Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
hausdorf79
Ciao,
ho recentemente comprato l'SB 800.
Quale pile mi consigliate per durata e resistenza nel tempo?

ciro207
Le più capienti possibile... Dipende dall'uso che ne fai. Se molto intenso prendi quelle che si ricaricano in 15minuti. Durano un po' meno nel tempo, ma sono tutti vantaggi. Senno scegli una qualunque Ni-Mh da 2300-2500mah

Le mie GP2500 si ricaricano in 2ore e mezza wink.gif
abyss
Io ho le classiche batterie ricaricabili 'verdi' da 2000, e garantiscono una più che decente autonomia.
La quinta batteria non la uso quasi ami perché non ho bisogno di ricariche ultraveloci.
F.T.
Ciao,
avete pensato all'SD-8A??
E' un utile strumento che abberiva il tempo di ricarica del flash e ne accresce l'autonomia; può accettare diversi tipi di batterie tra cui le AA alcaline LR6 da 1,5V oppure quelle al litioFR6 da 1,5V (entrambe non ricaricabili) oppure le ricaricabili al NiCd KR-AA da 1,2V o le Ni-MH da 1,2V....

Credo che questa sia la miglior soluzione per chi fa un'uso prolungato e continuativo del flash...

Ciao
hausdorf79
QUOTE(francesco.taurozzi @ Aug 4 2005, 01:57 PM)
Ciao,
avete pensato all'SD-8A??
E' un utile strumento che abberiva il tempo di ricarica del flash e ne accresce l'autonomia; può accettare diversi tipi di batterie tra cui le AA alcaline LR6 da 1,5V oppure quelle al litioFR6 da 1,5V (entrambe non ricaricabili) oppure le ricaricabili al NiCd KR-AA da 1,2V o le Ni-MH da 1,2V....

Credo che questa sia la miglior soluzione per chi fa un'uso prolungato e continuativo del flash...

Ciao
*



Spiegati meglio, come fa a rivaricare le pile non ricaricabili?

E poi, ogni carica batterie va bene con tutte le pile ricaricabili?Io ne posseggo già uno Varta:come faccio a capire quanto ci mette a ricaricare delle batterie da 2500 mAh? grazie.gif
Giuseppe Maio
QUOTE(hausdorf79 @ Aug 4 2005, 02:52 PM)
Spiegati meglio, come fa a rivaricare le pile non ricaricabili?
*


Non ha detto che l'accessorio carica ma semplicemente che l'SD-8A permette di inserire sei elementi stilo indifferentemente se ricaricabili o no. Ha infatti detto che abbrevia il tempo di ricarica del flash intendendo come tempo di ricarica il tempo che impiega il circuito di oscillazione ad elevare la tensione da sei a 200 (200-260 circa) volt sul condensatore elettrolitico di accumulo. In pratica il tempo che intercorre dall'accensione del flash (o da un lampo appena emesso che scarica il condensatore in toto se si tratta di un lampo a piena potenza) al momento in cui si accende la spia di pronto lampo.

Per la ricarica degli accumulatori valgono le generali regole. Accumulatori Ni-MH o Ni-CD possono essere ricaricati negli stessi dispositivi ed il tempo dipende da quanta corrente eroga il singolo caricatore. Se per esempio il caricatore eroga 200 mAh allora in in cinque ore caricherà a fondo accumulatori da 2.000 mAh...

Per maggiori informazioni sull'SD-8A (che non è un semplice box batterie) potrà consultare una recende discussione:

Box Porta Pile SD-8A

QUOTE(hausdorf79 @ Aug 3 2005, 04:23 PM)
Quale pile mi consigliate per durata e resistenza nel tempo?
*


Per tornare alla domanda iniziale, utilizzi accumulatori Ni-MH con la più elevata capacità in corrente disponibile (2.000, 2.300, 2.500mAh). Questi Le offriranno il miglior rapporto costi, autonomia e rapidità di carica del flash (il tempo tra un lampo e l'altro). Se però da un'impiego all'altro lascia passare dei mesi meglio usare le classiche alcaline non ricaricabili oppure, come già consigliato da "ciro207", utilizzare caricabatterie rapidi in modo da caricare gli accumulatori velocemente. Sul mercato esistono anche caricatori Uniross che caricano in 15 minuti. "Stressano" ovviamente un po' l'elemento di accumulo ma in ogni cosa c'è il lato negativo ed il prezzo da pagare dall'altra...

Giuseppe Maio
www.nital.it
carmelogenovesi
Io utilizzo le Uniross da 2100 e 2300 con le quali mi trovo benissimo e non faccio in tempo a scattare che il flash e di nuovo "pronto".

ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.