Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
EadWard
non riesco a venirne fuori! hmmm.gif

capita che le foto siano ritagliate, risultando quindi più piccole di altre. volendo applicare cornice e firma a tutte le foto e volendo ottenere qualcosa di standard ed omogeneo ... voi manterreste sempre la stessa dimensione di questi due elementi oppure riproporzionereste in base alla dimensione della foto in esame?

oppure andrebbe considerata poi la dimensione di una stampa eventuale, pertanto presupponendo di stamparle tutte alla stessa dimensione sarebbe da prevedere cornice e firma proporzionate in modo che in stampa vengano uguali per tutte le foto ...
Massimiliano Piatti
Solitamente cornice e firma vengono applicate ad un'immagine ridimensionata per il web per cui prusumibilmente tutte gia' tagliate e uniformate come dimensione e risoluzione cosi' che rimangano tutte uguali.
Se vuoi applicare una firma ad un'immagine da stampare......... cerotto.gif sei liberissimo di farlo portando l'immagine alla effettiva dimensione di stampa per vedere la dimensione del font da applicare ma questo lavoro non si fa quasi mai.
EadWard
ahmbè ecco! allora credo che applicherò cornice e firma solo al momento opportuno dopo aver ridimensionato biggrin.gif

grazie
possessore
Bhè... Ti conviene prima ridimensionare e poi applicare in post-produzione firma e cornice.
possessore
Ti conviene prima ridimensionare e poi applicare in post-produzione firma e cornice.
possessore
Fdjsakd=)(/&%$£\"$%&/()(/&%$E£W\"&
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.