Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
hausdorf79
Ciao a tutti,
apro questo nuovo tread per postare 4 dei ritratti fatti negli ultimi giorni.

Qualcuno l'ho già pubblicato in precedenza, ma vi prego di giudicarli nel loro complesso.

Questa è stata sempre la mia passione:fotografare volti.
E cresce ogni giorno che passa.

Grazie per il tempo che mi state dedicando.

Buone foto,
Giuseppe


__
I primi 2.
hausdorf79
Ed ecco gli altri 2.
Edo77
Ciao Giuseppe, io non sono certo un esperto di ritratti e neanche un appassionato del genere, ma mi sembrano delle belle foto da commentare.

Per la prima, bamboo, sono daccordo con quello che si era detto in un precedente post, neanche a me piace molto il taglio che hai dato all'occhio, sarebbe stao molto meglio nasconderlo tutto o farlo vedere tutto, la via di mezzo da l'impressione di un errore anche se probabilemnte non lo sarà, comunque credo sia apprezzabile l'idea.

La seconda , fiori, non mi da nessuna sensazione ne positiva ne negativa, non mi colpisce in nessun modo, per cui non so che dire. hmmm.gif

Le ultime 2, morning e Perspective, mi piacciono davvero molto, hai dato un bel taglio alle foto, le trovo molto incisive, sopratutto morning per me lascia il segno. Pollice.gif


Ciao!

Edo.
Bruno L
Nel loro complesso, direi proprio che sono dei bei ritratti.
Anche a me piace di più Perspective, un bel taglio. Complimenti! Pollice.gif

saluti e alle prossime
Bruno
filippogalluzzi
Ciao,

Del ritratto bamboo ne avevamo già parlato, quindi ripeto.
Morning mi piace molto.
Bella luce, che dà volume al volto , interessante il colore dello sfondo, e mi piace assai anche il punto di ripresa (abbinato sapientemente alla giusta focale).
L'ultimo mi intriga meno.

Ciao

Filippo.
la.deda
bei ritratti
il mio preferito è morning
belle inquadrature e bei tagli
complimenti
Davide
ciro207
Trovo buona solo morning. Per il bambo già ne abbiam parlato.
Delle altre non mi piace il WB e qualche difetto di troppo sulla pelle. Inoltre i ritratti secondo me o li fai molto fluosi biggrin.gif o definiti ed incisi.

A parte morning, molto calda, nelle altre non trovo nè particolare brillantezza, nè il calore che l'altra esprime
_ROY_

Vada per morning...molto bello l'effetto dei colori di sfondo e la nitidezza dove serviva...
le altre sono un pò così così....

Bye
Carlo Martini
QUOTE(ciro207 @ Aug 3 2005, 09:45 AM)
Trovo buona solo morning. Per il bambo già ne abbiam parlato.
Delle altre non mi piace il WB e qualche difetto di troppo sulla pelle. Inoltre i ritratti secondo me o li fai molto fluosi  biggrin.gif  o definiti ed incisi.
A parte morning, molto calda, nelle altre non trovo nè particolare brillantezza, nè il calore che l'altra esprime
*



concordo in pieno...
buono il taglio, esclusa la prima...
ciao,Carlo
VINICIUS
Trovo molto molto bella Morning, ottimo il taglio, i colori, la sfocatura della spalla e infine la modella sembra più carina che nelle altre foto.
PAS
QUOTE(hausdorf79 @ Aug 2 2005, 10:15 PM)
Ed ecco gli altri 2.


Tutte piacevoli ma queste valorizzano maggiormente il soggetto.
Ottimo il taglio
toad
Come sempre, un'immagine, diverse impressioni.
Personalmente, pur apprezzando "morning", preferisco "fiori" (e finora sono l'unico), anche se necessiterebbe di qualche regolazione per renderla più "viva". Vorrei spiegare anche il perché.
Posto che il ritratto dovrebbe valorizzare, o quanto meno, mettere in evidenza, attraverso il volto, le caratteristiche della persona, questa foto è l'unica tra le quattro dove si vede il vero colore degli occhi (sempreché non abbia montato lenti a contatto colorate...) che, a parer mio, la valorizza molto, ed è inoltre quella nella quale la modella mi sembra in atteggiamento più naturale e più rispecchiante la sua personalità.
"Morning" è un gradevole e bel esercizio di tecnica e stile. Punto.
Hausdorf, visto che sicuramente la modella la conosci bene, ritieni giusto in questo senso il mio pensiero?
Sono però anche d'accordo con gli altri dove dicono che il ritratto o è "flou" o decisamente il contrario.

