Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
alessandro1965
Salve a tutti, premetto che ho un rapporto un pò "conflittuale" con il computer per cui il mio problema farà probabilmente sorridere qualcuno.
Ho da qualche tempo Lightroom 3 che uso con soddisfazione sul notebook elaborando i nef che ho archiviato su un dico esterno.
Vorrei vedere le stesse modifiche che ho apportato anche sul PC ,ho provato a ricopiare con il classico copia incolla tutta la cartella lightroom nella quale ci sono i vari backup del catalogo e le anteprime ma evidentemente non è la procedura giusta.
Per favore spiegatemi il procedimento "come se scriveste ad un bambino di 2 anni che sa leggere messicano.gif "

Grazie , Alessandro
potamino
Prova con esporta come catalogo...

Puoi esportare anche i negativi, ma nel tuo caso non credo sia necessario visto che le foto sono su hdd esterno.
Piuttosto copia le anteprime.

Massimo
sosaax
Anch'io ... anch'io... aiuto...
Utilizzo Lightroom da pochissimo, ma onestamente non ho capito il suo sistema di cataloghi, alla fine non sono i file reali ma una copia?
costagia@tin.it
QUOTE(alessandro1965 @ Dec 7 2010, 05:04 PM) *
Salve a tutti, premetto che ho un rapporto un pò "conflittuale" con il computer per cui il mio problema farà probabilmente sorridere qualcuno.
Ho da qualche tempo Lightroom 3 che uso con soddisfazione sul notebook elaborando i nef che ho archiviato su un dico esterno.
Vorrei vedere le stesse modifiche che ho apportato anche sul PC ,ho provato a ricopiare con il classico copia incolla tutta la cartella lightroom nella quale ci sono i vari backup del catalogo e le anteprime ma evidentemente non è la procedura giusta.
Per favore spiegatemi il procedimento "come se scriveste ad un bambino di 2 anni che sa leggere messicano.gif "

Grazie , Alessandro



Ciao, di seguito ti riporto l'estratto del manuale di LR con le informazioni che ti servono. Se hai la versione registrata di LR (io uso quella per mac) e vai su aiuto (F1) ti si apre una pagina dalla quale puoi (o potevi almeno fino a qualche mese fa) scaricare il manuale in pdf.

Ciao

Copiare o spostare un catalogo
Importante: prima di copiare o spostare un catalogo e visualizzare l’anteprima dei file, eseguite un backup. 1 Individuate la cartella che contiene il catalogo e visualizzate l’anteprima dei file. In Lightroom, scegliete Modifica >
Impostazioni catalogo (Windows) o Lightroom > Impostazioni catalogo (Mac OS).
2 Nell’area Informazioni del pannello Generali, fate clic su Mostra per aprire il catalogo in Esplora risorse (Windows) o nel Finder (Mac OS).
3 Copiate o spostate i file catalog.lrcat e Previews.lrdata nella nuova posizione. 4 (Facoltativo) Copiate o spostate i file delle immagini nella nuova posizione. 5 Fate doppio clic sul file .lrcat nella nuova posizione per aprirlo in Lightroom.
6 (Facoltativo) Se Lightroom non è in grado di trovare cartelle o foto nel catalogo copiato o spostato, accanto ai nomi delle cartelle nel pannello Cartelle o nelle miniature delle foto nella vista Griglia viene visualizzato un punto interrogativo. Per ripristinare i collegamenti alle cartelle, fate clic con il pulsante destro del mouse (Windows) o tenendo premuto il tasto Control (Mac OS) su una cartella con l’icona del punto interrogativo e scegliete Trova cartella mancante. Per ricollegare foto singole, consultate “Individuare le foto mancanti” a pagina 63.
alessandro1965
Grazie per i suggerimenti , stasera provo ad effettuare l'operazione.
Alessandro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.