Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
salvatorecesario
Gli anelli adattatori hanna la funzione di utilizzare un filtro su un obiettivo con lente frontale di diametro differente. Pertanto, con più anelli potrei utilizzare diversi obiettivi (ad esempio utilizzare un filtro con diametro 77 mm su un obiettivo con diametro 62, 58, eccetera). Quali sono gli inconvenienti che si presentano: vignettatura o altro?
Ho già rivolto la domanda come richiesta di moderazione, forse è più corretto farla come richiesta di nuova discussione?
grazie.gif
Marco Senn
in linea di principio non dovrebbero esserci grossi problemi perchè la vignettatura è un problema grosso con le ottiche wide dai diametri alti. Certo a montare su 3 adattatori viene un paraluce....
Di certo è scomodo... Io ho solo 1 adattatore 77/72per l'ND che uso su 12-24 e 24-85
giucci2005
Se usi un solo anello adattatore non ci sono particolari problemi (es. da 77 a 62, da 77 a 58, ecc. evitando di metterli in cascata 77=>62=>58).
L'unico vero inconveniente è l'impossibilità di montare il paraluce.
Diego
Dob_Herr_Mannu
QUOTE(Marco Senn @ Nov 26 2010, 11:21 AM) *
in linea di principio non dovrebbero esserci grossi problemi perchè la vignettatura è un problema grosso con le ottiche wide dai diametri alti. Certo a montare su 3 adattatori viene un paraluce....
Di certo è scomodo... Io ho solo 1 adattatore 77/72per l'ND che uso su 12-24 e 24-85


Posso chiederti dove hai trovato l'anello 77-72?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.