Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
gimart
Ciao a tutti. Ho acquistato un nuovo PC su cui ho avuto l'infelice idea di installare Windows 7. Ho avuto vari problemi con i miei vecchi software che, pian piano e con molta fatica, sto risolvendo.
Circa Capture, ho deciso di installare la versione NX e sto aspettando l'upgrade a NX2 acquistato.
L'installazione è stata un pò complicata a causa della necessità di installare prima NetFramework 1.1 su Windows, ma poi è riuscita. Quando, però, soddisfatto e rilassato, l'ho lanciato e, dopo fatto un aggiornamento disponibie, ho tentato di aprire dei file NEF, mi dice che è impossibile caricare il file e, per alcune cartelle, il browser non mostra nemmeno le anteprime.
La cosa si verifica anche per i file jpg. di cui solo qualcuno ogni tanto si riesce a vedere.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie.
Alessandro Castagnini
Beh, l'unico motivo per avere un messaggio del genere da NX è che non è aggiornato per la macchina che hai.
Quindi, mi sembra di capire che hai installato solo la versione NX1.x e non la 2.x: considera che l'ultima release 1.3.5, legge solo fino ai NEF della D3 e D300, tutte le macchine uscite dopo, necessitano della versione 2.x.

Ciao,
Alessandro.
gimart
Si, forse quello che dici è giusto. Un amico, comunque, mi ha suggerito di scaricare NX2 ed usarlo in prova, in attesa che mi arrivi quello acquistato (ma perchè mai Nital ci mette così tanto a consegnarlo ai rivenditori?). Poi rifarò l'installazione nella quale mi si chiederà il seriale di NX e quello di NX2.
Spero che funzioni.
Grazie per la risposta e un cordiale saluto.


P.S. NX2 sul mio nuovo pc è una scheggia! Abituato alla sua proverbiale lentezza, sono rimasto estasiato rolleyes.gif.
Alessandro Castagnini
No, non serve che tu reinstalli il software quando ti arriverà: basta che inserisci il codice e sblocchi il trial che hai ora.

Ciao,
Alessandro.
maxbunny
QUOTE(gimart @ Dec 11 2010, 06:04 AM) *
Ciao a tutti. Ho acquistato un nuovo PC su cui ho avuto l'infelice idea di installare Windows 7. Ho avuto vari problemi con i miei vecchi software che, pian piano e con molta fatica, sto risolvendo.
Circa Capture, ho deciso di installare la versione NX e sto aspettando l'upgrade a NX2 acquistato.
L'installazione è stata un pò complicata a causa della necessità di installare prima NetFramework 1.1 su Windows, ma poi è riuscita. Quando, però, soddisfatto e rilassato, l'ho lanciato e, dopo fatto un aggiornamento disponibie, ho tentato di aprire dei file NEF, mi dice che è impossibile caricare il file e, per alcune cartelle, il browser non mostra nemmeno le anteprime.
La cosa si verifica anche per i file jpg. di cui solo qualcuno ogni tanto si riesce a vedere.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie.



Inoltre per poter visualizzare le anteprime delle immagini NEF e per poterle aprire con il visualizzatore di foto di Windows 7 è necessario installare dei codec ufficiali non presenti in questo sistema operativo, qui, per il sistema a 32 bit, per quello a 64 bit invece lo puoi scaricare da qui
diacharlie
QUOTE(gimart @ Dec 11 2010, 11:59 AM) *
Si, forse quello che dici è giusto. Un amico, comunque, mi ha suggerito di scaricare NX2 ed usarlo in prova, in attesa che mi arrivi quello acquistato (ma perchè mai Nital ci mette così tanto a consegnarlo ai rivenditori?). Poi rifarò l'installazione nella quale mi si chiederà il seriale di NX e quello di NX2.
Spero che funzioni.
Grazie per la risposta e un cordiale saluto.
P.S. NX2 sul mio nuovo pc è una scheggia! Abituato alla sua proverbiale lentezza, sono rimasto estasiato rolleyes.gif.


Gimart buona sera e buon anno,
scusa dell'intromissione, ma sentivo che con il tuo nuovo computer NX2 va una "scheggia" .
Potrei sapere per grandi linee come è configurato il tuo nuovo pc?
Se vuoi anche in pvt (carlo.papagno@tiscali.it)

ciao carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.