Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Chelmon
Ciao a tutti,
ho appena cambiato il pc con un imac, ho versato tutto il contenuto del mio vecchio computer e ho installato nikon capture nx2. Bene, la mia d700 non appare su nikon transfer, devo fare delgli aggiornamenti, oppure c'è qualche altro problema.
Collegandola al mac me la dovrebbe riconoscere senza alcun problema giusto?
Grazie a tutti
Fabio
sarogriso
QUOTE(Chelmon @ Dec 12 2010, 12:27 AM) *
Ciao a tutti,
ho appena cambiato il pc con un imac, ho versato tutto il contenuto del mio vecchio computer e ho installato nikon capture nx2. Bene, la mia d700 non appare su nikon transfer, devo fare delgli aggiornamenti, oppure c'è qualche altro problema.
Collegandola al mac me la dovrebbe riconoscere senza alcun problema giusto?
Grazie a tutti
Fabio

Sulla vecchia versione di transfer bastava spuntare in preferenze "avvia automaticamente al collegamento del dispositivo",
nel nuovo transfer/2 tale opzione è sparita,in tutti i casi il programma si lancia in automatico appena collegato un qualsiasi dispositivo, su iMac nessun problema.

saro
Chelmon
In effetti quando connetto la fotocamera con l'imac Transfer appare ma poi non mi fa vedere nessuna anteprima, e quindi mi tocca scaricare le immagini con la funzione acquisizione immagini, boh!!!!
sarogriso
QUOTE(Chelmon @ Dec 14 2010, 07:58 AM) *
In effetti quando connetto la fotocamera con l'imac Transfer appare ma poi non mi fa vedere nessuna anteprima, e quindi mi tocca scaricare le immagini con la funzione acquisizione immagini, boh!!!!

In transfer>sorgente>cerca per hai la spunta su fotocamere e supporti rimovibili?

Hai transfer o sei alla versione 2?
Chelmon
QUOTE(sarogriso @ Dec 14 2010, 03:19 PM) *
In transfer>sorgente>cerca per hai la spunta su fotocamere e supporti rimovibili?

Hai transfer o sei alla versione 2?

Ho transfer e spunto l'opzione solo fotocamera
sarogriso
QUOTE(Chelmon @ Dec 14 2010, 10:03 PM) *
Ho transfer e spunto l'opzione solo fotocamera

Tanto per fare una prova vedi se è un problema del sw,scaricati la versione 2,è gratuita,e vedi se si ripresenta,
per la cronaca su pc ho prima versione e su imac la seconda ma entrambe si lanciano e mostrano il contenuto della memoria subito dopo l'accensione del dispositivo collegato,e anche se abilitato "trasferisci solo nuovi file" le anteprime vengono visualizzate normalmente,anche se gia scaricate precedentemente.
Scusami ma non riesco a focalizzare il problema,magari sentiamo ulteriori interventi.
Alessandro Castagnini
QUOTE(Chelmon @ Dec 15 2010, 12:03 AM) *
Ho transfer e spunto l'opzione solo fotocamera

Bisogna vedere che release di Transfer hai: l'ultima relativa alla 1 è la 1.5.2 che trovi qui.

Ovvio che, essendoci la versione 2.0.3, ti conviene scaricare ed installare quella (clicca qui).

Una volta collegata la fotocamera, dopo averla accesa dovrebbe partire in automatico...

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.