Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
AlessandroS1972
Ho un problema: utilizzo abitualmente Faststone Image Viewer per visualizzare le mie foto. Lo considero un ottimo sw che da anche la possibilità di crearsi presentazioni in modo molto semplice e veloce aggiungendo anche la colonna sonora.

Ho recentemente scaricato ed installato l'ultima versione, la 4.2 ed ho notato che la visualizzazione dei file .jpg ha qualcosa che non va, i colori sono molto molto saturi.
Diciamo che se visualizzo il file sviluppato con Photoshop (.psd) ho esattamente la stessa visualizzazione che ho su Bridge, ma se apro il corrispondente .jpg convertito in spazio sRGB ecco che i colori sono eccessivi.

Se invece apro il file con il visualizzatore di Windows tutto ok.

Qulacuno sa come risolvere questo problema ?

Grazie.
Alessandro


larsenio
QUOTE(AlessandroS1972 @ Nov 30 2010, 02:03 PM) *
Ho un problema: utilizzo abitualmente Faststone Image Viewer per visualizzare le mie foto. Lo considero un ottimo sw che da anche la possibilità di crearsi presentazioni in modo molto semplice e veloce aggiungendo anche la colonna sonora.

Ho recentemente scaricato ed installato l'ultima versione, la 4.2 ed ho notato che la visualizzazione dei file .jpg ha qualcosa che non va, i colori sono molto molto saturi.
Diciamo che se visualizzo il file sviluppato con Photoshop (.psd) ho esattamente la stessa visualizzazione che ho su Bridge, ma se apro il corrispondente .jpg convertito in spazio sRGB ecco che i colori sono eccessivi.

Se invece apro il file con il visualizzatore di Windows tutto ok.

Qulacuno sa come risolvere questo problema ?

Grazie.
Alessandro

Non ricordo con esattezza ma prova a cercare la gestione profilo colore dentro Fastone, ricordo che c'era, magari è quello la causa smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.