze personali, opterei ad occhi chiusi sul 17-35 ed il 70-200 con moltiplicatore. Nelle focali intermedie ci butterei, però, un 50/1.4 (o il 60/2.8 micro) e la chiuderei lì, magari allargandomi sui grandangolari con il 14/2.8.
Ma fondamentalmente anche quella da te proposta è una copertura pressoché completa e di altissimo livello. Bravo.

Gabriele
padrino
Non ho il 70-200 Vr, quindi posso giudicare solo dalle foto che vedo, e credo sia un'ottica di grandissima qualità, però tra 17-35 e 28-70, nonostante in digitale non sia una focale proprio buona, opterei comunque per il 28-70.... E' meraviglioso!!!!
Roberto Romano
QUOTE(padrino @ Aug 4 2005, 10:11 AM)
.... nonostante in digitale non sia una focale proprio buona, opterei comunque per il 28-70.... E' meraviglioso!!!!
*



Il problema sta proprio nell'uso sul digitale (non come qualità dell'ottica ma come escursione focale). Avendo il 17-35 e il 70-200 e usando solo il digitale, il 28-70 richiederebbe troppe risorse economiche per un'escursione focale ridotta e che può essere colmata benissimo (forse meglio?) con un'ottica fissa riservando ciò che si è risparmiato per l'eventuale acquisto di un vero grandangolo (14mm).

Ciao smile.gif
robyt
QUOTE(Discus1 @ Aug 3 2005, 08:58 PM)
.........
Per il momento un cordiale ringraziamento a tutti quelli che mi sapranno aiutare.
Sergio.
*


Benvenuto Sergio,
non appena nominata la magica terna ecco piovere consensi da ogni dove. (e non poteva essere diversamente)

Io rimango un po' in disparte avendo una predilizione per le ottiche fisse e accontentandomi delle dignitose prestazioni del 18-70 quando ho bisogno di versatilità.

Condivido la tua speranza di vedere un sensore 24x36 rolleyes.gif

Aspettiamo di vedere qualche tuo scatto, (qualunque ottica è ammessa smile.gif )

p.s. Il nickname ha qualcosa a che vedere con l'omonimo pesce ?


georgevich
Come gia detto da padrino...ottima scelta....buone foto e benvenuto.
Nicola Verardo
..bearrivato anche da parte mia...buone foto

ciao
__Claudio__
Ben arrivato anche da parte mia. Ora una curiosità: ma la F4 e la FM2 non erano all'altezza di queste ottiche?
Bonomi Sergio
Un ringraziamento a tutti, non mi aspettavo un'accoglienza simile, vediamo se riesco a rispondere un po' a tutti:

In merito al Tc 17 II invece di Tc20 eII devo dire che avevo già sentito delle voci in merito, credo che lo prenderò in considerazione.

Per robyt "p.s. Il nickname ha qualcosa a che vedere con l'omonimo pesce ?
" , si sono un appassionato anche di questo..................povero il mio portafoglio..........

Per __Claudio__ "Ora una curiosità: ma la F4 e la FM2 non erano all'altezza di queste ottiche?" sicuramente ne erano, anzi, ne sono all'altezza (non le ho abbandonate, anche se un pensierino sulla possibilità di vendere la F4 l'ho fatto, ma la FM2 il mio "gioiellino" resterà con me ancora per molto), è solo da poco che cerco di ottenere qualche cosa in +.

Per tutti, in merito a pubblicare delle foto..............................vedrò cosa posso fare prossimamente, anche perchè sono piuttosto selettivo, non sono mai soddisfatto dei miei scatti quindi....................

Di nuovo grazie a tutti, Sergio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.