Un caro saluto

Toad
VINICIUS
QUOTE(TOAD @ Aug 3 2005, 01:08 PM)
Come sempre, un'immagine, diverse impressioni.
Personalmente, pur apprezzando "morning", preferisco "fiori" (e finora sono l'unico), anche se necessiterebbe di qualche regolazione per renderla più "viva". Vorrei spiegare anche il perché.
Posto che il ritratto dovrebbe valorizzare, o quanto meno, mettere in evidenza, attraverso il volto,  le caratteristiche della persona, questa foto è l'unica tra le quattro dove si vede il vero colore degli occhi (sempreché non abbia montato lenti a contatto colorate...) che, a parer mio, la valorizza molto, ed è inoltre quella nella quale la modella mi sembra in atteggiamento più naturale e più rispecchiante la sua personalità.
"Morning" è un gradevole e bel esercizio di tecnica e stile. Punto.
Hausdorf, visto che sicuramente la modella la conosci bene, ritieni giusto in questo senso il mio pensiero?
Sono però anche d'accordo con gli altri dove dicono che il ritratto o è "flou" o decisamente il contrario.

Un caro saluto

Toad
*



Trovo "Fiori" complessivamente un pò scura, ma la cosa che mi disturba di più è la posizione della spalla del soggetto, esageratamente anteroposta, quasi a dare l'impressione di una ipercifosi toracica. Non me ne voglia la modella, per altro graziosissima...
mama62
Complimenti, buone foto.
Piacevole anche la ripresa leggermente dall'alto.
Un saluto
toad
QUOTE(VINICIUS @ Aug 3 2005, 01:18 PM)
, ma la cosa che mi disturba di più è la posizione della spalla del soggetto, esageratamente anteroposta, quasi a dare l'impressione di una ipercifosi toracica. Non me ne voglia la modella, per altro graziosissima...


Sinceramente, l'ipercifosi toracica non l'ho notata! Mi sono soffermato sul viso... molto intenso ed espressivo. Sul fatto che sia scura non c'è dubbio.

Toad
hausdorf79
Fiori in tonalità sepia...
_ROY_
QUOTE(TOAD @ Aug 3 2005, 01:08 PM)
Come sempre, un'immagine, diverse impressioni.
Personalmente, pur apprezzando "morning", preferisco "fiori" (e finora sono l'unico), anche se necessiterebbe di qualche regolazione per renderla più "viva". Vorrei spiegare anche il perché.
Posto che il ritratto dovrebbe valorizzare, o quanto meno, mettere in evidenza, attraverso il volto,  le caratteristiche della persona, questa foto è l'unica tra le quattro dove si vede il vero colore degli occhi (sempreché non abbia montato lenti a contatto colorate...) che, a parer mio, la valorizza molto, ed è inoltre quella nella quale la modella mi sembra in atteggiamento più naturale e più rispecchiante la sua personalità.

"Morning" è un gradevole e bel esercizio di tecnica e stile. Punto.


Toad
*



Toad sorry se ti contraddico... biggrin.gif

Boh...per me una foto come "fiori" (avendo lo stesso soggetto) la rifà chiunque quando vuole...è semplice e senza troppi punti di domanda...per lo più è anche scura...lasciamo perdere la tonalità sepia...
"morning" rifarla diventa gia una cosa diversa e per lo più è anche nel complessso ok.....
hausdorf79
QUOTE(TOAD @ Aug 3 2005, 12:08 PM)
[...]
Hausdorf, visto che sicuramente la modella la conosci bene, ritieni giusto in questo senso il mio pensiero?
Sono però anche d'accordo con gli altri dove dicono che il ritratto o è "flou" o decisamente il contrario.

