Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
morena70
Buena sera a tutti,
ho Photoshop CS3 e sfortunatamente in modo inavvertito ho cambiato i parametri di stampa di Photoshop nella finestra "stampa", ossia "File" e poi "Stampa" ed ora mi escono le foto tutte sballate nei colori.
Qualcuno mi puó dire quali siano i parametri di default o come ristabilirli?
Ciao e grazie.
larsenio
QUOTE(morena70 @ Nov 30 2010, 10:08 PM) *
Buena sera a tutti,
ho Photoshop CS3 e sfortunatamente in modo inavvertito ho cambiato i parametri di stampa di Photoshop nella finestra "stampa", ossia "File" e poi "Stampa" ed ora mi escono le foto tutte sballate nei colori.
Qualcuno mi puó dire quali siano i parametri di default o come ristabilirli?
Ciao e grazie.

Gestione Colori: Prestampa Europa.
Questo è il settaggio.
morena70
Scusa Larsenio ma in gestione colore non trovo quello che dici tu ed in ppreferenze nemmeno, ti invio una schermata.
Uso CS3.
Ciao
LucaCorsini
Sulla destra in "Trattamento del colore" prova a cambiare la scelta
Io ho "Gestione del colore effettuata dalla Stampante"
plxmas
all'avvio di photoshop tieni premuti i pulsanti Ctrl+Alt+Shift per resettare tutto alle impostazioni iniziali.
morena70
QUOTE(plxmas @ Dec 2 2010, 11:36 AM) *
all'avvio di photoshop tieni premuti i pulsanti Ctrl+Alt+Shift per resettare tutto alle impostazioni iniziali.



Con Mac pure?
Ciao
plxmas
QUOTE(morena70 @ Dec 2 2010, 12:49 PM) *
Con Mac pure?
Ciao

con mac
cmd+opt+shift
morena70
QUOTE(d80man @ Dec 2 2010, 11:26 AM) *
Sulla destra in "Trattamento del colore" prova a cambiare la scelta
Io ho "Gestione del colore effettuata dalla Stampante"



Ok ora ci siamo.
Ciao e grazie.
larsenio
QUOTE(plxmas @ Dec 2 2010, 10:36 AM) *
all'avvio di photoshop tieni premuti i pulsanti Ctrl+Alt+Shift per resettare tutto alle impostazioni iniziali.

fermati... lei ha chiesto settaggi per le impostazioni di stampa, non le preferenze di Photoshop (e che avevo pure io capito) .. se resetta i settaggi di Photoshop si verrà a creare un altro problema biggrin.gif

QUOTE(morena70 @ Dec 2 2010, 12:52 PM) *
Ok ora ci siamo.
Ciao e grazie.

Io di norma lo ignoro oppure converto nel profilo della stampante ma non bisogna avere la gestione profilo colore sia nel driver di stampa che nei settaggi, lo devi ignorare da una parte oppure ignorare dall'altra (ho visto Adobe RGB e poi sulla stampante sRGB).
Pietro75
mi ritrovo piu' o meno in una situazione simile

in pratica come si vede dal file, nonostante faccia gestire i colori a cs5, se cambio il profilo della stampate e stampo 5 volte la stessa foto , ho 5o foto differenti.............. :(


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Uploaded with ImageShack.us
larsenio
QUOTE(Pietro75 @ Dec 4 2010, 08:27 PM) *
mi ritrovo piu' o meno in una situazione simile

in pratica come si vede dal file, nonostante faccia gestire i colori a cs5, se cambio il profilo della stampate e stampo 5 volte la stessa foto , ho 5o foto differenti.............. :(
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Uploaded with ImageShack.us

che vuol dire fai i colori a cs5??
1. devi capire che tipo di carta usi e quindi usare il profilo della carta
2. ignori la gestione colore di photoshop e usi quello della stampante
3. brother non la vedo come stampante di qualità, magari è normale che escano diverse smile.gif
dimapant
QUOTE(morena70 @ Nov 30 2010, 10:08 PM) *
Buena sera a tutti,
ho Photoshop CS3 e sfortunatamente in modo inavvertito ho cambiato i parametri di stampa di Photoshop nella finestra "stampa", ossia "File" e poi "Stampa" ed ora mi escono le foto tutte sballate nei colori.
Qualcuno mi puó dire quali siano i parametri di default o come ristabilirli?
Ciao e grazie.



quando si usa un attrezzo, o un sistema tecnico, qualsiasi esso sia, bisogna sapere come funziona.

