Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
89stefano89
salve a tutti!
finalmente ho fatto delle foto degne di essere "postprodotte biggrin.gif"
in soldoni ho fatto due o tre raffiche (intorno ai 20 scatti) a dei caprioli!
ora, quasi tutte le foto necessitano degli stessi ritocchi, un attimo di riduzione rumore nitideza e correzione aberazione cromatica etc etc
ora, come posso modificare contemporaneamente tutti questi file?

grazie
fil_de_fer
Un modo sarebbe quello di applicare le correzioni ad una immagine, al termini salvi queste correzioni, menu batch, e poi lanci una procedura batch dove dai indicazione di applicare la regolazione salvata.

Maggiori dettagli li trovi al capitolo 20 della guida.


Filippo
Alessandro V.
Esattamente come ti ha detto Filippo.
Sistema una foto,poi salvi le regolazioni ed in batch le applichi alle altre...procedura abbastanza semplice,ma se hai bisogno d'aiuto,chiedi pure!! cool.gif
Ciao
meialex1
Ciao....

Dai un occhiata anche quì

http://www.nital.it/corso-capture-nx/

Un saluto
89stefano89
cavolo non avevo visto i tutorial!! grazie provvedo subito!
ancora grazie a tutti!
Max Lucotti
fai una bella cernita, ne tieni 2-3 tra le più significative e le postproduci per bene.
E le altre o le butti o le metti in una cartella di scarti.
E' meglio una foto ben fatta che 100 tutte uguali. wink.gif
89stefano89
QUOTE(Max Lucotti @ Dec 7 2010, 10:30 AM) *
fai una bella cernita, ne tieni 2-3 tra le più significative e le postproduci per bene.
E le altre o le butti o le metti in una cartella di scarti.
E' meglio una foto ben fatta che 100 tutte uguali. wink.gif


é questo il mio problema! io prima di cancellare una foto ci penso 1000 volte messicano.gif
Max Lucotti
QUOTE(89stefano89 @ Dec 7 2010, 03:28 PM) *
é questo il mio problema! io prima di cancellare una foto ci penso 1000 volte messicano.gif


è un problema di tutti, ed è una delle cose più difficili.
io le faccio sempre decantare,a volte anche per settimane, e mano o a mano le scarto in una cartella apposita.
E alla fine, credimi, ne rimangono pochine.....wink.gif
Alessandro V.
QUOTE(89stefano89 @ Dec 7 2010, 03:28 PM) *
é questo il mio problema! io prima di cancellare una foto ci penso 1000 volte messicano.gif

io invece non cancello mai niente,almeno che non siano palesemente brutte o irrecuparabili in PP...
Semplicemente applico una label colorata ( rosso file OK,arancio da scartare ecc) e poi filtro la visualizzazione!!
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.