Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
genestar
Scusate la domanda, ma sono un completo neofita in materia tongue.gif
Ho fatto uno scatto con la D50 e il flash sb600; avendo sott'occhio il .nef vi dico i parametri: D50, obiettivo 55-200 (sigma), lunghezza focale 200, dig. vari program Ritratto notturno, sincro flash Slow & occhi rossi...... se vi serve altro ditemelo ^_^
Ho notato che gli occhi rossi ci sono eccome... eppure ho visto chiaramente i prelampi; sapete spiegarmi come mai?... Ovviamente con Capture posso correggere, ma se devo correggere pure quelle fatte con i prelampi, a questo punto non imposto la riduzione occhi rossi sulla macchina smile.gif
imeego
QUOTE(genestar @ Aug 3 2005, 08:18 AM)
Scusate la domanda, ma sono un completo neofita in materia  tongue.gif
Ho fatto uno scatto con la D50 e il flash sb600; avendo sott'occhio il .nef vi dico i parametri: D50, obiettivo 55-200 (sigma), lunghezza focale 200, dig. vari program Ritratto notturno, sincro flash Slow & occhi rossi...... se vi serve altro ditemelo ^_^
Ho notato che gli occhi rossi ci sono eccome... eppure ho visto chiaramente i prelampi; sapete spiegarmi come mai?... Ovviamente con Capture posso correggere, ma se devo correggere pure quelle fatte con i prelampi, a questo punto non imposto la riduzione occhi rossi sulla macchina  smile.gif
*



Ciao!
Anch'io sono abbastanza nuovo da queste parti...vedrai che in tempi rapidissimi ti arriverà una spiegazione puntualissima e chiarissima da parte di uno dei superesperti che popolano questo forum! wink.gif
Intanto posso dirti che - per quella che è la mia esperienza - puoi mettere tutti i controlli che vuoi contro gli occhi rossi, ma se il soggetto ha l'angolo "sbagliato" non resta che la "post-produzione"!
Magari mi sbaglio...e appena ti arriverà la spiegazione corretta imparerò ancora qualcosa! biggrin.gif
Non ci resta che aspettare!
Giuseppe Maio