Ha poco senso impostare una stampante senza sapere cosa si sta facendo.

Se fai gestire i colori alla stampante, è inutile che tu faccia il fotoritocco di fino e tutto il resto.

Nel pannello di stampa di Photoshop, la gestione del colore la dovrebbe fare Photoshop, ma a Photoshop gli devi dire con che cosa stampi ed il tipo di carta e ci va caricato dunque, e selezionato, il profilo della carta con quella stampante, e dirgli l'intento di rendering, come vuoi che Photoshop recuperi i colori fuori gamut della stampante; un intento che opera bene nella maggioranza dei casi è il colorimetrico relativo e spunta la compensazione del punto nero.

A questo punto devi dire alla stampante di non mettere lei le mani nella gestione del colore, dunque sul pannello della stampante escludi la gestione del colore della stampante ed imposta, sul pannello della stampante il tipo di carta che usi (glossy, semiglossy etc).

Se metti tutto di default, ti stampa, ma le stampe sono, di norma, di scarsa qualità.

saluti cordiali

e poi sul qua
Pietro75
La stampante non era accesa, quindi ha preso la stampante in rete.

Ho una canon pixma IP 6700D,
pero' anche io ho sempre saputo che si devono far gestire i colori a photoshop e non alla stampante, come dice dipamat..................ma io non riesco a disinibire la gestione colore della stampante...dal pannello di stampa di CS 5
Falcon58
QUOTE(Pietro75 @ Dec 4 2010, 09:31 PM) *
La stampante non era accesa, quindi ha preso la stampante in rete.

Ho una canon pixma IP 6700D,
pero' anche io ho sempre saputo che si devono far gestire i colori a photoshop e non alla stampante, come dice dipamat..................ma io non riesco a disinibire la gestione colore della stampante...dal pannello di stampa di CS 5


Infatti la gestione colore della stampante non la escludi dal pannello di CS5 ma dal driver della stampante stessa.
Pietro75
ora posto qualche screen x capire dove trovare questo maledetto flag da vistare.....
Pietro75
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Uploaded with ImageShack.us



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Uploaded with ImageShack.us

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Uploaded with ImageShack.us



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Uploaded with ImageShack.us
Falcon58
QUOTE(Pietro75 @ Dec 4 2010, 10:05 PM) *
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Uploaded with ImageShack.us
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Uploaded with ImageShack.us

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Uploaded with ImageShack.us
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Uploaded with ImageShack.us

La disattivazione della gestione colore è nel secondo screenshot, devi mettere il flag in disattiva ICM e nella schermata dell'anteprima di stampa di CS5 settare la gestione colore da parte di Photoshop
Pietro75
grazie falcon, provero', ma io quel parametro l'ho sempre interpretato come " clicca qua se vuoi disattivare la gestione colore da cs5 "........domattina stampo 2 foto nelle 2 modalità e poi vi dico

Grazie mille
Falcon58
QUOTE(Pietro75 @ Dec 4 2010, 10:39 PM) *
grazie falcon, provero', ma io quel parametro l'ho sempre interpretato come " clicca qua se vuoi disattivare la gestione colore da cs5 "........domattina stampo 2 foto nelle 2 modalità e poi vi dico

Grazie mille


No, con quel flag impedisci alla stampante di gestire il colore; se la lasci in bianco e contemporaneamente setti CS5 in modo tale che sia lui a gestire il colore, si avrà una doppia gestione del colore con risultati non corretti. L'ICM lo devi lasciare senza flag solo nel caso in cui tu voglia far gestire il colore dal driver della stampante, in quest'ultimo caso dovrai settare CS5 in modo tale che sia solo la stampante a gestire il colore. Ovviamente è scontato che tu possa impostare i corretti profili colore della carta che andrai ad utilizzare con la tua stampante, altrimenti stiamo parlando di niente.

Ciao

Luciano
Pietro75
Grazie falcon, ora sembra essere tutto ok biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.