Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
ThELaW
Salve amici del forum, sto per installare il windows 7 a 64 bit sul mio sistema.
Sapreste dirmi se l'installazione di photoshop a 64 bit ha degli accorgimenti particolari?
In pratica leggevo in rete che installa due versioni: una a 32 e l'altra a 64 bit.
Mi crea due icone in pratica oppure posso decidere io come avviarle?
Quando apro photoshop come faccio a capire se è a 32 o 64 bit?
GRazie
Alessandro Castagnini
Beh, direi che ti ritroverai con solo una versione, ovvero, nel tuo caso, quella a 64 smile.gif : il programma riconoscerà l'SO in tuo possesso e si regolerà di conseguenza in fase d'installazione.

Se lo splash screen di CS è, come immagino, simile a quello di LR3, noterai la scritta con la versione some da immagine qui sotto:

Clicca per vedere gli allegati

Ciao,
Alessandro.
Massimiliano Piatti
Io posso testimoniare solo quello che riguarda Apple e cioe' una versione sola di CS5 con la possibilita' di avviarla o a 32 o 64 Bit.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 92.3 KB
plxmas
se il tuo OS è 64bit verranno installate automaticamente due versioni.
la prima a 32bit in "c:\program files (x86)\Adobe\Adobe photoshop cs5\Photoshop.exe"
la seconda a 64bit in "c:\program files\Adobe\Adobe photoshop cs5 (64bit)\Photoshop.exe"
maxbunny
QUOTE(plxmas @ Dec 8 2010, 10:01 AM) *
se il tuo OS è 64bit verranno installate automaticamente due versioni.
la prima a 32bit in "c:\program files (x86)\Adobe\Adobe photoshop cs5\Photoshop.exe"
la seconda a 64bit in "c:\program files\Adobe\Adobe photoshop cs5 (64bit)\Photoshop.exe"



Quoto. Durante l'installazione puoi decidere se installare o no la versione a 32 bit, quest'ultima potrebbe risultare utile qualora si usino plug-in che ancora non vanno con la versione a 64 bit, altrimento non ha senso intallarla.
Se stai installando win7 presumo che tu abbia almeno 4GB di RAM, vedrai questo sistema operativo con CS5 64bit vanno alla grande.
Alessandro Castagnini
Ecco, questa non la sapevo. Pensavo che s'installasse solo la versione massima compatibile col SO.
Quindi, anche il mio LR3 s'è installato in doppia modalità? Ho dato un'occhiata alle proprietà come da screen shot di Massi ed, effettivamente, è così...

Ciao,
Alessandro.
Massimiliano Piatti
Esattamente Ale!!! la stessa cosa vale anche per LR3.
Per qualsiasi dubbio sai dove trovarmi biggrin.gif
Sei a casa (Genova) per Natale?
plxmas
QUOTE(xaci @ Dec 8 2010, 10:26 AM) *
Ecco, questa non la sapevo. Pensavo che s'installasse solo la versione massima compatibile col SO.
Quindi, anche il mio LR3 s'è installato in doppia modalità? Ho dato un'occhiata alle proprietà come da screen shot di Massi ed, effettivamente, è così...

Ciao,
Alessandro.

si, è così per mac.
hai un unico installer che puoi scegliere se avviare in modalità 32 o 64bit.
da tenere presente però in che modalità è stato avviato OSx Snow Leopard. 32 o 64bit ...
Massimiliano Piatti
QUOTE(plxmas @ Dec 8 2010, 10:39 AM) *
si, è così per mac.
hai un unico installer che puoi scegliere se avviare in modalità 32 o 64bit.
da tenere presente però in che modalità è stato avviato OSx Snow Leopard. 32 o 64bit ...


Proprio cosi!!!!
Alessandro Castagnini
QUOTE(Massimiliano Piatti @ Dec 8 2010, 12:37 PM) *
Esattamente Ale!!! la stessa cosa vale anche per LR3.
Per qualsiasi dubbio sai dove trovarmi biggrin.gif
Sei a casa (Genova) per Natale?

No....rientro il 30 Dicembre... :(

QUOTE(plxmas @ Dec 8 2010, 12:39 PM) *
si, è così per mac.
hai un unico installer che puoi scegliere se avviare in modalità 32 o 64bit.
da tenere presente però in che modalità è stato avviato OSx Snow Leopard. 32 o 64bit ...

Eheh....ora a 64... wink.gif

Thank you very much!!!
plxmas
QUOTE(Massimiliano Piatti @ Dec 8 2010, 10:57 AM) *
Proprio cosi!!!!

specifichiamo però che avviare osx a 32bit non comporta nessuna limitazione ad usare applicazioni a 64bit (photoshop, lightroom et simili).
usare però osx a 64bit aumenta un po le prestazioni ottimizzando l'uso della ram di tutto il sistema operativo e non solo della app.
ThELaW
Proverò e vi faccio sapere.
Cmq si, ho installato 8 Giga Di ram proprio per avere un sistema piu stabile.
Quindi, in poche parole, l'icona che mi andrà a creare sul desktop sarà quella inerente a versione a 64 bit dico bene?
Grazie
plxmas
QUOTE(ThELaW @ Dec 8 2010, 01:33 PM) *
Proverò e vi faccio sapere.
Cmq si, ho installato 8 Giga Di ram proprio per avere un sistema piu stabile.
Quindi, in poche parole, l'icona che mi andrà a creare sul desktop sarà quella inerente a versione a 64 bit dico bene?
Grazie

non crea nessuna icona sul desktop.
MightyMike
QUOTE(ThELaW @ Dec 8 2010, 01:33 PM) *
Proverò e vi faccio sapere.
Cmq si, ho installato 8 Giga Di ram proprio per avere un sistema piu stabile.
Quindi, in poche parole, l'icona che mi andrà a creare sul desktop sarà quella inerente a versione a 64 bit dico bene?
Grazie


64 Bit è scritto tra (); quindi avrai l'icona "Adobe Photoshop CS5 (64 bit)". Non la crea sul desktop ma all'interno di "Tutti i programmi".

Ciao smile.gif
ThELaW
QUOTE(mik.mariani @ Dec 9 2010, 06:24 PM) *
64 Bit è scritto tra (); quindi avrai l'icona "Adobe Photoshop CS5 (64 bit)". Non la crea sul desktop ma all'interno di "Tutti i programmi".

Ciao smile.gif



Detto fatto.
Installato e perfettamente funzionante.
L'atra bella soddisfazione è l'aggiornamento (finalmente) ai plug-in nik software tutti a 64 bit!
MightyMike
QUOTE(ThELaW @ Dec 11 2010, 05:06 PM) *
Detto fatto.
Installato e perfettamente funzionante.
L'atra bella soddisfazione è l'aggiornamento (finalmente) ai plug-in nik software tutti a 64 bit!


Eh si. Specialmente maneggiando file di grandi dimensioni (ad es. i nef) sfruttare l'indirizzamento della memoria a 64 bit è una gran bel plus smile.gif

Ciao smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.