Ciao a tutti!

Visto che la trovo una cosa utile e l'ho scoperta solo ora, e visto che in tutto il forum non è mai stato segnalata questa piccolissima applicazione, la sottopongo ora alla vostra attenzione sperando di fare cosa gradita!

Se il vostro sistema operativo è ancora XP, e trovate che la dimensione di visualizzazione delle anteprime, quando guardate le immagini nella cartella in cui risiedono, sia troppo piccola, la soluzione si chiama TweakUI.
TweakUI fa parte dei PowerToysXP di Microsoft e la potete scaricare da qui. Una volta installata basta farla partire dando il comando tweakui.exe da esegui, oppure cliccare sull'icona del programma, che si trova in C:/WINDOWS/system32
Il microscopico software appena citato è in grado di fare moltissime cose, quella che a noi torna utile si trova in questa scheda

IPB Immagine

Dove possiamo impostare dimensione e qualità delle anteprime che vogliamo visualizzare. Una volta applicate, alla prossima apertura della cartella vedremo i cambiamenti apportati... facilissimo!

Attenzione però, si tratta di una utility molto potente che, se si opera in maniera sbagliata sui settaggi, senza sapere dove mettere le mani, potrebbe provocare danni al sistema operativo: prima di cambiare altre impostazioni, controllate bene!

Buona Luce smile.gif

Luca



ps per moderatori: non sapevo bene dove postare, questa mi sembrava la sezione adatta, giacchè si tratta di una utilità da affiancare ad altri programmi nel workflow.