Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Mimen
Ciao a tutti, ho bisogno di una mano. Ho bisogno di fare delle regolazioni a dei filmati tramite photoshop cs4. Regolo ocntrasto, colori ecc....tutto ok. Un problema sorge se applico i filtri di color efex pro. L'effetto si applica ad un solo fotogramma del filmato, e non a tutto. QUalcuno mi sa spiegare come fare per applicare questi effetti a tutti i frame del video? Vi ringrazio
larsenio
QUOTE(Mimen @ Dec 1 2010, 09:34 PM) *
Ciao a tutti, ho bisogno di una mano. Ho bisogno di fare delle regolazioni a dei filmati tramite photoshop cs4. Regolo ocntrasto, colori ecc....tutto ok. Un problema sorge se applico i filtri di color efex pro. L'effetto si applica ad un solo fotogramma del filmato, e non a tutto. QUalcuno mi sa spiegare come fare per applicare questi effetti a tutti i frame del video? Vi ringrazio

video con Photoshop??
Alessandro V.
QUOTE
QUalcuno mi sa spiegare come fare per applicare questi effetti a tutti i frame del video?

ma i video non li fa Premiere??? blink.gif
Mimen
QUOTE(larsenio @ Dec 1 2010, 09:46 PM) *
video con Photoshop??



beh sì, dal cs3 in poi possono essere fatte regolazioni anche ai filmati, che infatti sono successioni di immagini. quando cerco di applicare gli effetti di color efex pro, succede solo al primo frame....come fare per applicare a tutti i frame?
larsenio
QUOTE(Mimen @ Dec 1 2010, 09:59 PM) *
beh sì, dal cs3 in poi possono essere fatte regolazioni anche ai filmati, che infatti sono successioni di immagini. quando cerco di applicare gli effetti di color efex pro, succede solo al primo frame....come fare per applicare a tutti i frame?

Bé si cosa?
Photoshop non è per fare filmati ne video, semmai al limite si usa per ritoccare FOTOGRAMMI che non sono filmati video smile.gif
Ci dovrebbe essere scritto nella guida sul secondo DVD wink.gif
Mimen
QUOTE(larsenio @ Dec 1 2010, 10:07 PM) *
semmai al limite si usa per ritoccare FOTOGRAMMI che non sono filmati video smile.gif



E non l'ho detto? Davo per scontato che per video si intende successione di frames e che photoshop interviene su questi , ma sai, se dico video faccio prima, ti pare? wink.gif Visto che mi viene meglio regolare le immagini in photoshop, vorrei farlo anche con i fotogrammi dei video, ed ero interessato ad applicare ai fotogrammi gli effetti di color efex pro, mi chiedevo come fare. Riesco a regolare contrasto e colori delle clip, ma i filtri nikon si applicano solo ad un frame, e forse c'è un procedimento particolare. Me lo domandavo e ho chiesto
meialex1
Ciao

Mimen
Non sono sicuro al 100% però non penso che i filtri NIK si possono applicare a tutti i frame in Auto.
Solo con Gli strumenti di PS puoi applicare a tutto il filmato, per quanto riguarda i filtri devi lavorare frame to frame.


Mi spiace....

Un saluto

P.S.
Prova con un altro filtro "esterno" non Adobe e vedi cosa succede.

Mimen
QUOTE(meialex1 @ Dec 1 2010, 11:06 PM) *
Ciao

Mimen
Non sono sicuro al 100% però non penso che i filtri NIK si possono applicare a tutti i frame in Auto.
Solo con Gli strumenti di PS puoi applicare a tutto il filmato, per quanto riguarda i filtri devi lavorare frame to frame.
Mi spiace....

Un saluto

P.S.
Prova con un altro filtro "esterno" non Adobe e vedi cosa succede.




sigh, peccato, mi serviva almeno l'effetto flou
meialex1
Ciao
Provo a dirne una
Se ti serve il Flou prova in questo modo.

Crea un azione e registra quanto segue:
Duplica l'immagine
filtri, sfuoca, raggio 2 o 3 max
filtri, bagliore diffuso, regola Tu come lo vuoi
Unico livello.

Ora fai ripetere l'azione su tutti i frame.

Di più nin zò !!

Un saluto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.