Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
nickname_74
Ciao ho una foto di mio figlio sotto all'albero di Natale con le lucette accese.
Mia moglie mi chiede di fare una sorta di stellina luminosa attorno ad alcune luci ( tipo l'effetto che si ottiene sul sole in controluce con diaframma chiuso ).
Con PS come si puo' fare?

Grazie, ciao
ges
Devi procurarti dei pennelli appositi.
Se cerchi in rete ci sono alcuni siti, per lo più stranieri, che offrono pennelli di tutti i tipi per uso non commerciale (non sono sicuro se si può mettere il link, perche ci sono anche cose commerciali e pubblicitarie, nel caso non trovi mandami un MP).
Ti scarichi i pennelli, poi vai su "pennelli" carica pennelli e quando chiudi li salvi.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


nickname_74
grazie Ges, fatto!

Onestamente non avevo pensato ai pennelli...

Grazie ancora

Ciao, Nicola
SimoCapi
Ciao Nicola,

non so se già lo conosci ma se vuoi l'effetto stella intorno ai punti luce "diretti" puoi sempre prenderti un filtro cross screen a 4, 6 o 8 punte, per l'atmosfera natalizia è perfetto e non si deve ricorrere a PS.

Saluti Simone.

Ciao Nicola,

non so se già lo conosci ma se vuoi l'effetto stella intorno ai punti luce "diretti" puoi sempre prenderti un filtro cross screen a 4, 6 o 8 punte, per l'atmosfera natalizia è perfetto e non si deve ricorrere a PS.

Saluti Simone.
nickname_74
QUOTE(Deeppesteddie @ Dec 13 2010, 12:44 PM) *
Ciao Nicola,

non so se già lo conosci ma se vuoi l'effetto stella intorno ai punti luce "diretti" puoi sempre prenderti un filtro cross screen a 4, 6 o 8 punte, per l'atmosfera natalizia è perfetto e non si deve ricorrere a PS.

Saluti Simone.

Ciao Nicola,

non so se già lo conosci ma se vuoi l'effetto stella intorno ai punti luce "diretti" puoi sempre prenderti un filtro cross screen a 4, 6 o 8 punte, per l'atmosfera natalizia è perfetto e non si deve ricorrere a PS.

Saluti Simone.



ciao Simone,

scusa ma ho letto solo adesso il tuo post... Si lo conosco il filtro ma si trattava di una sola foto quindi ho preferito perdere un po' di tempo con PS. Tra l'altro una volta scaricati i pennelli e' questione di 1 click.

Grazie cmq e a presto wink.gif

Auguri e Buone Feste

Nicola
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.