Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Maclane
Passi,
isolati passi ritmici.
Un rumore inconfondibile di neve pestata.

Vento,
che fiaschia tra alberi ormai senza foglie, chiusi in letargo aspettando la primavera.
Temperatura prossima allo zero, dentro le ossa.
Una pioggia incessante crivella la neve.
Nebbia...

IPB Immagine

Quando mi fermo il rumore cambia,
il mio respiro, il vento e niente altro, neanche i colori,
la nebbia più l’inverno e la neve rendono il mondo monocromatico, silenzioso ed attraente.

IPB Immagine

La ricerca della solitudine si accentua nei giorni d’oggi, in contrasto alla frenesia della quotidianità. spinto dalla necessità del silenzio, dalla voglia di sentire solo il proprio respiro e quello della natura mi perdo nel bosco.

IPB Immagine

Affascinato da tanta natura,
Da quella primordiale sensazione che mi fa capire quanto appartengo alla terra.
Vago..
incontrando di tanto in tanto qualche orma..
Qualche stradotto..
Segni che qualche cosa di vivo c’è..
..o c’è stato poco prima.

Cercare la solitudine per trovare se stessi.

IPB Immagine
web
Ciao Giacomo, leggendo questo racconto sembra di essere lì, hai dato proprio l'idea dell'atmosfera che si respira in un bosco ammantato dalla dama bianca con tutti i suoi "suoni" naturali.
Bellissimo life davvero, ti faccio i complimenti per le foto molto suggestive e ben composte, mi piace particolarmente la prima.
Ciao e grazie.

Pierantonio.
Dario Corso
Trovo i B/N molto affascinati e soprattutto molto bello il modo di raccontare un paesaggio molto intimo ma fotograficamente molto difficile!

Bene!

Ciao Dario
Maclane
Grazie ad entrambi.
Amo particolarmente scrivere quello che provo quando sono in giro a far foto, perchè una foto non è mai sono un impietoso occhio su un momento, ma esprime sensazioni e stati d'animo.
Ho scoperto da poco la sezione "life" del forum ma credo che la frequenterò più spesso in futuro.

PAS
Ciao Giacomo
Camminare nella solitudine di un bosco con la sola compagnia della propria macchina fotografica.
Ritrovare un po’ di se stessi con la complicità del silenzio ovattato della neve e del sonno della natura.
Inquadrare e fissare con la fotocamera quegli scorci di sentiero tra gli alberi perchè ne possano conservare la magia.
E’ lo spirito di Life ed è la potenza della fotografia.
Complimenti
A presto
Valerio
pignatarog
Un testo semplice, immagini dal sapiente BN che rendono l'emozione del momento.
Sentieri, nebbia e paesaggi quasi da fiaba.
Un gran bel life.

Giuseppe
Maclane
Grazie ad entrambi per le bellissime parole! biggrin.gif
macromicro
Oltre le foto il tuo commento è un plus poetico
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.