Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
ventura
ho l'opportunità di acquistare questo obiettivo usato, in ottime condizioni, a circa 600 euro.
Non lo conosco, ma da una discussione precedente mi pare che sia il predecessore del "mitico" 35-70 f/2.8.
Se qualcuno l'ha usato e ne conosce bene le caratteristiche, gradirei un parere.
Prenderebbe il posto del 18-35 f/3,5-4,5, di cui sono molto soddisfatto...ma che amerei + luminoso

grazie in anticipo per le risposte

ciao
Angelo
Roberto Romano
QUOTE(ventura @ Aug 3 2005, 10:15 AM)
...mi pare che sia il predecessore del "mitico" 35-70 f/2.8...
*



del 17-35 2.8 smile.gif
ventura
QUOTE(ventura @ Aug 3 2005, 10:15 AM)
ho l'opportunità di acquistare questo obiettivo usato, in ottime condizioni, a circa 600 euro.
Non lo conosco, ma da una discussione precedente mi pare che sia il predecessore del "mitico" [FONT=Impact]17-35[FONT=Arial] f/2.8.
Se qualcuno l'ha usato e ne conosce bene  le caratteristiche, gradirei un parere.
Prenderebbe il posto del 18-35 f/3,5-4,5, di cui sono molto soddisfatto...ma che amerei + luminoso

grazie in anticipo per le risposte

ciao
Angelo
*



confuso tra due "mitici", intendevo il 17-35
padrino
Guadagneresti in luminosità, ma perderesti molta qualità. Il 35-70 f2.8 è il primo vero zoom professionale di Nikon, mentre il 20-35 f2.8 non è un'ottica cosi bene riuscita. Non te lo consiglio. Meglio cercare un 20mm usato o un 35-70 usato (pensare che l'ho dato via, nuovissimo, l'altro giorno, per prendere un'altra ottica)... Dipende dalla focale che prediligi... Se preferisci un grandangolo più "spinto", il 20mm, se la focale che pensi useresti di più è il 35, allora puoi andare tranquillamente sul 35-70, che ha a 35mm il suo picco di qualità, ma con la consapevolezza di poter fare ottimi ritratti con la focale massima, che mantiene comunque un livello qualitativo elevato.
ventura
grazie per la risposta rapida e.....definitiva!
Il mio parco zoom è formato dal 18-35 f/3,5-4,5, dal 35-70 f/2,8 e dall' ASF 80-200 f/2,8.
In più ho un 50 e un 85, entrambi 1,8 e un Sigma 24 f/2,8.

Volevo avere lo zoom più piccolo + luminoso, ma senza perdere in qualità......dovrò cercarmi un 17-35 usato, se ho ben capito.
grazie.gif

Angelo
ciro207
Se scatti a pellicola il 17.35, se in digitale 12.24 wink.gif
padrino
Se hai bisogno di un'ottica più luminosa, ok, ma se non ti servono gli stop in più, perchè prendere il 17-35 quando hai il 18-35?? Se non avessi tale ottica, opterei subito per il fratellone professionale, ma ormai ce l'hai, sfruttala in pieno perchè vale davvero molto!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.