Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
laplace82
buon giorno,
innanzi tutto un saluto visto che sono nuovo su questo forum messicano.gif

Arrivo subito alla domanda, chiedo scusa se è già stata fatta ma facendo una ricerca non ho trovato nulla...

Applicando ad un nef diversi step di editing è possbile utilizzare il pennello di selezione localizzata per tutti gli step contemporaneamente senza dover per forza selezionare col pennello la zona sulla quale applicare la maschera per ogni step di editing?

Grazie.
Alessandro V.
QUOTE(laplace82 @ Dec 1 2010, 03:13 PM) *
buon giorno,
innanzi tutto un saluto visto che sono nuovo su questo forum messicano.gif

Arrivo subito alla domanda, chiedo scusa se è già stata fatta ma facendo una ricerca non ho trovato nulla...

Applicando ad un nef diversi step di editing è possbile utilizzare il pennello di selezione localizzata per tutti gli step contemporaneamente senza dover per forza selezionare col pennello la zona sulla quale applicare la maschera per ogni step di editing?

Grazie.

Allora,se ho ben capito:tu vuoi selezionare una zona e poi applicare tutti le regolazioni senza aprire nuovi step e creare una nuova selezione sulla stessa zona...
La risposta è SI! smile.gif
Con il pennello selezioni ciò che devi modificare/correggere e poi applichi la regolazione,se poi vuoi applicare un 'altra regolazione devi mantenere lo step attivo,poi premi SHIFT e scegli la regolazione direttamente dal menù Regola.
Se apri un nuovo step,invece, devi riselezionarti la tua zona d'interesse,oppure,più semplicemente,clicchi Selezione dallo step precedente,fai click col mouse dx e poi copia regolazioni.Attiva il nuovo step e poi click dx ed incolla regolazioni!
Spero d'essere stato chiaro ed esaustivo,altrimenti domanda pure. Comunque è più facile a farsi che a dirsi! wink.gif
Ciao

P.S. Benvenuto nel forum!!! cool.gif
laplace82
Grazie 1000 grazie.gif
Sono un tordo io, al copia/incolla della selezione potevo arrivarci anche da solo!! mad.gif
L'utilizzo di SHIFT per effettuare invece + regolazioni in un unico step non lo conoscevo guru.gif

Ne approfitto per fare un'altra domanda: è possibile anche modificare l'esposizione dalla foto tramite selezioni localizzate oppure si può solo applicare all'interno nef?

Alessandro V.
QUOTE(laplace82 @ Dec 1 2010, 05:04 PM) *
Grazie 1000 grazie.gif
Sono un tordo io, al copia/incolla della selezione potevo arrivarci anche da solo!! mad.gif
L'utilizzo di SHIFT per effettuare invece + regolazioni in un unico step non lo conoscevo guru.gif

Ne approfitto per fare un'altra domanda: è possibile anche modificare l'esposizione dalla foto tramite selezioni localizzate oppure si può solo applicare all'interno nef?


No,le correzioni rapide sono degli adjustments globali,quindi quando li applichi hanno effetto su tutto il nef.
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.