Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
massimo.grossi
Vorrei sapere se vi appoggiate ad un plugin specifico per poter apporre i dati di scatto come filigrane (watermark) alle foto.
Utilizzo Mac e Adobe LightRoom 3 per la gestione dei miei Raw.
Nonostante in LR3 abbiano aggiunto il supporto alle filigrane, la gestione č veramente imbarazzante e minima... e soprattutto non č previsto l'inserimento dei dati exif.
In rete si parla molto di LR/Mogrify 2 ma purtroppo quando si arriva a salvare mi restituisce errore in 2 tempi:

http://img253.imageshack.us/img253/4743/voilacapture33.png

http://img522.imageshack.us/img522/7466/voilacapture34.png

Vi siete inbattuti in questo problema?
Cosa utilizzate come generatore di watermark?
Grazie

Massimo
Massimiliano Piatti
Non ho mai avuto la necessita' di incorporare ad una foto gli exif ma quelle pochissime volte che l'ho fatto ho realizzato una cornice esterna con i relativi exif tramite un favoloso script di nome PAS ora alla versione 5.05 messo a disposizione da Marco (marito di Manuela Innocenti) dietro piccolo contributo in denaro.
massimo.grossi
QUOTE(Massimiliano Piatti @ Nov 25 2010, 03:17 PM) *
Non ho mai avuto la necessita' di incorporare ad una foto gli exif ma quelle pochissime volte che l'ho fatto ho realizzato una cornice esterna con i relativi exif tramite un favoloso script di nome PAS ora alla versione 5.05 messo a disposizione da Marco (marito di Manuela Innocenti) dietro piccolo contributo in denaro.


Ho risolto rimuovendo tutto e ripartendo da 0... sinceramente non so cosa c'era che non andava, ho fatto esattamente le stesse cose.
Mogrify 2 č un ottimo plugin, donerņ sicuramente qualcosa per ottenere una licenza senza limitazioni.
GennaroVerolla
QUOTE(Massimiliano Piatti @ Nov 25 2010, 03:17 PM) *
Non ho mai avuto la necessita' di incorporare ad una foto gli exif ma quelle pochissime volte che l'ho fatto ho realizzato una cornice esterna con i relativi exif tramite un favoloso script di nome PAS ora alla versione 5.05 messo a disposizione da Marco (marito di Manuela Innocenti) dietro piccolo contributo in denaro.


ciao da ove lo posso scaricare?
grazie
Massimiliano Piatti
Ti ho risposto in MP smile.gif
massimo.grossi
La nuova versione di LR/Mogrify 2 funziona perfettamente ora.
Un gran bel plugin.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.