Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Nital
Commenti a: Nital.it - Nikon Life: Safari in Tanzania

Clicca qui per tornare alla pagina.
claudio78
Bel diario! Ho partecipato ad un workshop di Edoardo, purtroppo non di viaggio, e ci ho percepito la stessa passione che traspare nell'articolo. E' vero che molte volte la parola 'fotografo' viene usata a sproposito, più che per i risultati, per l'atteggiamento e la dedizione con i quali alcuni soggetti si applicano. La tecnologia oggi ci aiuta non poco a raddrizzare la qualità tecnica di una foto, e forse appiattisce persino troppo le competenze, ma a mio parere è il tempo e l'umiltà critica dedicati a quest'arte che fanno ancora il fotografo. Oltre ad un mucchio di altre cose smile.gif
Complimenti ancora. Spero prima o poi di avventurarmi sulle strade africane anche io...
Gbarbie
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 393.5 KBCarissimo Edoardo, mi hai davvero colpito!
Io non sono una Fotografa, sono solo una neofita che ha ricevuto per Natale una Nikon a coronamento di un sogno che nutre fin da bambina: fotografare la realtà come la sente.
Non dico "come la vede", in quanto l'essere umano ha la fortuna di vedere il mondo per immagini. E le immagini sucitano emozioni, sono esse stesse un fotogramma rubato all'ineluttabile divenire.

Qualche giorno fa mi trovavo a Zanzibar e ho sperimentato un'esperienza che ha del trascendentale.

Ero su una piccola barca di pescatori, lanciata all'inseguimento di un giocoso branco di delfini. Avevo ormai scattato un'infinità di foto, ma nulla di entusiasmante visto che gli amici mammiferi non si erano sprecati fino a quel momento in grandi esibizioni. Ad un tratto, un ragazzo accanto a me grida: "avete visto che salto!!!" E io l'avevo perso. O meglio, consciamente il mio occhio l'aveva perso finché non me lo sono ritrovato come per magia tra le foto scattate. Un'emozione inspiegabile. La foto si è materializzata, la macchina ha scattato per me.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.