Un caro saluto

Toad
*



In "Fiori" gli occhi sono, in effetti, molto espressivi e riprendono la vivacità del carattere della modella.

Mi spiegate meglio cosa è che non va nella "softness" degli scatti(peraltro rielaborati in PS CS2 per il flou)?
toad
QUOTE(Roy000 @ Aug 3 2005, 02:42 PM)

Toad sorry se ti contraddico... biggrin.gif




Sorry un bel niente! biggrin.gif biggrin.gif Ci mancherebbe anche che uno debba scusarsi delle sue opinioni.

Sono d'accordo, forse quella foto l'avrebbe fatta chiunque. Quello che a me ha colpito è sta l'espressione, la migliore secondo me di tutte le altre, ed il colore degli occhi. Il ritratto, a parer mio, deve cogliere per quanto possibile la personalità del soggetto. E questa, in questo senso, mi pare la più riuscita. Ma questo ce lo può dire solo Hausdorf; a proposito, quello sepia non mi piace, proprio perché non valorizza gli occhi.

Saluti a tutti

Toad
oesse
a me piace morning e pure la modella!

.oesse.
toad
QUOTE(hausdorf79 @ Aug 3 2005, 02:51 PM)
[
In "Fiori" gli occhi sono, in effetti, molto espressivi e riprendono la vivacità del carattere della modella.

Mi spiegate meglio cosa è che non va nella "softness" degli scatti(peraltro rielaborati in PS CS2 per il flou)?
*



Cosa c'è esattamente non te lo so dire, nel senso che mi pare un "soft" così così. Quando si pecca, si pecca fino in fondo: o "soft" o "crudo". Personalmente preferisco quest'ultimo modo, anche se si possono evidenziare difetti ecc. Peraltro non conosco CS2 e quindi non saprei darti consigli al riguardo.
Teniamo conto inoltre della compressione, del monitor ecc. ecc.
Io preferisco sempre i ritrtatti più "nature" possibile, per rappresentare il soggetto come veramente è, a meno che si voglia giocare su effetti o quant'altro, sicuramente piacevoli, ma stravolgono la realtà del momento, che è quella che a me interessa. Ho fatto qualche scatto a donne appena svegliate ( che non posso postare per ragioni che immaginerete) Non ci crederete, ma ne sono state soddisfatte e lì non c'era trucco che teneva...

QUOTE(oesse @ Aug 3 2005, 02:55 PM)
... e pure la modella!

.oesse.


E 'te pareva!

Ciao, Marco


Toad
_ROY_
QUOTE(oesse @ Aug 3 2005, 02:55 PM)
a me piace morning e pure la modella!

.oesse.
*



tanto per cambiare........................ biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif ....

......oesse....." l'uomo al quale non far MAI conoscere la fidanzata"
toad
QUOTE
......oesse....." l'uomo al quale non far MAI conoscere la fidanzata"


Beh, dipende: se te ne vuoi sbarazzare.... (dalla fidanzata, non di .oesse.!) biggrin.gif biggrin.gif
Gennaro Ciavarella
concordo con toad e preferisco fiori

anche se morning non è male

ma in questo caso il naso mi pare dominante mentre in fiori il viso è ben valorizzato in toto e la diagonale luminosa dietro la modella rende dinamico il tutto

parere personale ovviamente
hausdorf79
Sguardo famelico, assassino:insomma un altro lato del carattere della modella.
Enjoy!
huh.gif

Gennaro Ciavarella
... e dai torto a oesse biggrin.gif ...
serdor
Mi piacciono tutte tranne bamboo, concordo con chi dice che l'occhio o andava nascosto o fatto vedere per intero.
La mia preferita comunque è morning

Ciao
Sergio
toad
QUOTE(hausdorf79 @ Aug 4 2005, 11:52 AM)
Sguardo famelico, assassino:insomma un altro lato del carattere della modella.


Bella! Me gusta assai. A voler essere pignoli, non cogliendo in questo caso così come nell'altro ipercifosi, forse il rossetto non percorre correttamente il bordo delle labbra....

QUOTE
... e dai torto a oesse  ...


E chi mai gli ha dato torto? Gli occhi per vedere mi pare di averli biggrin.gif


Un caro saluto

Toad
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.